11 Dicembre 2023
Film e Serie TV

Souls – Tutte le vite che ricordi: recensione, finale, news stagione 2

Dall’1 agosto 2023 è disponibile in streaming su NOW e va in onda su Sky Atlantic Souls – Tutte le vite che ricordi. Si tratta di una nuova serie TV tedesca Sky Original, che racconta un viaggio di tre donne. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo titolo, che sembra aver già appassionato tantissimi spettatori.

Souls – Tutte le vite che ricordi trama: di cosa parla

Protagoniste della trama di Souls – Tutte le vite che ricordi sono tre donne: Hannah, Allie e Linn. In apparenza non hanno nulla in comune, ma in realtà si scopre che le loro vite potrebbero essere legate tra loro. La storia prende inizio nell’anno 2000 a Stoccolma, dove Allie ha un brutto presentimento e tenta di impedire al marito, che è un pilota, di partire per un volo. Siamo poi nel futuro, da Linn, la quale è una ragazza di 25 anni che vive a Berlino e si unisce a una setta. Arriviamo nel 2022 con Hannah, che si risveglia in ospedale dopo un brutto incidente in auto. Suo figlio 16enne è convinto di ricordare una vita precedente, quando era un pilota di un aereo disperso. Così si inizia a comprendere che le vite di queste tre donne sono collegate.


Souls – Tutte le vite che ricordi: quanti episodi da vedere?

In tutto gli episodi di questa prima stagione sono 8 e durano circa 45 minuti.


Souls – Tutte le vite che ricordi: recensione

Cosa c’è da sapere sulla nuova serie TV Souls – Tutte le vite che ricordi su NOW e Sky Atlantic? Molti spettatori potrebbero pensare che il tutto si concentri esclusivamente sull’aspetto fantascientifico. Ma non è così. Infatti, la serie ruota intorno al dolore e alla follia causati dalla perdita di una persona casa. Questa è una serie profonda, concentrata sui sentimenti. Si tratta di una storia sul soprannaturale che segue un filo logico con un mistero da scoprire. Gli otto episodi ci mostrano la bellezza ultraterrena, sempre in un mondo dove c’è bisogno di cercare una spiegazione scientifica. Nello stesso tempo, spiritualismo e logica camminano a braccetto.

Souls – Tutte le vite che ricordi: il mistero della serie TV

Scopriamo da subito in Souls – Tutte le vite che ricordi che Allie sta tentando di impedire a suo marito Leo di volare sull’aereo. Ha un brutto presentimento. Ma quel giorno niente blocca la partenza di Leo, che lavora come pilota. Sale su quell’aereo e muore. Questo accade più e più volte, con il tempo che torna sempre indietro. Così Allie decide di suicidarsi per tentare una volta per tutte di fermare questa partenza. Intanto, scopriamo che la 25enne Linn si sta unendo a una setta, capitanata da Sebastian. Hannah, invece, si sveglia in ospedale dopo un brutto incidente.

La donna scopre che il figlio Jacob è riuscito a salvarla, ma è come se quest’ultimo avesse già vissuto un’altra esperienza traumatica prima. Qual è, dunque, il mistero di Souls – Tutte le vite che ricordi? Capiamo che stiamo assistendo a situazioni legate al passato, al presente e al futuro. Il passato si concentra su Allie e il marito Leo. La donna, che è incinta, decide di non suicidarsi per il bene della figlia e di lasciare andare finalmente il marito. Così inizia a scrivere un libro. Si scopre che la figlia si chiama Linn. Quest’ultima cresce e inizia a provare sofferenza per non aver mai incontrato il padre.

Nella loro vita si presenta l’adolescente Jacob, il quale sembra avere l’anima di Leo. Infatti, mentre si trovava sott’acqua il ragazzo è stato posseduto dall’anima del pilota morto anni prima. Solo Jacob conosce la verità su quanto accaduto su quel volo. Non è successo ciò che viene raccontato dai media. Non è avvenuto un attacco terroristico, bensì il controllore del traffico aereo ha fatto delle valutazioni errate del volo. Questo è stato l’errore che ha portato alla morte passeggeri ed equipaggio. Jacob è l’unico a conoscenza della verità, perché ora possiede l’anima di Leo.

Intanto, Linn – la figlia di Leo e Allie – cerca di avere risposto sull’aldilà. Ma in realtà vuole solo dimostrare che Jacob, sostenuto da Sebastian, non sta raccontando la verità. Vorrebbe che sua madre riprendesse in mano la sua vita una volta per tutte. Linn, però, inizia a credere al culto di Sebastian, tanto che confessa di aver sentito suo padre morta.

Finale di Souls – Tutte le vite che ricordi

souls - tutte le vite che ricordi come finisce
Sky

Quando la polizia fa irruzione nella setta, dopo che Sebastian si è pugnalato, Linn inizia a convincersi che Jacob è davvero Leo. Come? Quando Sebastian salta nel fiume con delle rocce in tasca, Jacob lo salva e si mette una mano sul petto iniziando a canticchiare una canzone che usava per tranquillizzare Allie. Non solo, il ragazzo dice cose che solo Leo poteva sapere. Questo rende Sebastian sicuro di questo e lo dice a Linn. Quest’ultima vuole, però, scoprire la verità con i suoi occhi e si reca da Jacob, il quale le mente e dice di non essere quello che ha detto di essere.

Alla fine Linn capisce che il ragazzo sta mentendo e sta tentando di rendere tutti felici. Scopriamo cos’è accaduto nel momento in cui è crollato l’aereo in Souls – Tutte le vite che ricordi. Leo sta per annegare e l’ultima cosa che fa è leggere un biglietto che porta in tasca, dove c’è scritto il nome di Linn.

Come finisce Souls – Tutte le vite che ricordi: la spiegazione del finale

Nel finale di Souls – Tutte le vite che ricordi, nel letto d’ospedale Jacob rivela a Linn cosa c’era scritto nel biglietto: il suo nome. A scriverlo era stata sua mamma. A quel punto, la ragazza finalmente capisce che sua mamma l’ha sempre amata. Linn ha trascorso la sua vita assistendo al dolore della mamma, gelosa dell’amore che aveva per il padre morto e non per lei. Ma alla fine capisce che, in realtà, sua madre l’ha sempre amata e voluta, nonostante la sofferenza.

Souls – Tutte le vite che ricordi 2 si farà? Cosa si sa sulle seconda stagione

Ci sarà Souls – Tutte le vite che ricordi 2? Non si sa nulla ancora su un eventuale rinnovo della serie TV Sky Original. Va tenuto conto del fatto che il finale della prima stagione sembra chiudere la storia. Certo, sarebbe bello scoprire cosa accade dopo a Linn, ora che ha la verità di fronte agli occhi. Non resta che attendere per scoprire se ci sarà oppure no una seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *