28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Quando un padre è una storia vera? Spiegazione finale del film

Quando un padre è un film diretto da Mark Williams del 2016. Una pellicola drammatica che vede protagonista Dane Jensen, interpretato da Gerard Butler. Quest’ultimo è ossessionato dalla sua carriera, ma si ritrova a dare una svolta alla sua vita quando uno dei suoi figli si ammala di leucemia.

Quando un padre trama: di cosa parla

Protagonista di Quando un padre è Dane Jensen, il quale è un cacciatore di teste di Chicago. In particolare, si occupa si selezionare il personale per la società di collocamento Blackridge. Per dare alla sua famiglia il tenore di vita che desiderano, l’uomo si ritrova a lavorare tutti i giorni fino a tardi. Si ritrova a lottare per il suo lavoro, mentre moglie e figli vorrebbero averlo più tempo a casa. La situazione si complica quando Ryan, il suo figlio più grande, si ammala di leucemia linfoblastica acuta. Di fronte a questa drammatica realtà, Dane deve rivalutare le sue priorità.

Proprio mentre avviene questo dramma, Jensen riceve una promozione da parte del suo capo Ed Blackridge, che lo porterà a controllare la sua società. Ma per ottenere questa posizione deve vincere contro il suo rivale Lynn Wilson. Il tutto mentre sua moglie Elise gli chiede di trascorrere più tempo in famiglia. A capire che c’è qualcosa che non va in Ryan è proprio Dane. Infatti, quest’ultimo trascorre del tempo con il figlio, per aiutarlo a prepararsi al mondo degli adulti. Ma si rende conto che fatica a praticare jogging e nota che ha dei lividi sul corpo.


Dove vedere Quando un padre?

Il film è disponibile in streaming con abbonamento su Prime Video e a noleggio/acquisto su YouTube, Apple TV e Google Play Film. Va in onda in televisione nella prima serata del 30 luglio 2023 su Canale 5.come finisce il film quando un padre


Quando un padre è basato su una storia vera?

Pare che il film non sia tratto da una specifica storia. Di sicuro gli argomenti trattati nel corso della pellicola rappresentano la realtà, purtroppo, per moltissime persone nel mondo. Dunque, si può dire che il film è abbastanza realistico, ma allo stesso tempo non è basato su una storia vera in particolare.

Come finisce Quando un padre: la spiegazione del finale

come finisce il film quando un padre
Vertical Entertainment

Jensen continua a lavorare nel suo ufficio per ottenere la tanto desiderata promozione. Improvvisamente a Ryan viene diagnosticata la leucemia. Così Dane decide di trascorrere ancora più tempo con il figlio, dando priorità alla sua famiglia. Questo fa cadere i suoi numeri a lavoro, mentre Lynn approfitta della situazione per aumentare i suoi risultati. Nel finale di Quando un padre, Ryan finisce in coma, mentre Jensen perde il suo lavoro nella società di Ed. Fortunatamente Ryan riesce a riprendersi e a migliorare. Intanto, Ed – che è sempre apparso molto severo ed esigente – libera Dane dal loro accordo. Così Quando un padre finisce con Jensen che avvia la sua azienda lavorando da casa e stando più vicino alla sua famiglia.

Il cast del film Quando un padre

  • Gerard Butler è Dane Jensen
  • Gretchen Mol è Elise Jensen
  • Maxwell Jenkins è Ryan Jensen
  • Willem Dafoe è Ed Blackridge
  • Alison Brie è Lynn Vogel
  • Anupam Kher è Dr. Savraj Singh
  • Alfred Molina è Lou Wheeler
  • Dustin Milligan è Sumner
  • Julia Butters è Lauren Jensen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *