19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Let It Snow: trama e spiegazione del finale del film

Let It Snow è un film del 2020 diretto da Stanislav Kapralov, di genere horror thriller. La pellicola ha vede come protagonisti gli attori Ivanna Sakhno, Alex Hafner e Tinatin Dalakishvili. La trama del film ucraino ruota intorno a Mia e Max, due fidanzati che decidono di praticare snowboard in un luogo molto pericoloso. Da questo momento inizia per loro un vero e proprio incubo tra le montagne innevate. Ma vediamo ora insieme come finisce e qual è la spiegazione del finale del film.

Let It Snow (2020): la trama

Il film Let It Snow inizia con un incidente sulla neve tra due turisti, che stanno praticamente snowboard, durante il quale muore una bambina di undici anni. I colpevoli fuggono via, mentre viene confermato che per la bimba non c’è più nulla da fare. Avviene un salto temporale, con una coppia americana, Max e Mia, che arrivano al Georgia Ski Hotel direttamente dagli Stati Uniti. La loro meta è il Black Ridge, dove vorrebbero praticare snowboard. Sin da subito si percepisce un’aria misteriosa e la receptionist dell’hotel consiglia ai due a non recarsi in quel luogo. Infatti, proprio lì sono avvenuti degli avvenimenti tragici, durante i quali sono scomparse delle persone.


Dove vedere il film Let It Snow?

Il film va in onda in televisione nella prima serata del 27 settembre 2023 e alle ore 14.00 il 1° ottobre 2023 su Rai 4. È disponibile in streaming con abbonamento su Prime Video e a noleggio/acquisto su YouTube, Google Play Film, TIM Vision, Apple TV e CHILI.


Come finisce Let It Snow: spiegazione del finale

come finisce let it snow

Max e Mia non ascoltano i consigli della receptionist e si recano sul Black Ridge. Poco dopo ecco che si ritrovano separati e improvvisamente lui scompare. A questo punto, Mia resta sola e diventa protagonista di un incubo, che dura cinque giorni. Nel corso di questa drammatica avventura, la ragazza deve camminare tra la nave, in mezzo a valanghe e a un killer misterioso. Quest’ultimo viaggia a bordo di una motoslitta e la insegue con un’ascia. Non solo, questa persona lascia sulla neve dei particolari segnali. Verso il finale di Let It Snow, Mia trova Max morto, il cui corpo è stato usato per costruire un pupazzo di neve che tiene tra le mani l’anello con il quale avrebbe voluto farle la proposta di matrimonio.

Da lontano, il misterioso killer assiste alla scena e finalmente esce fuori la verità. Chi è davvero? Ebbene si tratta della madre della bambina che anni prima è morta nell’incidente che avviene a inizio film. La donna per vendicare la figlia ha deciso di uccidere tutti coloro che praticano snowboard. Ecco spiegato perché le persone improvvisamente scompaiono in quella zona. Mia è ormai distrutta dalla terribile avventura e dalla morte del suo Max, tanto che abbraccia il suo corpo senza vita e si butta da un dirupo. Il film Let It Snow finisce con Mia che ricompare ed è ancora viva e urla per la rabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *