24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Reptile (2023) come finisce: la spiegazione del finale del film

Dal 29 settembre 2023 è disponibile su Netflix Reptile. Si tratta del nuovo film diretto da Grant Singer con Justin Timberlake e Benicio del Toro. La trama prende inizio da un terribile omicidio di un agente immobiliare. Un investigare tenta di scoprire la verità sul delitto, in cui niente è davvero come sembra. In questo lungo percorso si ritrova a dover mettere in dubbio le certezze della sua stessa vita. Ma vediamo ora insieme come finisce il film, chi ha ucciso Summer e perché.

Reptile: la trama del film

La trama del film Reptile prende inizio con una coppia infelice, composta da Will Grady e Summer Elswick. I due sono agenti immobiliare e stanno lavorando su una proprietà che devono mostrare a nuovi acquirenti. Per lo spettatore è subito chiaro che tra loro ci sono dei problemi e che lei ha una relazione segreta. Summer ha degli incubi per la paura di essere scoperta da Will. Qualche giorno dopo, la donna torna in quella proprietà e qualcuno entra dalla porta sul retro. Ed ecco che quando arriva sul posto Will trova Summer morta, pugnalata con un coltello. Intanto, il pubblico conosce il detective Tom, durante una simpatica cena con il capitano Robert Allen e le loro mogli.

Vengono interrotti da una chiamata per un omicidio. Quando arrivano sul posto e interrogano Will, Tom appare subito sospettoso. Le indagini portano alla scoperta che Summer è stata uccisa con 33 pugnalate e che il vicino ha visto un’auto fermarsi di fronte quella casa. Il primo a finire tra i sospettati è Sam, il marito da cui Summer doveva ancora divorziare. Il motivo è legato al suo modo di camminare, in quanto il vicino dichiara di aver visto una persona zoppicare vicino all’auto. Il suo alibi è debole, ma nega di averla uccisa. Un altro sospettato è Eli, la cui famiglia si è ritrovata costretta a lasciare la propria casa a Will e a sua mamma Camille. Suo padre si è suicidato ed è ossessionato da Will.

Reptile: Sam muore, Eli cerca di incastrare Will

come finisce il film reptile (2023)
Netflix

Sulla scena del delitto, il DNA rilevato corrisponde a quello di Sam e così, tramite altri indizi, viene arrestato. Ha una spiegazione su questo: lui e Summer si stavano ancora vedendo. Tom e Dan inizialmente non gli credono e così lo arrestano. Sam riesce a prendere la pistola al secondo e prende inizio una sparatoria. Alla fine Sam muore. In seguito, trovano in casa sua enormi quantità di eroina. Tom, però, non è così sicuro della sua colpevolezza, ma non hanno altre prove che possono indicare un altro sospettato. Così la polizia chiude il caso. Il detective, però, non è affatto convinto di ciò.

Intanto, vengono rilevati altri indizi sul corpo di Summer, ovvero il segno di un morso e prove che potrebbe essere stata trattenuta con forza. A questo punto, Eli si introduce nella casa di Tom e tiene in ostaggio sua moglie Judy. In realtà, vuole solo dare al detective una chiavetta USB, sostenendo che contenga delle informazioni che possano incastrare Will e sua madre. Così Tom inizia a indagare su questi contenuti e riesce a scoprire la verità sulla morte di Summer.

Come finisce Reptile, spiegazione finale: chi ha ucciso Summer?

come finisce il film reptile (2023)
Netflix

Verso il finale di Reptile, Tom scopre che Will e sua mamma stavano mettendo in atto una truffa. Summer avrebbe venduto delle case dove avevano piantato delle droghe, causando la perdita delle abitazioni e l’acquisto da una compagnia chiamata White Fish Assets. La società è di Will e di Wally, amico e collega di Tom. La nuova attività di sicurezza privata di Wally rappresenta in realtà una base per il commercio di droga. Alla fine Summer aveva capito la truffa di Will e Wally. Ed è per questo che Will ha ucciso Summer, per evitare che li denunciasse. Sembra, però, che l’assassino sia ormai andato via.

Tom scopre tutto, compreso il fatto che la polizia è implicata nella truffa, insieme al capitano Robert Allen. Infatti, durante la festa di compleanno di quest’ultimo, Tom individua nel suo garage. l’auto vista dal vicino il giorno dell’omicidio di Summer. Il detective affronta subito Allen, il quale dichiara che la sta nascondendo per qualcuno. Quella stessa notte, Tom chiede alla moglie di fare le valigie, in quanto teme che qualcuno possa colpirlo. E proprio in quel momento lo contatta Allen, il quale gli assicura che può spiegargli come stanno le cose, la mattina dopo. Tom accetta e poi si reca dal capo della polizia, Marty Graeber, per rivelare cosa sta accadendo.

L’uomo è sconvolto e Tom gli consegna l’unità USB. Il giorno successivo, il detective si reca a casa di Allen e trova lì anche Marty. I due si scambiano sguardi complici e quando si ritrova solo con Tom, Allen gli chiede di fuggire. Così il detective si rende conto che anche il capo è coinvolto nel caso. Allen sale le scale e fa sapere a una persona misteriosa che “è finita”, per poi essere colpito. Tom corre in bagno, dove affronta Marty. Inizia una sparatoria, alla quale si unisce anche Wally, il quale resta ferito mortalmente e supplica il detective di ucciderlo. Dopo di che Tom chiama il 911.

Il film Reptile su Netflix finisce con Will che gioca a golf, pensando di essere ormai al sicuro. Invece, arriva l’FBI per arrestarlo, confermando che Tom è riuscito a chiamare i rinforzi per mettere fine all’intero caso.


Reptile: chi ha ucciso Summer?

È stato il suo fidanzato Will.

Perché Will ha ucciso Summer?

Summer aveva scoperto le attività illecite del compagno e del suo gruppo. Will ha deciso di ucciderla per zittirla per sempre.

Cosa c’entra Sam nell’omicidio?

Il marito da cui Summer stava divorziando non c’entra nulla con il caso, ma è stato incastrato.

Chi era coinvolto nell’attività criminale?

Will, Wally e vari componenti della polizia, tra cui il capo Marty Graeber e il capitano Robert Allen.

Nel finale di Reptile sono stati tutti arrestati?

Tom è riuscito a rivelare tutto all’FBI e a far arrestare anche Will, che era convinto di averla fatta franca.


Il cast del film Reptile

  • Benicio del Toro è Tom Nichols
  • Justin Timberlake è Will Grady
  • Alicia Silverstone è Judy Nichols
  • Eric Bogosian: Robert Allen
  • Ato Essandoh è Dan Cleary
  • Domenick Lombardozzi è Wally
  • Michael Pitt è Eli Phillips
  • Karl Glusman è Sam Gifford
  • Matilda Lutz è Summer Elswick
  • Mike Pniewski è Marty Graeber
  • Thad Luckinbill è Peter
  • Sky Ferreira è Renee
  • Owen Teague è Rudy Rackozy
  • Frances Fisher è Camille Grady
  • Catherine Dyer è Deena Allen
  • James Devoti è Bennett Rosoff
  • Michael Beasley è Victor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *