21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Vendetta finale (2017): trama, cast, spiegazione e come finisce

Vendetta finale è un film del 2017 con Antonio Banderas, diretto da Isaac Florentine. La pellicola statunitense, il cui titolo originale è Acts of Vengeance, ruota intorno alla vita di Frank, che viene sconvolta dalla morte della moglie e della figlia. Le due vengono uccise e il protagonista si ritrova a pianificare la sua vendetta per far giustizia. Frank fa un voto di silenzio: tornerà a parlare solo quando avrà trovato l’assassino.

Vendetta finale: il riassunto della trama

La trama di Vendetta finale inizia con Frank Valera che perde sua moglie Sue e sua figlia Olivia. Le due vengono uccise dopo che figlia ha cantato per lui una canzone in un talent show. I loro corpi vengono posizionati in una buca nei pressi di un cortile della stazione ferroviaria. Mentre il suocero si scaglia contro di lui per quanto accaduto, Frank si reca dalla polizia per discutere di quanto accaduto. Il detective Bill Lustinger gli fa sapere che è stata trovata una fibra d’oro sulla scena del delitto. Si sospetta che gli assassini facciano parte della Mafia russa. Per espirare la colpa che sente di avere per quanto successo alla sua famiglia, Frank si fa picchiare in un incontro clandestino di arti marziali.

Viene salvato dall’ufficiale della polizia Hank Strode, il quale gli fa sapere che le indagini non stanno portando risultati. Questo delude non poco Frank, che poi viene coinvolto in una rissa per aiutare una prostituta. Improvvisamente cade all’interno di un negozio di libri, attraverso una finestra, e scopre un libro di meditazione. Leggendo il volume, Frank cambia il suo atteggiamento e decide di fare un voto di silenzio fino a quando non avrà trovato l’assassino.


Dove vedere Vendetta finale (2017)?

Il film va in onda televisione nella prima serata del 10 novembre 2023, alle ore 14.25 del 12 novembre e nella seconda serata del 13 novembre su Rai 4. È disponibile in streaming a noleggio/acquisto su YouTube, Google Play Film, Prime Video, CHILI e Apple TV.come finisce vendetta finale


Vendetta finale: Frank conosce Alma

Frank impara karate e Jiu-jitsu brasiliano, per poi recarsi al cantiere ferroviario, dove sono state uccise la moglie e la figlia. Qui incontra dei criminali russi, con cui ha uno scontro che lo porta a ferirsi. Viene aiutato da un’infermiera, Alma, la quale lo porta a casa sua per curarlo. Il giorno successivo Frank torna a casa e porta con sé il cane che prima stava con i suoi aggressori. In seguito, Alma incontra di nuovo il protagonista per restituirgli il portafoglio e fa amicizia con lui quando viene a conoscenza di quanto accaduto alla sua famiglia. Dopo di che, Frank cerca di trovare un presunto testimone, ma perde le sue tracce.

Alma gli svela che quest’uomo dovrebbe chiamarsi Mr. Shivers e lavora come cuoco alla tavola calda del posto. Quando Alma resta da sola, viene raggiunga dalla banda russa, che gli chiede se continuerà a lavorare con loro. Ma ecco che arriva Frank e la porta via con sé. Scopre così che Alma ha lavorato con questi criminali russi per un anno, rubando per loro medicinali in ospedale, e decide di portarla a casa sua per proteggerla.

Come finisce Vendetta finale: spiegazione del finale

Verso il finale di Vendetta finale, Frank riesce a trovare Mr. Shivers e tra loro c’è una lotta. Trova il modo per mostrare la foto della sua famiglia all’uomo, che ha assistito ai due omicidi. Ebbene Shivers confessa di aver visto un agente della polizia uccidere sua moglie e sua figlia. Così Frank si reca nella stazione di polizia e scopre che Hank Strode stava sorvegliando proprio quella zona nella notte dei due delitti. Dopo qualche giorno, il protagonista riesce a entrare nella casa del poliziotto e trova sulla sua giacca delle fibre d’oro che si possono staccare. Non solo, individua a casa sua varie riviste e articoli che parlano dell’omicidio.

Hank Stode sapeva che Frank sarebbe arrivato a casa sua prima o poi. Così, avendo capito questo, il protagonista lascia un biglietto al poliziotto, invitandolo in un magazzino. I due si incontrano e scoppia la rissa, che lascia entrambi feriti. Frank riesce ad avere la meglio su Strode. Ma quando sta per ucciderlo ricorda una citazione del libro che ha trovato nella libreria: “La migliore vendetta è quella di essere diverso dal tuo nemico”. Nel finale, Hank Strode viene condannato per duplice omicidio. Insieme ad Alma, il protagonista si reca al cimitero. Vendetta finale finisce con Frank che mette fine al voto di silenzio dicendo “ti amo” sulle tombe della moglie e della figlia.

Il cast del film Vendetta finale

  • Antonio Banderas è Frank Valera
  • Karl Urban è l’agente Hank Strode
  • Paz Vega è Alma
  • Clint Dyer è il signor Shivers
  • Cristina Serafini è Sue Valera
  • Lillian Blakenship è Olivia Valera
  • Robert Forster è Chuck
  • Velislav Pavlov: il colonnello
  • Johnathon Schaech è il detective Lustiger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *