25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Nessuno ti salverà: trama, spiegazione del finale e cast del film

Dal 22 settembre 2023 è disponibile su Disney+ Nessuno ti salverà (No One Will Save You). Il film horror è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 19 settembre, rilasciato da Hulu negli Stati Uniti. A livello internazionale è arrivato in streaming su Disney+ e, in poche ore, ha attirato l’attenzione di moltissimi abbonati. Protagonista della storia è Brynn, una donna che vive nella sua casa di infanzia, sola e allontanata da tutti gli abitanti della città. Una notte scopre che c’è qualcuno in casa e si rende conto che si tratta di un alieno. Improvvisamente una strana forza distrugge parte della casa e Brynn tenta di fuggire. La fuga porta gli spettatori a una verità inaspettata.

Nessuno ti salverà: il riassunto della trama

Nessuno ti salverà è un film horror di fantascienza scritto, prodotto e diretto da Brian Duffield. La pellicola riesce a intrattenere gli spettatori per circa 90 minuti e propone un finale complesso. Protagonista della trama è Brynn Adams, una ragazza che vive da sola in una cittadina americana. Vive con vecchi mobili, indossa abiti della metà del secolo e sembra non avere un lavoro. Questo suo modo di vivere inizialmente fa pensare che siamo in un periodo passato. Invece, siamo ai giorni nostri. Brynn ha paura a uscire di casa e a parlare con altre persone. Questo perché la gente del posto è sconvolta dal suo aspetto e la guarda indispettita.

Nei primi minuti del film la vediamo intenta a scrivere delle lettere alla sua migliore amica Maude e a costruire la città versione modello in casa. Questa attività le trasmette molta serenità. Brynn vive come in una bolla e la svolta arriva quando delle presenze misteriose invadono la sua casa. Sono gli alieni e lei riesce a ucciderne uno. Quando si reca dalla polizia, incontra i genitori di Maude e la madre le sputa in faccia. E qui capiamo che è accaduto qualcosa alla sua amica. Intanto, Brynn tenta di fuggire dagli alieni lasciando la città a bordo di un autobus e alcuni dei passeggeri si rivelano posseduti dagli alieni.

Come finisce Nessuno ti salverà: la morte di Maude

come finisce nessuno ti salverà
Disney+

Verso il finale di Nessuno ti salverà, Brynn cerca di combattere contro i posseduti e di tornare a casa. Mentre sta tornando, si ferma vicino a cimitero ed è possibile vedere la tomba di Maude. Quando gli alieni riescono a entrare nel corpo di Brynn, la sua mente viene trasportata in un posto strano dove c’è Maude e le chiede scusa. Nel momento in cui cerca di raggiungerla, sparisce. Alla fine la protagonista viene catturata e portata a in uno dei loro veicolo spaziali. E i ricordi rivelano cos’è successo a Maude. Quando avevano 12 anni le due avevano avuto un litigio nei boschi. Con rabbia, Brynn ha ucciso Maude colpendola con un pezzo di roccia in testa.

Il padre della vittima era, in quel periodo, il capitano della polizia della città e aveva studiato bene le dinamiche di quanto accaduto. In quanto solo una bambina, Brynn non è stata arrestata e ha continuato a vivere in città, entrando in un modo fantasy tutto suo, dove poteva ancora parlare con Maude con le lettere. Gli altri abitanti del posto hanno continuato a vederla come un’assassina.

Nessuno ti salverà, Brynn muore? La spiegazione del finale

come finisce nessuno ti salverà
Disney+

Un’astronave aliena trasmette un’altra Brynn, la quale accoltella la vera Brynn nello stomaco. Quest’ultima riesce a tagliare la gola al suo “doppio” e lo uccide. Gli alieni sono affascinati da lei, perché non sono riusciti a controllarla, come hanno fatto con gli altri cittadini. Indagano su di lei e vengono a conoscenza della morte di Maude, mostrandosi toccati dalla sua storia. Così riportano Brynn sulla Terra, ferita. Quest’ultima guarda il cielo sanguinante e sfinita. Ci sono due interpretazioni che si possono fare. Si potrebbe pensare che a questo punto la protagonista muoia e che quanto accade sia solo frutto della sua fantasia. Oppure gli alieni potrebbero aver fatto qualcosa alle menti degli altri cittadini per far vivere felice la ragazza.

Nella scena finale vediamo Brynn prepararsi per tornare in città, quasi guarita. Dunque, questo significa che si è ripresa. Ora non è più sola, tanto che alcuni cittadini la aiutano con il giardinaggio. Ebbene sono tutti posseduti dagli alieni. Ora Brynn vive una vita fantastica e serena, nella città che stava costruendo quando è iniziato il film. Nessuno più la tratta più come un’assassina e può vivere come vuole. Nessuno ti salverà finisce con le navicelle degli alieni che passano sopra la città, non più intenzionati a creare problemi.

Il cast del film Nessuno ti salverà

  • Kaitlyn Dever è Brynn Adams
  • Zack Duhame è il postino
  • Geraldine Singer è la signora Collins
  • Dari Lynn Griffin è Maude Collins

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *