24 Maggio 2024
Film e Serie TV

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: trama e finale

Dal 15 settembre 2023 è disponibile su Netflix La probabilità statistica dell’amore a prima vista (Love at First Sight). Questo è un nuovo film di genere romantico/drammatico. I protagonisti della pellicola sono Hadley e Oliver, i quali si innamorano durante un volo da New York a Londra. Alla dogana, i due si ritrovano costretti a doversi separare. Ma vediamo ora insieme la trama del film e come finisce.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: la trama

Hadley incontra casualmente Oliver dopo aver perso il suo volo da New York a Londra. I due protagonisti de La probabilità statistica dell’amore a prima vista dimostrano subito di essere molto complici. Mentre lei si sta recando a Londra per prendere parte al secondo matrimonio del padre, lui studia a Yale e deve rientrare nella capitale inglese per un motivo misterioso. Hadley e Oliver si ritrovano seduti vicini durante il volo e trascorrono insieme la notte in aereo. Quando atterrano a Heathrow, devono separarsi. Prima, però, Oliver le lascia il suo numero di telefono. Ma prima di memorizzare il numero di Hadley il suo cellulare si scarica.

Non solo, lei deve correre al matrimonio del padre e quindi non può attenderlo all’uscita dell’aeroporto. Dopo la cerimonia, Hadley ricorda che Oliver le aveva raccontato che sarebbe andato in un teatro di Peckham. Così decide di salire su un autobus per raggiungerlo. Quando arriva, però, scopre il reale motivo per cui Oliver è tornato a Londra.

Come finisce La probabilità statistica dell’amore a prima vista: spiegazione finale

come finisce La probabilità statistica dell'amore a prima vista
Netflix

Oliver e Hadley si separano a Heathrow e lei, dopo il matrimonio del padre, si reca al teatro di Peckham. Intanto, il ragazzo prende parte a una festa della madre, la quale ha il cancro e vuole dire addio ai suoi cari prima di morire. Quando si incontrano, però, Hadley e Oliver iniziano a discutere. Va via, ma dimentica la sua borsa. Hadley si perde a Londra e il suo cellulare ha la batteria scarica. Riesce a chiamare il padre con il telefono di uno sconosciuto. Quando arriva suo papà, gli parla di Oliver. Intanto, la famiglia di quest’ultimo cerca di convincerlo a seguire Hadley, dopo aver trovato un invito al ricevimento delle nozze del padre nella sua borsa.

La probabilità statistica dell’amore a prima vista finisce con Oliver che trova Hadley e tra loro scatta un bel bacio romantico. Nella scena finale scopriamo che i due protagonisti si sposano e invecchiano insieme. Hanno dei figli e così anche un bel lieto fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *