21 Febbraio 2024
Uncategorized

Uno splendido errore come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 7 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Uno splendido errore (My Life with the Walter Boys). Si tratta della nuova serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Ali Novak, composta da dieci episodi. Gli attori protagonisti sono Nikki Rodriguez, Noah LaLonde e Ashby Gentry. Al centro della trama c’è Jackie Howard, una quindicenne di Manhattan che perde la sua famiglia in un terribile incidente. La ragazza si trasferisce così nella grande famiglia del suo tutore, in una piccola città, nella compagna del Colorado. La sua tutrice è Katherine, migliore amica di sua mamma, che vive con il marito George e i loro dieci figli. Nasce qui un complicato e inaspettato triangolo amoroso.

Uno splendido errore, la trama: di cosa parla

La trama di Uno splendido errore inizia con Jackie, un’adolescente che vive a New York con la sua famiglia e sogna di andare a studiare a Princeton. I genitori e la sua sorella maggiore muoiono in un tragico incidente. Chiaramente la vita di Jackie viene sconvolta da queste gravi perdite. Tenendo conto delle volontà della madre, la ragazza viene affidata alla sua madrina, Katherine Walter, una veterinaria che vive in Colorado con suo marito George e i loro figli. Quando li raggiunge, Jackie fatica ad adattarsi alla nuova vita e alla nuova famiglia. La protagonista cerca soprattutto di concentrarsi sugli studi e improvvisamente si ritrova ad affrontare la rivalità tra i due fratelli Cole e Alex.

Il primo è il fratello maggiore, un atleta molto popolare che ha perso da poco l’opportunità di avere una carriera calcistica a causa di un infortunio alla gamba. Cole è anche un donnaiolo e una persona spericolata. Al contrario, Alex è un tpo più tranquillo, affidabile e studioso, che vuole uscire dall’ombra del fratello. A un certo punto, lo zio di Jackie, Richard, decide di presentare la domanda che ottenere la sua custodia, così da permetterle di tornare a vivere a New York. Inizialmente l’idea le piace, ma poi alla fine Jackie decide di restare con i Walters. A questo punto, le cose si fanno complicate, perché la ragazza è divisa dai sentimenti che prova sia per Cole che per Alex.

Uno splendido errore: Jackie tra Cole e Alex, chi sceglierà?

come finisce uno splendido errore
Netflix

Nel corso degli episodi di Uno splendido errore, Jackie è confusa sui sentimenti che prova per Cole e Alex. Inizialmente vede il primo come un ragazzo per nulla serio, che cerca di flirtare con lei. In seguito, scopre che Cole è fidanzato con Erin e la tradisce con la sua migliore amica, Olivia. Non solo, viene anche a sapere che Cole ha ‘rubato’ la fidanzata ad Alex, Paige. Questo ha causato una rottura evidente tra i due fratelli. Nonostante questo, Cole e Jackie si avvicinano molto e sembrano capirsi in tante cose. Dopo il matrimonio di Will e Hayley, tra loro scatta un bacio e la situazione peggiora. Infatti, Jackie ha appena avviato una relazione con Alex, il quale ubriaco ammette di essere innamorato di lei.

Per Jackie sarebbe molto più facile stare insieme a una persona come Alex. I suoi dubbi aumentano quando scopre che quest’ultimo era innamorato di Paige. Oltre questo, Alex spesso la mette a disagio in quanto vorrebbe già fare le cose sul serio. Quando Jackie bacia Cole si rende conto che la storia che ha diviso i due fratelli, quella con Paige, sta per ripetersi con lei, proprio ora che stanno per ritrovare la pace. Oltre al dolore che sta affrontando per la perdita dei genitori e della sorella, Jackie si ritrova dunque anche a vivere questa situazione. Pertanto, sente di volersi togliere da questo triangolo amoroso per non dover gestire le conseguenze.

Come finisce Uno splendido errore: spiegazione del finale

come finisce uno splendido errore
Netflix

Verso il finale di Uno splendido errore, Alex trova un messaggio di addio di Jackie, la quale decide di tornare a New York con suo zio Richard. Questo vuol dire che ha lasciato definitivamente Silver Falls? Invece di trascorrere l’intera estate con i due fratelli, la ragazza preferisce cogliere l’occasione per mettere le distanze con Alex e Cole e capire cosa vuole davvero. Ma non è escluso che faccia ritorno a Silver Falls dopo l’estate e da questo potrebbe partire la seconda stagione.

Uno splendido errore 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

come finisce uno splendido errore
Netflix

Per il momento non è ancora arrivato un annuncio sulla seconda stagione di Uno splendido errore da parte di Netflix. Ma dal finale scritto per la prima, gli spettatori ora attendono un altro ciclo di episodi per scoprire cosa farà Jackie e chi sceglierà tra Alex e Cole. Sembra, dunque, che la prima stagione sia stata scritta per crearne delle altre. Non resta che attendere un annuncio ufficiale, mentre Netflix valuterà i risultati ottenuti con la prima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *