20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Left Behind – La Profezia come finisce: spiegazione finale

Left Behind – La Profezia è un film del 2014 diretto da Vic Armstrong e interpretato da Nicolas Cage. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Gli Esclusi, che costituisce il primo capitolo della serie fantastico-apocalittica “Left Behind”, scritta da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins tra il 1995 e il 2007, e basata sulle profezie bibliche di Giovanni, Ezechiele e Daniele. Inoltre, rappresenta un remake del film “Prima dell’Apocalisse” del 2000. La trama vede la Terra in uno stato di caos: milioni di persone scompaiono improvvisamente, lasciando soltanto vestiti ed effetti personali. Gli aerei cadono dal cielo e le auto, senza conducente, causano numerosi incidenti stradali. In mezzo a questo devastante scenario, il pilota Ray Steele si impegna al massimo per salvare i passeggeri a bordo del suo volo, mentre sua figlia è alla disperata ricerca della madre e del fratello.

Left Behind – La Profezia: riassunto della trama

La trama di Left Behind – La Profezia inizia con Chloe, studentessa universitaria, che torna a casa dal college di New York per sorprendere il padre Rayford, pilota di una compagnia aerea, per il suo compleanno. La madre Irene dice che Rayford non può venire per problemi lavorativi. Così Chloe va all’aeroporto per salutare il padre e incontra il reporter investigativo Cameron “Buck” Williams, che prende lo stesso volo di Rayford. Raggiunto da Chloe, il padre si scusa per non essere venuto e le assicura che tutto va bene, ma lei sa che ha un flirt con Hattie Durham, la sua assistente di volo. Chloe scopre che il padre ha prenotato biglietti per un concerto a Londra, pianificando in anticipo il volo.

Dopo aver ignorato una predica dalla madre, Chloe porta il fratellino Raymie al centro commerciale, ma lui scompare nell’aria, insieme ad altri presenti. Il caos scoppia: gli acquirenti saccheggiano i negozi, un’auto sfonda le finestre del centro commerciale e un piccolo aereo si schianta nel parcheggio. Anche nell’aereo di Rayford, molte persone scompaiono. L’uomo fatica a trovare risposte e a contattare via radio e satellite, ma alla fine scopre che il fenomeno è globale. Un aereo senza pilota va in collisione con quello di Raymond, causando una perdita di carburante.


Dove vedere Left Behind – La Profezia?

Il film va in onda nella prima serata del 26 maggio 2024 su Rai 4 ed è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce Left Behind – La Profezia: spiegazione finale

come finisce left behind - la profezia
Notorious Pictures

Verso il finale di Left Behind – La Profezia, Chloe scopre che anche Irene è scomparsa e va alla chiesa dove si recava solitamente. Il pastore spiega che si è verificato il Rapimento descritto nella Bibbia e che sta arrivando la fine del mondo. Raymond giunge alla stessa conclusione dopo aver trovato prove della religione del suo copilota e gli effetti personali dell’assistente Hattie. A questo punto, Raymond chiede aiuto a Hattie per tranquillizzare i passeggeri fino all’atterraggio, dopo averle confessato di essere sposato.

Chloe contatta Buck nella cabina di pilotaggio con Rayford e lo guida verso una pista improvvisata. Rayford atterra sulla pista improvvisata, salvando i passeggeri che vedono sgomenti il mondo avvolto dalle fiamme. Left Behind finisce con Buck che pensa sia la fine del mondo, ma Chloe dice che è solo l’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *