12 Aprile 2024
Film e Serie TV

L’intruso film, come finisce: spiegazione del finale

L’intruso è un film di genere thriller psicologico diretto da Dean Taylor del 2019. La pellicola con Michael Ealy, Meagan Good e Dennis Quaid, vede protagonista una giovane coppia di sposi che acquista una casa nella Napa Valley con un vasto terreno. In breve tempo, i due scoprono che l’uomo che gliel’ha venduta non ha intenzione di lasciare la proprietà.

L’intruso: riassunto della trama del film

La trama del film L’intruso inizia con Scott e Annie Howard che acquistano una casa che si chiama Foxglove nella Napa Valley. Il suo precedente proprietario è Charlie Peck e spiega loro che sua moglie Ellen è morta di cancro due anni prima e che vorrebbe trasferirsi in Florida per stare accanto a sua figlia Cassidy. Scott è irritato dall’uomo che appare fin troppo amichevole con Annie e si presenta in casa loro senza preavviso. Una sera la giovane coppia, per festeggiare l’acquisto della casa, invita i loro amici Mike e la moglie a trascorrere la notte lì.

La mattina dopo Mike trova sul sedile della sua auto una bruciatura di sigaretta. Nel frattempo, Charlie continua a presentarsi lì senza preavviso, dicendo che alloggia ancora al Royal Hotel della città. Le tensioni tra i due protagonisti aumentano per colpa dell’uomo ed esce fuori che Scott aveva tradito Annie con una collega. L’uomo scopre poi, tramite un vicino, che la moglie di Charlie si è uccisa con un fucile da caccia. Così Scott chiede a Mike di indagare. Charlie, però, ha sviluppato un’ossessione nei confronti di Annie e investe Scott con un camion quando quest’ultimo sta facendo jogging.

Mentre Scott si trova in ospedale, Mike scopre che Charlie era indebitato ed era stato costretto a vendere la casa. Quest’ultimo continua a presentarsi a casa da Annie, che lo invita a cena. Mike va a controllare che sia tutto a posto e ha uno scontro con Charlie, il quale confessa di voler recuperare tutto ciò che aveva e di voler eliminare Scott. Poi uccide Mike usando un’ascia. Il giorno dopo, Scott si mette in contatto con Cassidy, che ha cambiato nome. Quest’ultima riaggancia quando sente parlare di Charlie. Inoltre, scopre che l’uomo non ha mai alloggiato al Royal Hotel.


Dove vedere il film L’intruso?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 30 marzo 2024 e alle ore 23.35 del 4 aprile. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce L’intruso: spiegazione del finale

come finisce l'intruso

Verso il finale de L’intruso, Charlie dichiara i suoi sentimenti ad Annie, la quale gli chiede di andare via. Quest’ultima sale poi al piano di sopra e scopre una porta segreta posizionata dietro l’armadio della biancheria che conduce alla cantina sotterranea. Ed è qui che Charlie ha vissuto in questo periodo di tempo. Intanto, Scott sta tornando a casa e viene contattato da Cassidy, la quale gli spega che in realtà Charlie è un uomo orribile che ha ucciso sua madre che voleva divorziare da lui. Intanto, l’uomo scopre che Annie ha trovato la sua cantina e la colpisce, facendole perdere i sensi.

Scott torna a casa ma viene gettato da Charlie dalla balconata. Fortunatamente sopravvive e affronta l’uomo. Annie riesce a colpire Charlie pugnalandolo alla schiena. Quest’ultimo riesce comunque a raggiungere la cantina, dove prende un fucile. La giovane coppia si nasconde dietro la porta della stanza da letto perché Charlie li cerca. Quest’ultimo entra nella camera e Scott riesce a colpirlo e a prendergli il fucile. Ormai a terra sanguinante, Charlie schernisce Scott, mentre Annie chiama il 911. All’operatore la donna dice che sua moglie ha sparato a un intruso.

Il film L’intruso finisce proprio con Scott che spara a Charlie uccidendolo, mentre quest’ultimo urla che non merita di avere Foxglove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *