25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Black Knight come finisce: news stagione 2 e spiegazione finale

Si farà Black Knight 2? Ma soprattutto come finisce la prima stagione? Gli utenti Netflix si stanno ponendo questa domanda dopo aver seguito i sei episodi e il finale della prima stagione della serie TV ispirata al manga intitolato Delivery Knight, di Lee Yoon-gyun. Arrivato a maggio 2023 sulla nota piattaforma di streaming online, questo nuovo titolo propone una trama ambientata nell’anno 2071. Un’ambientazione post-apocalittica nella serie TV Black Knight in cui è possibile vivere senza rifonirsi di ossigeno in casa o senza indossare una maschera. Vi anticipiamo da ora che l’ultimo episodio lascia spazio a una seconda stagione. Ma vediamo insieme come finisce e le notizie sul continuo.

Black Knight serie TV Netflix: la trama

Negli episodi di Black Knight si scopre un mondo distrutto dall’inquinamento, in cui solo l’1% della popolazione mondiale è riuscita ad arrivare fino al 2071. Chi è ancora vivo per sopravvivere deve utilizzare delle attrezzature anti-gas, in modo da non respirare il veleno. Non solo, i superstiti si fanno aiutare da coloro che vengono chiamati i cavalieri delle consegne. Tra questi c’è il leggendario 5-8. Quest’ultimo è un abile combattente. Yoon Sa-wol è invece un ragazzino povero che sogna di avere il suo riscatto diventando uno dei cavalieri. La trama è caratterizzata anche dalla presenza di Ryu Seok, l’antagonista della serie che vuole uccidere tutti i sopravvissuti.

Come finisce Black Knight? La spiegazione del finale

Nel finale di Black Knight viene svelato il grande segreto. Ebbene dietro l’inquinamento c’è la stessa azienda che produce l’ossigeno e lo procura ai superstiti. Tale scoperta viene fatta dal cavaliere 5-8. Ma come fa ad arrivare all’agghiacciante verità? Ebbene analizza l’aria che viene emessa da determinati furgoni, che quotidianamente girano nei vari quartieri. Ovviamente, si avvale dell’aiuto di un suo amico esperto del settore. Così il leggendario cavaliere scopre che proprio quell’azienda sta emettendo polveri sottili per inquinare l’aria e l’intero ambiente. Insieme al suo team, il cavaliere prepara un attacco contro l’azienda che produce ossigeno e, allo stesso tempo, anche l’inquinamento.

Precisamente il loro obiettivo diventa Ryu Seok, il figlio di colui che a capo di tutto questo, in quanto vuole uccidere tutti i sopravvissuti. Perché? Questo perché vuole costruire un nuovo mondo in cui non possono esserci le classi sociali più in difficoltà. Non solo, è intenzionato anche a uccidere il suo stesso padre, che non vuole seguirlo nella sua triste impresa. Nel finale di Black Knight, l’antagonista riesce a uccidere suo padre e si inietta il sangue di rifugiato 34, il quale è cresciuto – come figlio della miniera – con una mutazione genetica che lo fa essere indistruttibile. Quando sta per trasformarsi in mutante, Ryu Seok viene attaccato dal leggendario cavaliere, che arriva con il suo team all’interno dell’azienda.

Ebbene la prima stagione di Black Knight finisce con il cavaliere 5-8 che uccide Ryu Seok. Finalmente il pianeta può tornare ad avere il suo cielo blu e gli abitanti possono tornare a vivere respirando aria pulita senza alcuna maschera anti-gas.

black night 2 netflix

Black Knight 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Cosa si sa sulla seconda stagione di Black Knight? Molti utenti di Netflix si stanno chiedendo se la serie TV sudcoreana avrà un seguito oppure no. Attualmente non c’è ancora una notizia ufficiale su un’eventuale seconda stagione di questo contenuto. Considerando che è presente sul catalogo di Netflix dal 12 maggio 2023, ancora non è noto cosa accadrà. Il colosso dello streaming dovrà valutare il numero di utenti che ha seguito i sei episodi ed eventualmente rinnovare per una seconda stagione. E sembra proprio che ciò avverrà a breve, a questo punto. Infatti, in pochissimo tempo la serie TV sudcoreana si è piazzata nei primissimi posti della Top 10 di Netflix. Se si si valuteranno gli ascolti, di certo c’è una buona probabilità che di vedere stagione 2. Per quanto riguarda l’uscita di Black Knight 2 bisognerà sicuramente attendere l’anno 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *