23 Aprile 2024
Film e Serie TV

Le indagini di Sister Boniface puntata 9/03: anticipazioni episodi

Dal 9 marzo 2024 prende inizio su Rai 2 Le indagini di Sister Boniface, serie TV britannica creata da Jude Tindall. Lo show va già in onda dall’estate del 2023 su Sky Investigation e rappresenta lo spin-off della serie TV Padre Brown. Qui compare in un episodio (il 6 della stagione 1) sorella Boniface. Siamo negli anni ’60 in Inghilterra e la suora si trova nel convento di St. Vincent nella città immaginaria di Great Slaughter nelle Costwolds. La suora produce anche vino e ha un dottorato di ricerca in scienze forensi, che le permette di collaborare con la polizia locale come consulente scientifico. Ogni puntata che va in onda su Rai 2 è composta da due episodi, dei 20 che compongono due stagioni.

Le indagini di Sister Boniface, anticipazioni episodio 1 dell’8 marzo

Sono in totale due gli episodi che vanno in onda con una puntata su Rai 2. L’8 marzo 2024 Le indagini di Sister Boniface inizia con l’episodio 1, Cause naturali. Viene trovata morta in un festival del posto Grace Pearson. L’ispettore investigativo, Sam Gillespie, lasciando sospreso il detective Felix Livingstone, si fa aiutare dalla suora Boniface per indagare. La donna determina, come consulente scientifica, che Pearson è morta per soffocamento. Le indagini portano verso i tre fratelli Bellamy. In casa loro Grace lavorava come cameriera.

Il loro ricco zio è morto sei mesi prima per un attacco di cuore, durnate una cena, lasciando ai tre il suo vasto patrimonio. Viene, però, scoperta una lettera che Pearson ha scritto al giornale locale. Così Boniface decide di indagare meglio sulle circostanze che hanno portato alla morte dello zio dei Bellamy.

Le indagini di Sister Boniface, episodio 2 della puntata dell’8 marzo

anticipazioni episodi de le indagini di sister boniface
BBC Studios

Le anticipazioni della puntata dell’8 marzo segnalano che l’episodio 2, intitolato Motore, ciak, omicidio!, vede sorella Boniface in azione. Ciò accade quando la serie di spionaggio, Operation QT, decide di girare degli episodi nel convento. Un vero proiettile per poco non colpisce l’attore protagonista. Così la suora inizia a indagare, scoprendo che il vero obiettivo era Dick Lansky, il produttore della seria, il quale ha molti nemici sia fuori che dentro il set. Ed ecco che l’uomo viene trovato morto fulminato e Gillespie prende il comando.

Si scopre che c’è una valigetta contenente una bomba. Boniface, che ha esperienza con le bombe in quanto è stata in guerra nella tenuta Bletchley Park, aiuta a risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *