19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Prigioniera della Follia: trama, riassunto e spiegazione del film

Prigioniera della Follia: la trama del film

Prigioniera della Follia è il film diretto da Jeff Hare, che racconta la storia di Jenny, interpretata da AlexAnn Hopkins. Quest’ultima è una ragazza che vive un rapporto difficile con sua mamma Laura, interpretata da Laurie Fortier, dopo la morte del padre. Questo perché la madre è molto apprensiva nei suoi confronti. Così spesso si ritrovano a litigare. Contro il volere della mamma, Jenny una sera decide di salire in auto e andare a un concerto. Laura si trova fuori città per una conferenza e quando chiama la figlia è sconvolta nello scoprire che si trova in un posto così lontano. Quando sta tornando a casa alla guida dell’auto, Jenny fa un incidente e resta ferita. I soccorsi arrivano subito sul posto, ma i due paramedici le iniettano un sedativo e la portano a casa di una donna, anziché in ospedale.

La trama di Prigioniera della Follia, in onda su Rai 2 l’8 luglio 2023, prosegue con Jenny che viene rapita e trasportata da Momma, interpretata da Cathy Moriarty. Quest’ultima è una donna che da poco ha perso sua figlia e da quel momento ha perso totalmente la ragione. Infatti, è stata lei a organizzare il rapimento di Jenny. Quando arriva a casa sua la tratta come se fosse sua figlia e le persone che sono intorno a lei la assecondano. Laura, intanto, assiste via telefono all’incidente della figlia fino all’arrivo dell’ambulanza.

Prigioniera della Follia riassunto: spiegazione del finale

Jenny si sveglia in una stanza piena di bambole e con un dispositivo legato alla sua gamba. L’uomo che l’ha rapita si chiama Clyde e le dà un vestito da indossare, per portarla da Momma. Quest’ultima si comporta come se fosse insieme a sua figlia Lizzie. Tutti in casa sembrano fare finta di nulla, ignorando gli sfoghi isterici di Jenny. La ragazza trova, in seguito, il diario di Lizzie e scopre che sua mamma non approvava il suo fidanzato Tommy. Lizzie è così scappata. A questo punto, la stessa Jenny pensa di dover fare lo stesso. Colpisce Clyde con una padella e fugge nel bosco. Quando, però, arriva al recinto elettrico viene colpita da scariche elettriche. Così Jenny viene riportata a casa, dove è costretta a continuare a essere Lizzie.

Improvvisamente alla porta di Momma si presenta Laura, alla ricerca di sua figlia, con un volantino. Intanto, Jenny è costretta a restare in silenzio minacciata con un coltello. Non solo, viene anche costretta a registrare un messaggio per sua mamma per farle interrompere le ricerche. Jenny utilizza l’astuzia e aggiunge un messaggio in codice: “Dì a papà che lo saluto”. Laura capisce subito, in quanto il padre di Jenny è morto, che è stata costretta a registrare.

Come finisce Prigioniera della Follia: chi ha ucciso Lizzie, come si salva Jenny

Procedendo verso il finale di Prigioniera della Follia, Laura cerca aiuto a Drake, consegnandogli il messaggio vocale. Quest’ultimo scopre che è stato registrato in una casa vicino a una ferrovia. Drake riesce a individuare l’abitazione e anche la finta ambulanza. Affronta Guy, uno dei figli di Momma, ed entra in casa. Riesce a liberare Jenny e a scappare con lei, ma finiscono in una trappola per gli orsi. Drake fa sì che almeno Jenny riesca a fuggire verso la sua auto. Purtroppo Clyde li trova e uccide con un sasso Drake e Guy ferma Jenny.

Momma si convince che Jenny non è la sua Lizzie e la chiude nel seminterrato. Ebbene qui la ragazza trova proprio il corpo di Lizzie dentro un baule! Intanto, Laura continua le sue ricerche e si reca da una donna che ha vissuto una situazione simile con sua figlia. Quest’ultima le chiede di vendicare sua figlia e le consegna una pistola. A Laura non resta altro che attirare i rapitori fingendosi un’adolescente in difficoltà. Riesce nell’intento e segue Clyde e Guy fino a casa. Qui rinchiude il primo in un garage e poi con la pistola costringe Guy a liberare sua figlia.

Quando Jenny vede Guy gli confessa quanto davvero accaduto a Lizzie: è stata uccisa da Momma. Ma Clyde riesce a uscire dal garage e attacca Laura. A salvarla è Jenny. Si arriva a uno scontro in cui Guy si scaglia contro la madre per aver ucciso Lizzie. Alla fine Momma uccide il figlio. Nel finale di Prigioniera della Follia arriva finalmente la polizia. Momma viene portata via, mentre Jenny e Laura si riconciliano. Entrambe, dopo quanto accaduto, rifiutano le cure paramediche.

Prigioniera della Follia finisce con Jenny e Nicole che vanno al collage. Finalmente la ragazza ha un rapporto sereno con sua mamma. Momma, invece, si trova in prigione dove spera di trovare la sua prossima Lizzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *