19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Lezioni di chimica: uscita episodi, storia vera e news stagione 2

Dal 13 ottobre 2023 è disponibile su Apple TV+ Lezioni di chimica. La miniserie non è stata pubblicata in streaming sulla nota piattaforma con tutti gli episodi in una volta. Infatti, le varie puntate sono state suddivise settimanalmente. Sono in tutto 8 gli episodi che escono a cadenza settimanale, ogni venerdì. Protagonista è la chimica Elizabeth Zott (Brie Larson) e la storia è tratta dall’omonimo romanzo di Bonnie Garmus. Lei è una donna brillante americana degli anni ’50. Il suo sogno è diventare una scienziata, dopo aver preso la laurea in chimica. Ma ecco che si ritrova a lottare contro il maschilismo e le convezioni di quel periodo. Ma vediamo insieme di cosa parla, quando escono gli episodi, cosa c’è di vero e cosa si sa sulla stagione 2.

Lezioni di chimica: la trama

La nuova miniserie Lezioni di chimica ha come protagonista Elizabeth Zott, interpretata da Brie Larson. Quest’ultima è una donna che si sente libera da ogni convenzione imposta. Una studiosa brillante e anche una mamma single. Il suo sogno è quello di diventare una scienziata, ma la società patriarcale in cui vive porta al suo licenziamento dal laboratorio. Per via di alcuni particolari eventi, si ritrova a condurre uno show televisivo in televisione di cucina, Supper at Six. Così ha la possibilità di parlare alle donne, per invogliarle a uscire dalle proprie case e a non sacrificare la propria vita solo per le pulizie domestiche. La trama ruota anche intorno ai temi romantici. Infatti, Elizabeth ha una storia con Calvin Evans, un uomo che rappresenta una giovane promessa della chimica.

Quando escono gli episodi di Lezioni di Chimica

Il 13 ottobre 2023 sono usciti su Apple TV+ solo i primi due episodi della miniserie Lezioni di Chimica con protagonista Brie Larson. Gli altri episodi usciranno sulla piattaforma di streaming ogni venerdì fino al 24 novembre. I fan della serie devono, dunque, segnarsi questa data per l’ultimo episodio e per scopre cosa accade a Elizabeth Zott nel finale. Ecco quando escono tutti gli 8 episodi della miniserie:

  • Episodio 1: venerdì 13 ottobre 2023
  • Episodio 2: venerdì 13 ottobre 2023
  • Episodio 3: venerdì 20 ottobre 2023
  • Episodio 4: venerdì 27 ottobre 2023
  • Episodio 5: venerdì 3 novembre 2023
  • Episodio 6: venerdì 10 novembre 2023
  • Episodio 7: venerdì 17 novembre 2023
  • Episodio 8: 24 novembre 2023

Lezioni di chimica storia vera: di cosa parla

Lezioni di chimica stagione 2 news
Apple TV+

La miniserie Lezioni di chimica è basata sull’omonimo romanzo di Bonnie Garmus. Il libro esplora temi legati al femminismo e al sessismo sul posto di lavoro. Quando è stata lanciato, il romanzo ha ottenuto riscontri ottimi da parte del pubblico e della critica. Infatti, è stato nominato il libro dell’anno Barnes & Noble nel 2022. Ma la miniserie e il libro raccontano una storia vera? Si tratta di un’opera di finzione, ispirata dalle esperienze di Bonnie Garmus, la quale si è basata su ciò che accadeva in un precedente luogo di lavoro. Precisamente ha affrontato il maschilismo nell’agenzia pubblicitaria dove ha lavorato come direttore creativo. Tutti i personaggi di Lezioni di chimica sono immaginari, tranne uno: il cane. Quest’ultimo è basato sul vecchio cane della scrittrice.

Lezioni di chimica 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

episodi di lezioni di chimica
Apple TV+

Ci sarà una stagione 2 di Lezioni di chimica? I fan della miniserie si stanno già chiedendo se ci sarà un seguito di questi 8 episodi. Va subito precisato che si tratta di una miniserie, dunque non dovrebbe esserci la possibilità di avere una stagione 2. Va, inoltre, precisato che il libro di Garmus su cui si basa la serie non ha ancora una continuazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *