19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Love is in the air (2023): trama, cast e spiegazione finale del film

Dal 28 settembre 2023 è disponibile su Netflix Love is in the air. Si tratta di una nuova commedia romantica co-scritto e diretto da Adrian Powers. Protagonista del film è Dana Randal, la quale è interpretata dall’attrice Delta Goodrem. Quest’ultima è una pilota della compagnia aerea non a scopo di lucro, la Fullerton Airways, che opera nell’area del Far North Queensland. Con suo padre Jess e l’amica Nikki, la quale fa la meccanica, cerca di garantire un servizio aereo alle comunità isolane. William, un rappresentante finanziario di Londra, viene mandato a controllare le finanze di questa organizzazione. Dana è ignara del fatto che l’uomo sia lì perché c’è l’intenzione di chiudere la compagnia.

Love is in the air: la trama

La trama di Love is in the air su Netflix ruota intorno alla pilota Dana e a William. La prima è comproprietaria della piccola impresa che ha creato la sua defunta madre, non a scopo di lucro. Suo padre Jeff vorrebbe, però, iniziare a guadagnare qualcosa con la loro organizzazione. William vuole fare colpo su suo papà, Duncan, e così suggerisce di chiudere l’attività di Dana e di venderla. Così suo padre lo manda nel Queensland per raggiungere questo scopo. Quando, però, William arriva sul posto scopre come stanno davvero le cose, conoscendo Dana, Jeff e il loro aereo Harriet. Il ragazzo ora non sa più cosa fare.

Come finisce Love is in the air: la spiegazione del finale

come finisce il film love is in the air
Netflix

Verso il finale del film Love is in the air, William inizia a credere seriamente di voler salvare l’impresa di Dana, per cui prova dei sentimenti. Le sue intenzioni, però, vengono messe a dura prova da un ciclone e dal fatto che Dana scopre il vero motivo per cui è giunto sul posto. Inoltre, Jeff risulta scomparso. Dana decide di andarlo a cercare mentre arriva il ciclo, ma non riesce a trovarlo. Ci pensa William a localizzarlo e a salvarlo. Sebbene sia grata per aver salvato suo padre, Dana è ancora furiosa con il ragazzo. Ma ecco che William si lascia andare a un commovente discorso su quanto è interessato alla compagnia.

Il giorno successivo, William comprende nel dettaglio quanto sia importante la compagnia aerea per le comunità del posto. Jeff, proprio quando William e Dana stanno per baciarsi, arriva con una brutta notizia. Ebbene il padre di William ha chiuso la compagnia. Il ragazzo chiama suo papà e lo supplica di fare un passo indietro, senza ottenere il risultato sperato. Improvvisamente Dana ha un’idea e decide di raggiungere Londra. Si reca in una riunione del consiglio e fa un discorso per salvare la società, chiedendo più denaro alla società azionaria per espandersi.

Duncan non resta colpito dalle sue parole. William così lascia il suo lavoro e promette a Dana che la aiuterà. Vedendo il figlio nutrire così tanta passione per la compagnia, decide di non chiuderla. Ed ecco che William e Dana si baciano per la prima volta, felici della notizia. Il film Love is in the air finisce con William che vive nel Queensland e aiuta l’attività aeronautica della fidanzata. Come è possibile vedere nella scena finale, ormai Dana possiede anche dei nuovi aerei.

Il cast del film Love is in the air

  • Delta Goodrem è Dana Randall
  • Joshua Sasse è William
  • Roy Billing è Jeff
  • Steph Tisdell è Nikki
  • Simon Brook McLachlan è Heath
  • Daniela Pizzirani è Serena
  • Mia Grunwald è Michelle
  • Hugh Parker è Duncan
  • Dante Surace è Packers Bay Resident
  • Richard Wheeler è un residente di Packers Bay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *