21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Professor T. 2: anticipazioni, cast, numero stagioni e location

Arriva su Rai 2 Professor T. 2 dalla prima serata di venerdì 28 luglio 2023. Si tratta della seconda stagione della serie TV britannica creata da Matt Baker e Malin-Sarah Gozin e diretta da Dries Vos. Stiamo parlando dell’adattamento dell’omonima serie TV belga. Protagonista è il geniale professor Jasper Tempest, un criminologo dell’Università di Cambridge. L’uomo è affetto da un disturbo ossessivo compulsivo, che è peggiorato a causa dell’atteggiamento della madre. Jasper riesce comunque a essere un valido alleato per la pulizia nelle indagini.

Professor T. su Rai 2: di cosa parla la serie TV

Professor T. ha come protagonista il geniale criminologo Jasper Tempest, il quale torna su Rai 2 con la seconda stagione. Con il suo intuito riesce ad aiutare la Polizia del posto a risolvere i crimini più complicati. Allo stesso tempo, deve affrontare il disturbo ossessivo compulsivo di cui soffre. Ma cosa accade nella stagione 2?

Professor T.: numero stagioni ed episodi

La serie TV britannica è composta da tre stagioni, due delle quali sono già uscite. Entrambe le stagioni sono composte da sei episodi. Dunque, in totale per ora Professor T. è caratterizzata da 12 episodi.

Quando esce Professor T. 3?

A gennaio 2023, la serie TV Professor T. è stata rinnovata per una terza stagione. Ancora non è stata svelata la data d’uscita ufficiale di questo nuovo capitolo. Considerando che la prima è uscita nel 2021 e la seconda nel 2022, sembra che le terza stagione potrebbe arrivare proprio quest’anno in streaming sulla piattaforma inglese Britbox e poi su ITV. Tenendo conto che un anno dopo, circa, gli episodi approdano su Rai 2, l’uscita in Italia dovrebbe avvenire nel 2024, l’anno prossimo.

Professor T. 2 anticipazioni: cosa succede nella seconda stagione

professor t. serie tv adattamento inglese
Britbox.

Negli episodi della seconda stagione di Professor T., Jasper deve indagare sul caso di uno studente universitario. Quest’ultimo resta gravemente ustionato durante un incendio in casa ed è attualmente in coma. Inoltre, Tempest deve aiutare la polizia a risolvere il caso legato all’uccisione di un avvocato e di sua moglie. In questa stagione 2, Jasper dimostra di essere una persona più affidabile, in grado di gestire la sua nevrosi. Questo anche grazie all’aiuto della dottoressa Helena Goldberg. Quest’ultima gli fa da terapista e gli dà una mano a far luce su quanto accaduto durante la sua infanzia e sulle cause del suo disturbo, compresa il difficile rapporto con la madre.

Dove è stato girata Professor T. 2?

La location principale della seconda stagione è ancora lo Jesus College, dove si trova l’Università in cui insegna Jasper, a Cambridge. Accanto vi è l’edificio Little Trinity del XVIII secolo, che rappresenta la casa della famiglia di Tempest.

Il cast della serie TV Professor T. su Rai 2

  • Ben Miller è il Professor Jasper Tempest “Professor T.”
  • Emma Naomi è Lisa Donckers
  • Barney White è Dan Winters
  • Andy Gathergood è ispettore Paul Rabbit
  • Sarah Woodward è Ingrid Snares
  • Juliet Aubrey è l’ispettore capo Christina Brand
  • Frances de la Tour è Adelaide Tempest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *