15 Luglio 2024
Film e Serie TV

Once Upon A Crime come finisce: spiegazione del finale

Dal 13 settembre 2023 è disponibile su Netflix Once Upon a Crime. Si tratta di un nuovo film che riporta sul piccolo schermo due delle favole più amate di sempre: Cenerentola e Cappuccetto Rosso. Diretta da Yuichi Fukunda, la pellicola si concentra su un misterioso crimine. In particolare, lo spettatore vuole scoprire chi ha ucciso il signor Hans, il parrucchiere reale. Nel corso del film più o meno tutti sono dei sospettati. Basato sul manga Little Red Riding Hood Meets a Corpse on Her Journey di Aito Aoyagi, il film propone un finale in cui c’è una risoluzione inaspettata del caso.

Once Upon a Crime, la trama: di cosa parla

Nel film giapponese Once Upon a Crime troviamo due dei personaggi delle favole più amati di sempre, Cenerentola e Cappuccetto Rosso. La prima è vittima di bullismo da parte della sua matrigna e sogna di sposare il principe Gilbert. Pertanto, si reca al ballo reale. Dopo aver ottenuto un restyling appariscente da parte di due fate madrine, Cappuccetto Rosso si unisce a Cenerentola all’evento. Qui avviene l’omicidio del parrucchiere reale Hans e iniziano le indagini.

Come finisce Once Upon a Crime: spiegazione del finale

come finisce once upon a crime
Netflix

Verso il finale di Once Upon a Crime, Cappuccetto Rosso sta iniziando a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle. Diverse persone sono ritenute sospettate dell’omicidio. Inizialmente si pensa che siano state le cinque donne ingannate dal parrucchiere reale sul taglio di capelli preferito dal principe. L’attenzione finisce poi sul rapporto tra Hans e Gilbert. Il principe aveva discusso con il parrucchiere, da cui veniva ricattato. Infatti, Hans sapeva che Gilbert aveva gettato la corona del re nella spazzatura l’anno prima. Pertanto, lo teneva sotto ricatto, pronto a rivelare quanto accaduto a suo padre. Ma neanche il principe è l’assassino.

I sospetti sono finiti anche su Margot, una delle cattive sorellastre di Cenerentola. Ebbene nei boschi Margot confessa a Cappuccetto Rosso di aver ucciso Hans. In realtà, non ricorda ciò è davvero accaduto. La malvagia sorellastra sa solo di aver ricevuto una lettera per tagliare i capelli. Quando è arrivata a casa di Hans, è stata colpita e ha perso conoscenza. Quando si è svegliata ha trovato il parrucchiere morto e un mattone insanguinato tra le mani. Per far sembrare l’omicidio un incidente in carrozza, Margot ha sposato il corpo di Hans sulla strada. Ma il finale di Once Upon A Crime ci svela che non è Margot l’assassino.

Once Upon a Crime finale: chi ha ucciso il signor Hans?

come finisce once upon a crime
Netflix

A scoprire la verità è Cappuccetto Rosso, la quale trova l’ultimo indizio di cui aveva bisogno. L’assassino è Cenerentola. Il signor Hans l’ha trovata vicino al fiume e le ha offerto la bellezza. Quando il parrucchiere reale ha tentato di tagliarle i capelli senza il suo consenso, Cenerentola l’ha colpito con la pietra e l’ha ucciso. Ha fatto poi in modo di incastrare Margot, invitandola con quella lettera e colpendola per farle perdere i sensi. Dopo di che, è fuggita dalla scena del crimine. Cenerentola ha commesso, però, un errore. Ha dovuto colpire di nuovo Margot perché si stava per svegliare, usando la sua scarpetta di vetro. Ed è stato così che quel pezzo di vetro è finito nel vestito della sorellastra.

Nel finale di Once Upon a Crime, Cappuccetto Rosso trova le scarpe nella buca che Cenerentola aveva scavato e in questo modo riesce a incastrarla. La scarpetta inverte la fiaba tradizionale. Infatti, questa volta il fatto che la scarpetta viene indossata perfettamente da Cenerentola non significa che è lei la donna che il principe sposerà. Al contrario, vuol dire che questo non accadrà mai. Cenerentola viene portata via dalle guardie, mentre c’è un altro mistero da risolvere. Remi, una giovane donna di cui Gilbert è innamorato, è scomparsa. Il signor Hans le ha tagliato i capelli e le ha lasciato una cicatrice sul volto.

Lei è fuggita, convinta che non avrebbe mai avuto la possibilità di sposare il principe in queste condizioni. Once Upon a Crime finisce con il principe Gilbert e Remi che finalmente si riuniscono e si dichiarano i loro sentimenti. “L’amore è l’unica cosa che conta”, questo è l’insegnamento finale che dà la coppia.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x