25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Maria Corleone come finisce: spiegazione finale e stagione 2

La prima stagione di Maria Corleone si conclude con la quarta puntata, andata in onda nella prima serata di mercoledì 4 ottobre 2023. Rosa Diletta Rossi, insieme al resto del cast, ha accompagnato il pubblico di Canale 5 verso un finale scoppiettante. L’ultima puntata è iniziata dal funerale della mamma di Maria, che è morta a causa di una bomba. L’esplosione avrebbe dovuto uccidere la giovane Corleone, che casualmente è riuscita a salvarsi. Suo padre Luciano (Fortunato Cerlino) non ha digerito le ultime azioni della figlia che hanno portato alla morte di sua moglie. Infatti, ha subito mostrato il suo risentimento. Dopo di che, la puntata è andata avanti con altri colpi di scena, con la scoperta di Luca su suo figlio, vari omicidi e molto altro.

Come finisce Maria Corleone: Rocco muore, i sospetti di Luca su Giovannino

Dopo il funerale di Rosa Corleone, Luca Spada (Alessandro Fella) dimostra di avere dei dubbi sulla morte di suo figlio. Infatti, nel corso dell’ultima puntata di Maria Corleone su Canale 5, il giovane poliziotto inizia a pensare che Giovannino, il bambino adottato da Sandra Corleone (Federica De Cola), sia il suo. E, in effetti, non ha torto ad avere questo sospetto. “Io devo sapere se è vivo o morto”, dichiara Luca parlando con Carmine, a cui chiede di indagare sulla questione. Intanto, Maria fa ritorno a Milano dove si ritrova ad assistere alla morte di Rocco Barresi (Giuseppe Tantillo). Quest’ultimo, sebbene non fossero più in ottimi rapporti, prima dell’esplosione dell’auto dove si trovava sua mamma l’ha avvertita.

Questo Maria non lo dimentica, ma per farsi perdonare vuole il suo sostegno in una nuova operazione, dove uccidono vari calabresi. Prima, però, Rocco le confessa di averla sempre amata. Partono insieme e si recano dai calabresi, dove Barresi viene ucciso da un colpo d’arma da fuoco. Piangendo, Maria deve dirgli addio e ascoltare le sue ultime parole: “Promettimi che non mi lasci qui, io questa città la odio, ci sono venuto solo per stare con te”. Intanto, Sandra ha problemi con suo marito Antonio, il quale non ha neppure preso parte al funerale di sua mamma Rosa. La sorella di Maria è convinta che l’uomo fosse con l’amante e si scaglia contro di lui, dopo averlo sentito sgridare il piccolo Giovannino. “La prossima volta che gridi mio figlio lo dico a mio padre e finisci nelle fondamenta di un palazzo”, afferma duramente Sandra.

Maria Corleone: Luca si allea con Maria quando scopre che il figlio è vivo

come finisce maria corleone
Canale 5

In Calabria, Santa Nisticò (Tosca D’Aquino) ascolta la notizia sulla morte dei suoi familiari e appare subito propensa a vendicarsi contro Maria. Intanto, Luciano scopre che è stato il figlio ad averli traditi. Non solo, fa sapere alla figlia di voler uccidere Luca, facendo esplodere la loro casa all’arrivo della polizia. Maria non vuole far finta di niente e così avverte il poliziotto, salvandolo. Oltre questo, la Corleone parla con il fratello Stefano, mettendolo in guardia su ciò che vuole fare il padre e chiedendogli di andare via per salvarsi la vita. Nel frattempo, non sa che la telefonata fatta a Luca potrebbe costarle caro. La collega con cui Spada ha una relazione, Gloria Chiosi (Gaia Messerklinger), lo convince che, nonostante gli abbia salvato la vita, resta comunque una latitante che devono arrestare.

La situazione si complica quando Santa rapisce il piccolo Giovannino al parco giochi, portando via con sé anche Stefano. Ciò accade nel momento in cui Luca e Gloria hanno localizzato il suo cellulare. Il loro piano si rivela un buco nell’acqua, in quanto Maria si separa dal telefono. Ma ecco che sulla spiaggia viene trovata da Luca, che finalmente scopre che Giovannino è vivo! Maria gli confessa la verità per chiedergli di salvare insieme il loro figlio. I due così si alleano, ma lui si fa promettere che lo aiuterà a catturare suo padre.

Maria Corleone ultima puntata: Maria decide di sacrificarsi e si riavvicina a Luca

come finisce maria corleone
Canale 5

Maria riesce a mettersi in contatto con Santa, la quale le fa sapere di volerla incontrare, proprio nel luogo dove sta tenendo suo figlio. La Corleone, però, intende prima chiedere aiuto a suo padre. Luciano non sembra intenzionato a volerla aiutare, anzi la incolpa per aver fatto arrabbiare i calabresi e messo in pericolo Giovannino. A questo punto, a Maria non resta altro che chiedergli come agire, anche senza il suo aiuto. Ma Luciano è ancora furioso per la morte della moglie e consiglia a Maria di consegnarsi a Santa, così Giovannino potrà tornare a casa.

Mentre cercano di salvare il loro figlio, Maria e Luca hanno un confronto sincero. Lei deve consegnarsi a Santa e lui tenta di fermarla, convinto che sia diversa da tutti loro. Avviene così un riavvicinamento tra Maria e Luca, il quale crede che siano ancora in tempo per recuperare. Ecco che il giorno dopo, come prestabilito, la Corleone si reca nel rifugio di Santa, con Spada che a distanza le guarda le spalle e chiama intanto il suo collega Carmine. Sul posto, a sorpresa, arriva anche Luciano Corleone, che salva inaspettatamente Luca.

Maria Corleone: la spiegazione del finale

Verso il finale di Maria Corleone, la protagonista trova il fratello nel rifugio e lo libera. Subito dopo, Stefano si ritrova faccia a faccia con il padre e gli salva la vita, uccidendo un uomo che stava per ucciderlo. A questo punto, Maria ha un faccia a faccia con Santa, la quale vuole uccidere Giovannino per vendicare la morte dei suoi figli. Al bambino fortunatamente non accade nulla, in quanto Luca arriva in tempo per salvare Maria e suo figlio, uccidendo Santa e il suo scagnozzo. Prima di salutarsi, la Corleone promette a Luca che gli permetterà di vedere Giovannino.

Quando arriva il momento per Luciano di tornare a nascondersi, si riappacifica con Maria, la quale va via con il figlio e suo fratello Stefano. Quest’ultimo confessa a sua sorella che Santa è venuta a sapere che Giovannino è suo figlio tramite Antonio, il marito di Sandra. Maria, però, crede che il problema legato a lui debba essere risolto dal loro padre e dalla loro sorella. E infatti ci pensa Luciano a far uccidere Antonio. Maria parte con Stefano, Sandra e Giovannino per Milano, ma prima incontra Luca per rispettare la sua promessa.

Maria lascia a Spada l’indirizzo del luogo dove ci sarà una nuova riunione tra mafiosi. La polizia arriva sul posto, ma non c’è Luciano Corleone, il quale si trova a Milano con i figli e il nipote. Non resta con loro. Infatti, si saluta con Maria, che gli promette che torneranno in Sicilia tutti insieme. Intanto, la protagonista si prepara con Sandra all’evento che sta sognando da tempo nel mondo della moda. Alla sfilata si presenta dietro le quinte un uomo che punta di nascosto una pistola contro Maria che raccoglie l’applauso del pubblico presente. Maria Corleone finisce con il suono di uno sparo. Non si sa se il misterioso uomo uccida la protagonista oppure no. Ma stando a ciò che è uscito fuori sulla stagione 2 sembra proprio che Maria nel finale non muore!

Maria Corleone 2 si farà? Le anticipazioni e quando va in onda

Sembra proprio che Maria Corleone stagione 2 ci sarà! La trama dei nuovi episodi è già stata scritta e a confermarlo sono stati Pietro Valsecchi e Mizio Curcio in un’intervista per Fanpage.it, dove assicurano un inizio di stagione potentissimo. Secondo le anticipazioni da loro annunciate, ci sarà una resa dei conti tra Maria e suo padre. La vita di lei “si complicherà ulteriormente“, dichiara Curcio. “L’inizio della seconda stagione è potentissimo, mi sono anche ispirato a storie vere”, anticipa Valsecchi. Il progetto è quello di iniziare le riprese della seconda stagione a gennaio, così i nuovi episodi di Maria Corleone 2 arriveranno a settembre 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *