My First Miracle: trama, spiegazione e storia vera del film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:45 pm by Redazione
My First Miracle è un film drammatico del 2015 diretto e scritto da Rodolfo Luna. Racconta la storia di una ragazza che si ritrova ad affrontare un cancro curabile solo con un trapianto di midollo. Fa la sua conoscenza Tommy, un bambino malato terminale. Come si può immaginare, l’intera vicenda ha la capacità di toccare il cuore degli spettatori.
My First Miracle: trama e recensione
Il film My First Miracle trasporta lo spettatore in una storia drammatica, con il talento dell’attrice protagonista, Katya Martin, nel ruolo di Angelica. Quest’ultima è una ragazza adolescente che sta affrontando il male del secolo, il cancro. La ragazza inizialmente ha molte paure, tra cui quella di non potersi godere anche le cose più semplici, come il primo bacio. Man mano che va avanti, il film ci fa conoscere il resto dei personaggi come Charlie e Sean, due senzatetto. Il secondo ruba il portafoglio al padre di Angelica, per poi restituirglielo quando li incontra in ospedale.
Tra i protagonisti vi è anche Tommy, anche lui in ospedale a causa del cancro. Con Angelica nasce una bella amicizia. Intanto, il film pone l’attenzione su ciò che provano i familiari di una persona che lotta contro un male. Infatti, è possibile vedere i genitori di Angelica affrontare tensioni per via delle spese mediche, per il lavoro e per portare la figlia in ospedale per i trattamenti di chemioterapia. Ben presto la protagonista trova sostegno proprio in Sean, il quale resta affascinato da lei quando la incontra in ospedale. Il ragazzo riesce a infonderle speranza.
Dove vedere My First Miracle
My First Miracle è una storia vera?
Molti spettatori si chiedono, a questo punto, se My First Miracle è basato su una storia vera oppure no. In parte lo è. Il regista Rodolfo Luna ha spiegato in delle interviste di aver scritto il film ispirandosi al dramma vissuta da un suo familiare, a cui è stato diagnosticato il cancro. Attraverso la storia di questo suo parente, ha tentato di sviluppare una pellicola incentrata non solo sul paziente, ma anche sul modo con cui una famiglia affronta il problema. Non solo, il regista ha cercato di attirare l’attenzione del pubblico su una drammatica realtà: per una persona che ha genitori di origini completamente diverse può essere complicato trovare un midollo osseo compatibile. Per questo, Luna ci ha tenuto a far notare quanto sia importante essere un donatore.
Cast del film My First Miracle
- Elijah Jacob è Tommy
- Katya Martín è Angelica
- Juan Castano è Sean
- Jason London è Lawrence
- Sean Patrick Flanery è Charlie
- Quinton Aaron è Brandon
- Matthew Rauch è Mark
- Valerie Cruz è Heidi
- Shad Gaspard è Jack
- Arlene Newman-Van Asperen è Glenda
- Brenton Earley è John
- Cosondra Sjostrom è Dianna
- Charles Solomon Jr. è Doctor Palmer
- Denny Bess è Daniel
- Jessica Cherniak è Jazmine
- Eric Arriola è Ryan
- Angela Devon è Foster
- Kamar Ararat Kalpakciyan è un paziente