12 Aprile 2024
Televisione

GF 17 finale, modalità televoto flash: come vengono sommati i voti

Nella finale del Grande Fratello come e quando vengono sommati i voti durante le sfide del televoto flash? I concorrenti arrivati fino alla fine dei giochi si sfideranno più volte e il pubblico dovrà votare quasi tutta la sera. Solo con l’ultimo televoto flash, che vedrà protagonisti i due concorrenti che spegneranno le luci della Casa di Cinecittà, verrà eletto il vincitore. C’è già qualche idea su chi verrà scelto dai telespettatori, ma intanto c’è anche confusione sul funzionamento. Infatti, sui social network qualcuno si dice convinto del fatto che i voti verranno sommati: non è esattamente così.

Grande Fratello finale 25 marzo 2024: i voti del televoto flash sommati?

Per il pubblico sta arrivando il momento di scoprire il vincitore del Grande Fratello 17. Ma i telespettatori non dovranno starsene a guardare. La finale sarà l’occasione giusta per i fan di votare al televoto flash per il proprio preferito. Papabile vincitrice è Beatrice Luzzi, per cui fanno il tifo tantissimi telespettatori. Inoltre, c’è da dire che è lei la grande protagonista che ha retto un’edizione intera del reality show. I suoi fan non devono starsene tranquilli, in quanto c’è Perla Vatiero che è molto amata. Ma come funzionano le sfide al televoto flash della finale?

Innanzitutto non vengono sommati tutti i voti di tutte le votazioni. Se si userà la stessa modalità della passata edizione, allora la produzione sommerà solo i voti ottenuti con il penultimo e l’ultimo televoto flash. Dunque, la somma avverrà con i risultati dei tre concorrenti che arriveranno nella finalissima, ovvero che supereranno tutte le sfide e si ritroveranno alla fine della puntata. Di questi tre ne resteranno solo due, per l’ultimo televoto flash. I voti che questi due concorrenti hanno ottenuto con la penultima votazione verranno sommati con quelli dell’ultima.

Questi due gieffini non avranno una somma dei voti ricevuti nella finale del GF con le prime votazioni, delle quali tutto viene azzerato. La somma inizia dal penultimo televoto, in cui sono presenti i due gieffini che arriveranno alla fine e si sfideranno per la vittoria finale, spegnendo le luci della Casa di Cinecittà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *