21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

Odio il Natale 2 come finisce: spiegazione finale e news stagione 3

Dal 7 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Odio il Natale 2. Si tratta della seconda stagione della prima serie italiana dedicata alle festività natalizie, con protagonista l’attrice Pilar Fogliati, nei panni di Gianna. Quest’anno la protagonista non è più single e deve affrontare nuove avventure. E arriva così finalmente il momento di scoprire chi suona alla porta di Gianna durante la Vigilia di Natale. Ma vediamo ora insieme cosa accade nei nuovi episodi e nel finale, e cosa si sa sulla terza stagione.

Odio il Natale 2: la trama della seconda stagione

La seconda stagione di Odio il Natale su Netflix inizia con una sorpresa: Gianna non è più single. Dalla notte della Vigilia di Natale, durante la quale qualcuno ha suonato alla sua porta, è trascorso un anno. La protagonista appare felice con Umberto, ma ancora una volta accade qualcosa di inaspettato. Infatti, a causa di un errore, la sua relazione va in frantumi. Ed ecco che riparte per Gianna un nuovo countdown, durante il quale deve cercare di riconquistare il suo ex fidanzato prima della Vigilia. La cena a casa Belotti quest’anno la deve organizzare lei, con l’aiuto delle sue amiche Margherita e Titta e il suo nuovo vicino di casa, Filippo.

Come finisce Odio il Natale 2: spiegazione del finale

come finisce odio il natale 2
Netflix

Verso il finale di Odio il Natale 2, è la vigilia di Natale e Gianna ha organizzato una cena a casa sua con tutta la sua famiglia. Ancora, però, non è chiaro con chi voglia stare. Gianna si è lasciata con il fidanzato Umberto, con cui poi riesce a ricostruire una relazione. Ma ecco che la protagonista capisce che non è lui il suo vero amore. Infatti, decide prima della cena di lasciarlo, consapevole di essere innamorata di Filippo, il suo nuovo vicino di casa. Quest’ultimo, sin da subito, in questa seconda stagione si prende cura di Gianna e le sta accanto. E ci pensa proprio lui ad aiutarla a preparare la cena per la vigilia di Natale, in quanto lei non fa in tempo a cucinare.

A questo punto, Gianna decide di lasciare la cena e di andare in centro a Chioggia, per dichiarare il suo amore a Filippo. Tra loro scatta subito un bacio ed è chiaro ormai che vogliano stare insieme. Intanto, i genitori di Gianna sembrano aver ritrovato la serenità, come anche la sorella con suo marito. Titti, invece, decide di lasciare il suo fidanzato. Odio il Natale 2 finisce con Gianna e Filippo che si baciano.

Odio il Natale 3 si farà? Cosa si sa sulla terza stagione e quando esce

Per il momento, non si sa se la terza stagione di Odio il Natale si farà oppure no. Non ci sono certezze sul rinnovo della serie TV italiana incentrata sulle feste di Natale. Di sicuro Netflix valuterà i risultati ottenuti con la seconda stagione, prima di prendere una decisione sul rinnovo. Se dovesse essere confermata, la stagione 3 uscirebbe probabilmente nel periodo di Natale del prossimo anno, ovvero a dicembre del 2024. Entrambe le prime 2 stagioni sono uscite precisamente il 7 dicembre, dunque è probabile che verrà seguito lo stesso schema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *