24 Maggio 2024
Film e Serie TV

The Continental: trama, cast, stagione 2 e recensioni

The Continental: Dal mondo di John Wick è finalmente disponibile su Prime Video e ha in poche ore conquistato l’interesse di molti spettatori, in diverse parti del mondo. Si tratta della serie televisiva statunitense del 2023 creata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons. Precisamente rappresenta il prequel/spin-off della saga di film con John Wick iniziata nel 2014. Siamo negli anni ’70, a New York, e Winston Scott sta entrando nel Continental Hotel. Qui si deve nascondere dai sicari più pericolosi del mondo. Piano piano si fa strada per conquistare delle posizioni sempre più rilevanti.

The Continental: Dal mondo di John Wick – quando escono gli episodi

Sono in tutto 3 gli episodi della prima stagione di The Continental: Dal mondo di John Wick del 2023. Il primo, intitolato Brothers in Arms – Night 1 (Fratelli d’armi) è arrivato nel catalogo di Prime Video il 22 settembre 2023. Il secondo, Loyalty to the Master – Night 2, arriverà il 29 settembre. Invece, il terzo, Theater of Pain – Night 3, sarà disponibile dal 6 ottobre 2023.

The Continental: Dal mondo di John Wick – trama e dove è stato girato

the continental: dal mondo di john wick curiosità
Prime Video

Protagonista della trama di The Continental: Dal mondo di John Wick è Winston Scott. Quest’ultimo si trova a New York negli anni ’70 e decide di trovare riparo nel Continental Hotel, per salvarsi da alcuni sicari molto pericolosi. Nel frattempo, riesce a farsi strada e a scalare gli scalini fino ad arrivare a posizioni più importanti. Il Continental è una catena di hotel sparsi per il mondo che fa da luogo neutrale per chi fa parte della malavita. Dunque, chi lavora in queste strutture gestisce assassini e sicari, che arrivano qui per soggiornare. Le riprese sono iniziate nel 2021 e si sono svolte a Budapest. Mentre in tutto il mondo la serie è arrivata su Prime Video, negli Stati Uniti è stata distribuita su Peacock TV.

Il cast della serie The Continental: Dal mondo di John Wick

  • Colin Woodell è Winston Scott
  • Mel Gibson è Cormac
  • Peter Greene è zio Charlie
  • Nhung Kate è Yen
  • Katie McGrath è The Adjudicator
  • Jessica Allain è Lou
  • Jeremy Bobb è Mayhew
  • Adam Shapiro è Lemmy
  • Ayomide Adegun è Charon
  • Sallay Garnett è la Concierge
  • Mishel Prada è KD
  • Ben Robson è Frankie
  • Ray McKinnon è Jenkins

The Continental: Dal mondo di John Wick 2 ci sarà?

Cosa si sa sulla seconda stagione di The Continental: Dal mondo di John Wick? Ancora non è arrivato un annuncio ufficiale sull’eventuale rinnovo di questa nuova serie TV. Mel Gibson ha sicuramente guidato una delle serie più attese di quest’anno. Infatti, si può pensare che questi tre soli episodi rappresentino intanto un piccolo antipasto. La produttrice esecutiva Eric Lee, in un’intervista per Collider, ha raccontato che c’è ancora molto da raccontate e che la squadra è fiduciosa di realizzare una seconda stagione! Non resta solo che attendere l’annuncio ufficiale.

The Continental: Dal mondo di John Wick – recensioni

Prendendo in considerazione le recensioni raccolte da Rotten Tomatoes, per il momento la serie ha registrato un 50% di gradimento tramite ben 52 commenti. C’è chi dice che ancora la serie non ha ancora una forma ben definita. Nel bene o nel male, la forza trainante è lui, il grande Mel Gibson. Per molti spettatori è stato realizzato un ottimo lavoro per espandere la saga legata al mondo di John Wick. I personaggi sono risultati, già con il primo episodio, divertenti e coinvolgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *