24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Mr. & Mrs. Smith serie, come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 2 gennaio 2024 è disponibile su Prime Video Mr. & Mrs. Smith. Si tratta della serie TV remake del famoso film diretto da Doug Liman con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie. In questi 8 inediti episodi della serie creata da Francesca Sloane e Donald Glover (presente nel cast) non ci sono gli ex coniugi più discussi di Hollywood. Stiamo parlando, infatti, di uno show unico che riprende solo la trama base del film. A interpretare i protagonisti sono gli attori Donald Glover e Maya Erskine, nei panni di John e Jane Smith.

Mr. & Mrs. Smith: riassunto della trama della serie su Prime Video

La trama della serie TV Mr. & Mrs. Smith con una donna e un uomo che effettuano un colloquio per un lavoro misterioso attraverso una macchina robotica. È chiaro che dietro lo schermo ci sia una persona che preferisce restare nascosta. I due protagonisti ottengono il lavoro e assumono le identità di Jane e John Smith. Si trasferiscono in una casa a New York e seguono le istruzioni che ricevono dai loro misteriosi datori di lavoro. Qui devono fingere di essere una coppia sposata. Insieme, però, si ritrovano a dover commettere varie azioni, anche molto pericolose in cambi di lussi e comodità.

Con la prima missione si rendono di aver appena consegnato una bomba in una casa, che esplode. All’interno dell’abitazione muoiono tutti. John e Jane tentano di adattarsi a questi ordini pericolosi, mentre piano piano i due si avvicinano sentimentalmente e si innamorano. Ma si ritrovano in contrasto tra loro durante le missioni. Le differenze, sebbene ci sia amore, creano un muro nella loro relazione e anche nel lavoro. Solo verso il finale della prima stagione di Mr. & Mrs. Smith esce fuori la verità leata ai loro fraintendimenti.

Il grande disaccordo tra loro dipende soprattutto sui valori familiari che hanno. Mentre John è legato alla sua famiglia e, in particolare, alla madre, l’unica sua partente vicina a lui dopo la morte del padre e della nonna. Jane, invece, non ha buoni rapporti con i suoi familiari, tanto che non desidera avere un figlio in questo mondo dove c’è tanto odio e criminalità.

Mr. & Mrs. Smith: perché l’agenzia vuole uccidere John e Jane?

come finisce Mr. & Mrs. Smith serie
Prime Video

Tra le tante missioni, John e Jane alla fine ne falliscono tre. Dopo la terza missione fallita, viene dato l’ordine a lei di uccidere il suo falso marito. Quando qualcuno tenta di fare lo stesso con lei e uccide il suo gatto Max, crede che a John sia stato dato lo stesso ordine. John e Jane non si fidano più l’uno dell’altro, tanto che lottano tra loro per un lungo periodo di tempo. Ma chi sono i datori di lavoro della coppia? Dietro c’è un’agenzia di spionaggio privata molto pericolosa e sembra che l’obiettivo sia quello di far fallire gli agenti assunti per poi ucciderli. Infatti, la serie TV inizia con una coppia che lavorava per questa agenzia e che è stata uccisa.

Potrebbe anche essere che l’agenzia decida di eliminare gli agenti quando si legano l’uno all’altro, proprio com’è accaduto a John e Jane. Non solo, è possibile che l’agenzia a un certo punto decida di uccidere gli agenti per evitare una loro fuga, in quanto potrebbero svelare i segreti delle loro missioni. È probabile che Bev, la persona che dovrebbero uccidere nella loro ultima missione, sia un agente segreto.

Come finisce Mr. & Mrs. Smith: spiegazione finale

la seconda stagione di Mr. & Mrs. Smith serie
Prime Video

Verso il finale di Mr. & Mrs. Smith, John e Jane si salvano a vicenda e tornano a formare una coppia. Viene inviata una coppia dall’agenzia per ucciderli entrambi. In uno scontro, ecco che John viene colpito e inizia a perdere molto sangue. Morirà se non si precipiterà subito in ospedale, di questo ne è consapevole. Così chiede a Jane di ucciderlo per permetterle di fuggire. Ovviamente, lei rifiuta di farlo. Proprio in questo momento, Jane assicura di voler avere dei figli con John. Fuori dal caveau della casa, dove si sono rinchiusi, l’agente che ha il compito di ucciderli sta cercando di decifrare il codice della stanza.

La prima stagione di Mr. & Mrs. Smith finisce con Jane che apre la porta del caveau pronta a uccidere la donna. Non si sa, però, cosa accade dopo. Non è chiaro, infatti, chi spara a chi mentre è possibile sentire tre colpi di pistola sparati dall’esterno della finestra dell’appartamento. Le ipotesi sono tre:

  • Jane uccide gli intrusi e poi porta John in ospedale;
  • John muore per via delle ferite, ma Jane riesce a sopravvivere uccidendo i due assassini;
  • entrambi alla fine muoiono.

Mr. & Mrs. Smith 2 si farà? Cosa si sa della seconda stagione

Non si sa ancora se ci sarà oppure no la seconda stagione di Mr. & Mrs. Smith. Dopo questo finale che lascia col fiato sospeso e senza una risposta il pubblico si aspetta nuovi episodi per scoprire cos’è accaduto a John e Jane. Prime Video valuterà sicuramente i risultati ottenuti con la prima stagione e poi prenderà una decisione. Se si tiene conto del finale, viene da pensare che la serie sia stata scritta per realizzare un continuo della storia. Non resta che attendere per scoprirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *