19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La ragazza e l’ufficiale serie turca: la storia di Kurt e Sura, titolo originale e cast

La ragazza e l’ufficiale è la serie TV turca che va in onda questa estate su Canale 5 con protagonisti Kurt e Sura. In Turchia è andata in onda dal 4 marzo al 20 novembre 2014 e ora nel 2023 approda sulla rete televisiva Mediaset. Ormai da diversi anni le soap opera turche hanno preso il sopravvento nei pomeriggi di Canale 5 conquistando il pubblico italiano. Ora a tenere i telespettatori incollati al piccolo schermo è Terra Amara, che presto sarà affiancata dalla serie turca La ragazza e l’ufficiale. La trama è ambientata nel periodo della Prima Guerra Mondiale e parla di un amore impossibile, quello di Kurt e Sura. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere.

La ragazza e l’ufficiale: titolo originale, terza stagione e numero puntate

Il titolo originale della serie La ragazza e l’ufficiale è Kurt Seyit ve Şura. Si tratta di un serial televisivo di genere drammatico composto da due stagioni e 21 puntate. La serie è stata creata da Nermin Bezmen, basandosi sul suo stesso romanzo intitolato Kurt Seyt & Murka del 1993. Inoltre, lo scrittore ha anche pubblicato nel 1992 Kurt Seyt & Shura. La serie è diretta da Hilal Saral e pare che non ci sarà una terza stagione de La ragazza e l’ufficiale. Infatti, secondo le notizie circolate in Turchia, la serie sarebbe giunta al termine con la seconda stagione.

la ragazza e l'ufficiale serie tv turca
Star TV

La ragazza e l’ufficiale, la trama della serie turca

Protagonista della serie La ragazza e l’ufficiale è Kurt Seyit, interpretato da Kıvanç Tatlıtuğ. Quest’ultimo è già noto al pubblico di Canale 5, in quanto ha interpretato anche Cesur Alemdaroğlu di Brave and Beautiful. Di recente è uscito su Netflix un film entrato nella Top 10 del catalogo che lo vede protagonista, ovvero La stretta del passato. In La ragazza e l’ufficiale veste i panni del lungotenente Kurt, il primo figlio di una famiglia ricca della Crimea. Al centro della trama c’è anche Sura Verjenskaya, la quale fa parte di una famiglia nobile russa. I due si conoscono durante una festa. Sin da subito si ritrovano ad affrontare delle difficoltà. In particolare quando Kurt, considerato uno dei migliori ufficiali, viene chiamato al fronte, dal quale torna per via di un infortunio.

Nel corso degli episodi della serie turca, Kurt capisce che nessuno è più al sicuro a causa dell’arrivo della rivoluzione bolscevica. Per questo motivo, il protagonista decide di portare con sé Sura a Istanbul, in Turchia. Ma la trama si evolve generando nuove difficoltà per i due innamorati.

la ragazza e l'ufficiale serie tv turca
Star TV

La ragazza e l’ufficiale: il cast con Demet Özdemir e Kıvanç Tatlıtuğ

Il cast è composto da Kıvanç Tatlıtuğ, come già indicato, che interpreta il protagonista, il lungotenente Kurt. Presente anche Demet Özdemir, la quale si è fatta conoscere al pubblico di Canale 5 interpretando Sanem Aydin in Daydreamer – Le ali del sogno. Qui l’attrice turca veste i panni di Alina Sokolova. La protagonista Sura è, invece, interpreta da Farah Zeynep Abdullah.

Il cast de La ragazza e l’ufficiale è composto anche da Fahriye Evcen nel ruolo di Mürvet, Elçin Sangu nei panni di Güzide, Ushan Çakır nelle vesti di Celil Kamilof, Melissa Aslı Pamuk nel ruolo di Ayşe, Birkan Sokullu nei panni di Petro Borinsky, Berk Erçer nel ruolo di Misa, Çağlar Ertuğrul nei panni di Yusuf, Oral Özer nelle vesti di Mahmut Eminof e Sümeyra Koç nel ruolo di Havva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *