19 Giugno 2024
Film e Serie TV

The Bouncer – L’infiltrato come finisce: la spiegazione del finale

The Bouncer – L’infiltrato è un film franco-belga diretto da Julien Leclercq del 2018. Si tratta di una pellicola thriller, che vede protagonista il buttafuori di un locale notturno. Quest’ultimo decide di accettare di aiutare l’Interpol a trovare un importante boss mafioso, così da riavere la custodia di sua figlia minorenne, la quale gli è stata portata via dai servizi sociali.

The Bouncer – L’infiltrato trama: di cosa parla

Il film The Bouncer – L’infiltrato inizia con Lukas che trova lavoro come buttafuori. Il protagonista, dopo la morte di sua moglie, si ritrova a crescere da solo la figlia Sarah e si trasferisce dal Sudafrica in Belgio, suo paese d’origine. Una sera è coinvolto in una rissa nel locale dove lavora con un membro del Parlamento Europeo e viene licenziato. Grazie all’aiuto di un collega, l’uomo riesce a trovare un altro lavoro, come guardia del corpo in uno stip club, gestito dal gangster Jan, il quale è coinvolto in delle attività criminali. Proprio perché vicino a quest’ultimo, Lukas viene costretto dalla polizia a muoversi come infiltrato all’interno della banda del criminale.

La sua prima missione è di riportare Lisa, una donna italiana, nel suo hotel. Attraverso una conversazione, in seguito, scopre che Jan ha intenzione di spostare delle banconote contraffatte. Dopo di che, gli viene chiesto di portare Lisa a un incontro con Jan e Geert. In seguito ha un altro incarico, quello di scovare un cuoco della cocaina. Ma ne ha abbastanza di tutto questo. Quando palesa il suo malessere, Maxim gli fa sapere di conoscere il suo passato in Sudafrica. Se si rifiuta di collaborare, verrà rimandato lì per essere punito per un crimine che ha commesso anni prima. Così a Lukas non resta altro che continuare a stare sotto copertura nello strip club.

The Bouncer – L’infiltrato: cos’è successo in Sudafrica a Lukas

come finisce the bouncer - l'infiltrato
Blue Fox Entertainment

Lukas continua a lavorare per Jan e, mentre porta avanti un incarico con Geert e Lisa, dei gangster olandesi iniziano ad attaccarli. Durante un inseguimento, Geert viene ucciso. Nonostante questo, Jan è comunque soddisfatto di vedere che Lukas e Lisa sono riusciti a fuggire con la carta filigrana che tanto desiderava avere. Mentre porta a termine il suo incarico per Jan e la polizia, Lukas decide di nascondere sua figlia dal suo amico buttafuori, Omar. Ed ecco che scopriamo in The Bouncer – L’infiltrato cosa è successo a Lukas in Sudafrica.

Lo racconta lui stesso Lisa. Quando viveva lì falsificava soldi e sua moglie è stata uccisa durante un furto d’auto fallimentare. La polizia sudafricana non è riuscita a trovare gli assassini, ma lo ha fatto lui. Per questo, Lukas è fuggito e ora vive in Belgio con una nuova identità. Dopo averle raccontato tutto, lascia Lisa in un magazzino e informa Maxim. La donna viene arrestata, mentre l’agente indaga sul magazzino, senza scoprire nulla. Lukas è ancora convinto di poter consegnare Jan alla polizia, in quanto quest’ultimo deve ancora stampare dei soldi contraffatti.

Come finisce The Bouncer – L’infiltrato: spiegazione finale

Verso il finale di The Bouncer – L’infiltrato, Lukas chiede a Maxim di lasciarlo parlare con Lisa. Il protagonista riesce a convincere la donna a collaborare con le autorità. I due così iniziano a lavorare insieme sotto copertura e aiutano Jan a forgiare delle banconote contraffatte all’interno di una fattoria. Il mattino dopo ecco che le autorità capitanate da Maxim entrano nel luogo e Lukas finalmente può rivelare a Jan di essere un infiltrato. Furioso il gangstar spara al protagonista. Dopo di che, Maxim uccide il criminale e anche Lisa. L’agente, insieme al suo team, ruba i soldi contraffatti! A quanto pare era questo il suo scopo.

Ma poco dopo Maxim capisce che Lukas è ancora vivo e torna indietro per ucciderlo definitivamente. Per fortuna il protagonista riesce a disarmare l’agente e a ucciderlo. Dopo di che, uccide anche gli altri membri dell’unità. The Bouncer – L’infiltrato finisce con Lukas, l’unico sopravvissuto, gravemente ferito che chiama sua figlia.

Il cast del film The Bouncer – L’infiltrato

  • Jean-Claude van Damme è Lukas
  • Sveva Alviti è Lisa Zaccherini
  • Sami Bouajila è Maxim Zeroual
  • Alice Verset è Sarah
  • Sam Louwyck è Jan Dekkers
  • Kevin Janssens è Geert
  • Kaaris è Omar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *