28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Quelli che mi vogliono morto: trama, dove vederlo, cast e finale

Quelli che mi vogliono morto è un film con Angelina Jolie, del 2021, diretto da Taylor Sheridan. La pellicola è tratta dal romanzo Those Who Wish Me Dead di Michael Koryta. Protagonista è un adolescente, che assiste a un omicidio. Il ragazzo fugge tra le regioni del Montana da due serial killer, che vogliono farlo tacere per sempre. Una donna, che è un’esperta in tecniche di sopravvivenza, rappresenta per lui l’unica possibilità di salvarsi. Ma vediamo ora insieme la trama, dove vederlo, il cast e come finisce il film.

Quelli che mi vogliono morto: il riassunto della trama

La trama del film Quelli che mi vogliono morto inizia con Hannah Faber, una vigile del fuoco paracadutista, che lavora in Montana in una torre di sorveglianza nella Contea di Park. La donna sta affrontando un periodo buio a causa della morte di un suo collega e di tre ragazzi durante un incendio forestale. Il contabile Casserly scopre, intanto, che il suo capo e la sua famiglia sono in realtà stati uccisi da due assassini, Jack e Patrick Blackwell. Owen è certo di essere il prossimo obiettivo e scappa con il figlio Connor, recandosi dal vice-sceriffo ed ex fidanzato di Hannah, suo cognato Ethan Sawyer.

I due, però, durante il viaggio vengono attaccati dai Blackwell. Prima di morire Owen riesce a consegnare a Connor le prove contro Arthur Philipp, il quale ha assoldato i due assassini. Mentre Ethan trova i resti del mezzo di Owen, Hannah si imbatte in Connor e lo porta alla torre per chiedere aiuto. Intanto, i due Blackwell, su ordine di Philip, stanno cercando il ragazzo. Si recano a casa di Ethan e qui interrogano la moglie Allison, che è al sesto mese di gravidanza e viene costretta a chiamare Ethan. La donna riesce a dare un messaggio in codice al marito e poi a fuggire dai due killer.

Nel frattempo, la radio della torre di sorveglianza non funziona a causa della tempesta e Hannah cerca di riportare Connor in città. I due, però, vengono bloccati da un incendio.


Dove vedere Quelli che mi vogliono morto?

Il film va in onda in televisione su Rai 2 nella prima serata del 15 novembre 2023 ed è disponibile in streamingo a noleggio/acquisto su Prime Video, TIM Vision, Apple TV, YouTube e Google Play Film.come finisce quelli che mi vogliono morto


Il cast di Quelli che mi vogliono morto (2021)

  • Angelina Jolie è Hannah Faber
  • Finn Little è Connor Casserly
  • Nicholas Hoult è Patrick Blackwell
  • Aidan Gillen è Jack Blackwell
  • Jake Weber è Owen Casserly
  • Medina Senghore è Allison Sawyer
  • Jon Bernthal è Ethan

Come finisce Quelli che mi vogliono morto: spiegazione finale

come finisce quelli che mi vogliono morto
Warner Bros.

Verso il finale di Quelli che mi vogliono morto, Ethan torna a casa con lo Sceriffo, che però viene ucciso dai Blackwell. I due assassini costringono Ethan ad aiutarli a trovare Connor nel bosco. Quando raggiungono la torre, Patrick gli spara e lo ferisce in modo grave. Dopo di che, vede Hannah fuggire con Connor dal retro. I Blackwell cercando di prenderli, ma vengono attaccati da Allison, la quale li ha seguiti. Intanto, Patrick insegue Hannah e Connor, mentre Jack vuole uccidere Allison, ma accade il contrario. Per dare la possibilità a Connor di fuggire, Hannah trattiene Patrick. Il ragazzo, sentendo le minacce dell’assassino, decide di tornare indietro.

Così Patrick cerca di uccidere Connor, ma viene colpito da Hannah con un’ascia e muore nell’incendio. Invece Allison si ricongiunge con Ethan e riescono a fuggire insieme con le maschere d’ossigeno. Hannah e Connor si salvano saltando in un fiume, guardando l’incendio nella foresta da sott’acqua. Il giorno dopo, la squadra dei vigili del fuoco con cui lavora Hannah arriva e li mette in salvo. Ethan, però, muore a causa delle gravi ferite. Quelli che mi vogliono morto finisce con Connor che si prepara a consegnare ai media le prove del padre e Hannah che lo sostiene, promettendogli che lo aiuterà a superare quanto accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *