23 Aprile 2024
Film e Serie TV

Ordinary Love come finisce: spiegazione finale del film

Ordinary Love – Un amore come tanti è un film diretto da Lisa Barros D’Sa e Glenn Leyburn del 2019. Si tratta della pellicola che vede protagonisti gli attori Liam Neeson e Lesley Manville, rispettivamente nei ruoli di Tom e Joan. La coppia si ritrova a vivere, dopo vari anni di amore, una grave malattia. Vivono nella paura, ma riescono a usare il loro umorismo per tenere alta la speranza.

Ordinary Love – Un amore come tanti: riassunto trama

Il film Ordinary Love – Un amore come tanti inizia con Joan e Tom che sono una coppia che vive nell’Irlanda del Nord. La coppia è molto unita e condivide piccoli litigi e scaramucce. Insieme sono riusciti a superare la morte della loro unica figlia, ma ora si ritrovano a vivere un’altra sfida complicata. Joan scopre di avere un nodulo al seno. Tramite le analisi, la donna viene a sapere che ha un cancro, che deve essere subito rimosso. Inizia così un lungo e delicato percorso tra l’operazione, la radioterapia e la chemioterapia.

Joan e Tom vivono questa difficile situazione che li colpisce sia fisicamente che psicologicamente. Durante questo percorso fanno amicizia con il vecchio maestro delle elementari della loro defunta figlia, Peter. Anche quest’ultimo è malato di cancro, in fase terminale. Joan affronta la sua lotta contro il cancro e al suo fianco c’è sempre Tom, con cui ritrova la spiritualità. La loro storia viene messa a dura prova dalla paura legata alla morte e dietro le discussioni c’è il fantasma della loro figlia, la cui causa della morte non viene mai svelata.


Dove vedere Ordinary Love – Un amore come tanti?

Il film va in onda nella prima serata del 25 marzo 2024 su La5.


Come finisce Ordinary Love: spiegazione del finale del film

ordinary love film come finisce
Canderblinks Film and Music

Verso il finale di Ordinary Love – Un amore come tanti, Tom e Joan stanno vivendo un momento buio. La coppia riesce a superare questa difficile prova ritrovando loro stessi. Dopo una masectomia e altri cicli di chemioterapia, Joan subisce un intervento chirurgico per ricostruire il suo seno. Finalmente in remissione, ha ritrovato l’unione con suo marito, prende parte al funerale di Peter, che purtroppo non ce l’ha fatta. Qui Steve commemora il marito con un discorso commovente.

Ordinary Love – Un amore come tanti finisce con Joan e Tom che si recano al supermercato nel periodo natalizio. Decidono di invitare per la cena di Natale Steve a casa loro. Quando vanno a fare esercizio scoprono che l’alberello è cresciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *