25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Pacto de silencio, spiegazione finale: chi è la madre di Brenda

Dall’11 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Pacto de silencio – Oscuri segreti. Si tratta di una nuova serie TV con Camila Valero, che interpreta Brenda Rey. Quest’ultima è una famosa influencer che si ritrova a indagare sul suo passato per scoprire la vera identità della sua mamma biologica. Questa sua nuova sfida la porta tra misteri e, appunto, oscuri segreti. Ma vediamo ora insieme come finisce la serie TV diretta da Carlos Villegas Rosales, composta da 18 episodi.

Pacto de silencio – Oscuri segreti: la trama

La protagonista della trama di Pacto de silencio – Oscuri segreti su Netflix è Brenda Rey, un’influencer che conta più di 10 milioni di follower sui social network. La giovane è stata abbandonata, quando era una neonata, da quattro ragazze. Ora è un’influencer ricca e di successo, pronta a tutto pur di scoprire chi è sua madre per vendicarsi di lei. Finalmente, dopo anni di ricerche, trova i nomi delle quattro donne che, all’epoca delle adolescenti, che l’hanno abbandonata quando era una neonata. Le indagini si concentrano su di loro. Brenda crede che una delle quattro donne sia sua mamma. C’è la casalinga Fernanda Alarcón, l’agente immobiliare Martina Robles, l’autrice Sofia Estrada e la deputata Irene.

Adriano è il figlio di Ricardo e figliastro di Irene. Quando suo padre viene a sapere che sua moglie è accusata di aver abbandonato una bambina, esorta Adriano ad agire. Ma ecco che il ragazzo si innamora di Brenda e non riesce a farle del male. La sua educazione è segnata dal brutto comportamento del padre. Quando Brenda scopre la verità, ovvero che si è avvicinato a lei con l’inganno, decide di allontanarsi. Cerca conforto in César, mentre Adriano non riesce a sopportare la sua lontananza. Così rapisce entrambi, per rivendicare ciò che crede sia giusto, cioè avere l’amore di Brenda e la sicurezza di Irene.

Come finisce Pacto de silencio – Oscuri segreti: spiegazione finale

pacto de silencio - oscuri segreti notizie seconda stagione
Netflix

Verso il finale di Pacto de silencio, Brenda e César tentano di fuggire dalle grinfie di Adriano. La protagonista si affida ancora ai social network, condividendo la sua drammatica storia e facendo luce sulle azioni di Adriano. In questo modo, invita Fernanda, Martina, Sofia e Kika a svelare la verità. Irene si prende la responsabilità di scavare nel passato di Carmen Pérez, la donna che ha cresciuto con amore Brenda. Dopo di che, le quattro donne incontrano la ragazza. Irene riconosce la straordinaria forza di Brenda, consapevole che non è da tutti sopportare un simile peso alla sua età. Le quattro donne spiegano di averla abbandonata, certe che sarebbero tornate a riprenderla. Tuttavia, Carmen e Ramona avevano assicurato loro che era morta.

Ebbene la mamma di Brenda è proprio Irene. Quest’ultima le svela la verità regalando così la svolta tanto attesa. Dopo di che, Adriano mostra ancora la sua instabilità mentale tenendo Brenda sotto minaccia con un coltello. Con determinazione, Irene sceglie di salvare sua figlia, sparando ad Adriano. Pacto de silencio – Oscuri segreti finisce con Brenda che finalmente non prova più odio nei confronti di sua madre. Inoltre, la protagonista decide di restare a fianco di César. Per quanto riguarda gli altri personaggi, Sofia si separa da Manuel, Adriano finisce in prigione e Martina rifiuta Rodrigo e Omar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *