24 Maggio 2024
Chi è

My Home My Destiny, Mehdi: chi è İbrahim Çelikkol

Dal 10 luglio 2023 su Canale 5 va in onda My Home My Destiny (Doğduğun Ev Kaderindir). Oltre Demet Özdemir, tra i protagonisti vi è İbrahim Çelikkol nei panni di Mehdi Karaca. Scopriamo insieme chi è questo attore.

Chi è İbrahim Çelikkol di My Home My Destiny

İbrahim Çelikkol, che veste i panni di Mehdi in My Home My Destiny, è un attore ed ex modello turco. Nato il 14 luglio 1982 a İzmit, in provincia di Kocaeli (Turchia), ha perso il padre a 18 anni. La sua carriera è iniziata inizio come modello e come giocatore professionale di basket. Nel frattempo, ha deciso di prendere lezioni di recitazioni. Precisamente è entrato a far parte del mondo della televisione e del cinema dopo aver incontrato il famoso regista Osman Sinav.

İbrahim Çelikkol: in quali film e serie TV ha recitato

Dopo averlo conosciuto, il regista Osman Sinav l’ha scelto nel 2008 come protagonista della serie TV Narkoterör, nel ruolo di Şamil Baturay. Il debutto nel mondo del cinema arriva con il ruolo di Ulubatlı Hasan nel film Fetih 1453, diretto da Faruk Aksoy. Per questa sua interpretazione ha ottenuto il premio come Miglior attore promettente, l’Ekrem Bora Promising Actor Award, al Sadri Alisik Theatre and Cinema Awards. İbrahim Çelikkol è presente anche nella serie Merhamet nel ruolo di Firat Kazan e nella serie Reaksiyon nei panni di Oğuz. Inoltre, lo troviamo anche nel cast di Solamente tu (Sadece sen), nel ruolo di Ali.

L’attore turco è poi finito nella miniserie Seddülbahir 32 Saat come Mehmet Çavuş e, nello stesso anno (2016), anche nella serie Kördüğüm nel ruolo di Ali Nejat Karasu. Non finisce qui, perché Çelikkol vanta la presenza in tante altre serie TV turche. Lo troviamo in Siyah Beyaz Aşk nel ruolo di Ferhat Aslan e in Muhteşem İkili nelle vesti di Mert Barca. Ibrahim ha interpretato anche Hakan Gumusoglu / Mehmet Kara nella serie TV Terra Amara. Lo troviamo anche nella serie di Netflix Ambizione e, infine, nel ruolo di İskender nel film turco-iracheno Drunk on Love.

İbrahim Çelikkol vita privata: moglie e figlio

L’interprete di Mehdi in My Home My Destiny dal 2011 al 2013 è stato impegnato con l’attrice Deniz Çakir, in una relazione durata appunto due anni. İbrahim Çelikkol si è sposato nel 2017 con Mihre Mutlu, con cui ha avuto il figlio Ali, nato nel 2019. Mihre, però, è attualmente l’ex moglie dell’attore turco. Infatti, nel 2022 dopo cinque anni di matrimonio hanno divorziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *