21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

L’amore infedele – Unfaithful: dove vederlo e spiegazione del finale

L’amore infedele – Unfaithful è un film diretto da Adrian Lyne del 2002 con protagonisti Richard Gere e Diane Lane. Si tratta della pellicola remake di Stéphane, una moglie infedele di Claude Chabrol, riscritto da Alvin Srgent e William Broyles Jr. Protagonisti sono Edward e Connie, una coppia felice di mezza età. Un giorno lui scopre che sua moglie sta vivendo una relazione extraconiugale con uno sconosciuto. Edward diventa ossessionato da questa situazione e cerca di affrontare il rivale. Ma vediamo insieme cosa accade nel corso del film, il cast e soprattutto come finisce.

L’amore infedele – Unfaithful: il riassunto della trama

La trama de L’amore infedele – Unfaithful prende inizio con Connie ed Edward Sumner che formano una coppia felice e benestante. Durante una giornata di maltempo, lei si scontra un ragazzo, Paul Martel. Quest’ultimo le dà riparo in casa sua e lei accetta. L’affascinante e giovane libraio attrae molto Connie, che decide di andare via. Prima lui le regala un libro di poesie. Il giorno dopo, nel libro, la donna trova un suo biglietto da visita. Con la scusa di volerlo ringraziare, Connie chiama Paul e accetta il suo invito per un caffè. Tra i due scoppia un momento di passione e poco dopo Connie prova dei sensi di colpa, sebbene sia allo stesso tempo felice.

Da questo momento, tra Connie e Paul inizia una relazione extraconiugale molto passionale. Intanto, Edward inizia ad avere dei sospetti sull’atteggiamento della moglie, che appare distante sia con lui che con il figlio Charlie. Durante una lite con un collega, viene a conoscenza del fatto che Connie lo sta tradendo e così decide di assumere un detective. A questo punto, ha la conferma del tradimento, tramite una serie di fotografie. Nel frattempo, Connie vede Paul con un’altra ragazza e si convince del fatto di essere per lui ‘una delle tante’. Nonostante questo, tra loro nasce un altro momento di passione.


Dove vedere L’amore infedele – Unfaithful?

Il film va in onda in televisione su Rai 4 nella prima serata del 28 novembre 2023. La pellicola è disponibile in streaming con abbonamento su Netflix, Disney+ e Prime Video, e a noleggio/acquisto su Apple TV.come finisce l'amore infedele - Unfaithful


Il cast del film L’amore infedele – Unfaithful

  • Richard Gere è Edward Sumner
  • Diane Lane è Connie Sumner
  • Olivier Martinez è Paul Martel
  • Erik Per Sullivan è Charlie Sumner
  • Chad Lowe è Bill Stone
  • Dominic Chianese è Frank Wilson
  • Željko Ivanek è il detective Dean
  • Gary Basaraba è il detective Mirojnick
  • Michelle Monaghan è Lindsay
  • Myra Lucretia Taylor è Gloria
  • Erich Anderson è Bob Gaylord
  • Kate Burton è Tracy
  • Margaret Colin è Sally
  • Marc Forget è il barista

Come finisce L’amore infedele – Unfaithful: spiegazione del finale

come finisce l'amore infedele - Unfaithful
Medusa Distribuzione

Verso il finale de L’amore infedele – Unfaithful, Edward decide di incontrare Paul, nell’appartamento di quest’ultimo. Qui l’uomo capisce, attaverso alcuni dettagli, che sua moglie è stata lì. Sconvolto, colpisce con una palla di vetro con neve, che lui stesso aveva regalato a Connie, Paul. Quest’ultimo cade a terra e muore dissanguato. Edward, dopo aver ucciso Paul, cancella tutte le prove e getta il cadavere in una discarica. Qualche giorno dopo, gli agenti di polizia si presentano a casa loro. Connie nega di aver frequentato Paul e suo marito le dà una mano a difendersi. Successivamente, la donna scopre che Edward possiede delle fotografie che la ritraggono con il suo ormai defunto amante.

Non solo, nota che la palla di vetro con la neve misteriosamente è di nuovo a casa loro. Ed è a questo punto che Edward le confessa tutto e la rimprovera per aver tradito la loro famiglia. La coppia sembra voler ricostruire il loro matrimonio e nell’ultima scena si trovano in auto con il figlio che dorme, di fronte al commissariato, dove riflettono sul da farsi. L’amore infedele – Unfaithful finisce con Connie che propone di lasciare il paese e assumere nuove identità. Edward che accetta e la consola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *