21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Neve alle Azzorre come finisce: spiegazione finale e la stagione 2

Neve alle Azzorre, il cui titolo originale è Rabo de Peixe, è disponibile su Netflix dal 26 maggio 2023. Chi ha già seguito i 7 episodi della prima stagione della serie TV portoghese si chiede se si farà oppure no la seconda stagione. Attraverso la spiegazione del finale si può capire cosa potrebbe accadere oppure no. La serie Neve alle Azzorre è creata da Augusto Fraga, José Condessa e Helena Caldeira. La trama vede protagonista Eduardo, il quale vorrebbe realizzare i suoi sogni trovando i soldi necessari con una barca carica cocaina affondata vicino all’isola dove lui vive. Una serie avvincente che tiene gli spettatori incollati al piccolo schero fino all’ultimo istante.

Neve alle Azzorre: la trama della serie TV Netflix

Eduardo in Neve alle Azzorre vede una luce in fondo al tunnel quando scopre che una nave carica di cocaina è affondata vicino all’isola dove vive. Sa benissimo che si tratta di una situazione pericolosa, ma intende rischiare pur di ottenere il suo scopo: trasferirsi negli Stati Uniti. La nave che è naufragata è di Francesco Bonino e Gianluca Rossi. Il giovane pescatore, Eduardo, porta via con sé ciò che trova sulla grande imbarcazione. La sua vita cambia per sempre e trasporta con sé i suoi amici Silvia, Rafael e Carlitos. Infatti, convince i tre ragazzi a prendere parte al suo pericoloso piano. Intanto, gli agenti della polizia vengono a sapere del naufragio e arriva così l’ispettore Frías a gestire la situazione.

neve alle azzorre serie come finisce
Netflix

Nel frattempo, quando stanno tornando a casa, il gruppo di amici investe per errore Gianluca Rossi. Si tratta del nipote di Massimo Occhupinti, un mafioso siciliano. I quattro ragazzi scoprono sul suo corpo un tatuaggio che rappresenta il simbolo che si trova sui pacchetti della cocaina presi sulla nave. Decidono, per questo motivo, di sbarazzarsi del suo corpo gettandolo nell’oceano. Successivamente i protagonisti della serie Neve alle Azzorre danno inizio al loro mercato illegale, cercando di non destare sospetti.

Come finisce Neve alle Azzorre? Spiegazione del finale

Il detective Frías nel finale della prima stagione di Neve alle Azzorre è ancora alla ricerca del gruppo di Eduardo. A un certo punto avviene la svolta: Silvia rischia di morire e suo padre Arruda viene a sapere di quanto sta accadendo. Così cerca di costringere Rafael a consegnare la droga. Intanto arriva, Monti, il trafficante che tiene il comando della zona, minaccia il padre di Eduardo e uccide Rafael. Silvia è costretta a vivere con suo padre dopo l’accaduto, ma sceglie di tradirlo e restare unita al gruppo. I quattro amici si nascondono, intanto, nella casa di Joe, lo zio di Eduardo. Ma ecco che Arruda li trova e durante lo scontro muore.

Nel frattempo, Monti uccide il padre di Eduardo. Nonostante tutto, il gruppo continua a restare unito in questo folle piano. Insieme a suo zio Joe, Eduardo crede che la mossa migliore sia quella di spedire tutto negli Stati Uniti usando delle lattine di tonno. Il tutto con l’aiuto di Feliciano. Prima di partire, il protagonista viene bloccato da Frías, il quale però non riesce a incastrarlo. Al contrario, trova il modo per arrestare lo zio Joe. La situazione precipita nel finale di Neve alle Azzorre quando Monti rapisce Carlinhos e si dice pronto a ucciderlo pur di riavere il carico.

neve alle azzorre serie come finisce
Netflix

Ebbene Eduardo cerca aiuto proprio a Frías! Quest’ultimo trova questa situazione come l’opportunità giusta per arrestare il grosso trafficante, Monti. Pur di raggiungere questo obiettivo, è anche disposto a non arrestare Eduardo. Ma ecco quando viene messo in atto il nuovo piano, Monti riesce a fuggire. Carlinhos, invece, viene ferito, ma riesce comunque a scappare con Eduardo. Arrivati alla fine dell’ultimo episodio dei Neve alle Azzorre, Eduardo e Carlinhos salgono a bordo di una nave diretta per gli Stati Uniti. Al contrario Silvia decide di restare, in quanto scopre di essere incinta. Joe esce di prigione e riceve un pacco dal nipote, all’interno del cuore si trova una parte del carico. Invece Monti si ritrova a bocca asciutta e con la polizia alle calcagna. Da questo finale è di sicuro possibile ripartire con una seconda stagione, con cui scoprire cosa sta accadendo a Eduardo e Carlinhos negli Stati Uniti e cosa faranno Joe e Monti.

Neve alle Azzorre 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Per quanto riguarda la seconda stagione di Neve alle Azzorre, per il momento non ci sono notizie ufficiali. Solitamente Netflix prima di rinnovare una serie TV tiene conto dei numeri registrati con la prima stagione. Dunque, se ottiene reazioni positive da parte dei suoi abbonati, il colosso dello streaming deciderà quasi sicuramente di continuare la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *