21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Romanzo Maledetto, come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 3 novembre 2023 è disponibile su Prime Video Romanzo Maledetto. Si tratta di una nuova serie TV horror con Alba Flores, composta da 6 episodi e diretta da Tomás Peña. La trama vede protagonisti due bambini, che fuggono nella notte, in un’Andalusia spaventosa e quasi desolata. I due si ritrovano a scontrarsi con i criminali, i poliziotti e delle creature sovrannature, come streghe e demoni. Ma vediamo ora insieme cosa accade nel corso degli ultimi episodi e come finisce la serie.

Romanzo Maledetto: perché Jordan e Cornelia stanno fuggendo?

La trama di Romanzo Maledetto ruota intorno ai due ragazzini, Jordan e Cornelia. I due si conoscono a malapena, ma devono fidarsi l’uno dell’altra. Ma da cosa stanno fuggendo i due giovani protagonisti? Jordan ha vissuto con un padre violento, Josue, e tra amici criminali e tossicodipendenti. Doveva adattarsi a questo vita, ma non vuole arrendersi a tutto questo. Una mattina si è recato al centro commerciale con i suoi amici, che gli hanno chiesto di rubare dei cellulare, mentre loro tenevano occupato il venditore. Ma ecco che quest’ultimo si è reso conto dell’accaduto e ha ordinato alla sicurezza di fermarli.

Alla fine è stato catturato Jordan. L’uomo della sicurezza ha deciso poi di lasciarlo andare, senza coinvogere i suoi genitori, capendo che era stato trasportato dall’influenza negativa dei suoi amici. Una volta rientrato a casa, Jordan ha avuto uno scontro con il padre. Sua madre Carmen ha cercato di fermare suo marito, ormai fuori controllo. L’uomo ha cacciato di casa Jordan e stava per colpirlo, quando improvvisamente è apparsa una ragazza dall’aspetto mostruoso, Cornelia, che l’ha attaccato. Così il padre di Jordan è morto. Il ragazzino ha deciso di seguire questa strana ragazza. Da questo momento, la banda di Josue e la polizia si sono messe alla ricerca di Jordan e Cornelia.

Romanzo Maledetto: qual è il passato di Cornelia

come finisce la serie romanzo maledetto
Prime Video

Sin dal primo episodio di Romanzo Maledetto su Prime Video si comprende che Cornelia non è una ragaza normale, ma è una creatura simile a un vampiro, che beve sangue. La fame l’ha trasformata in un essere mostruoso. Un tempo era solo una bambina interessata alla letteratura inglese. In cambio di cibo e di una casa, un uomo ha proposto a Cornelia di prostituirsi con i lavoratori della miniera. La situazione, però, l’ha devastata. Un giorno, la ragazzina ha incontrato Tabata, che le ha insegnato quanto è importante proteggere se stesse, soprattutto dagli uomini. La donna si è presa cura di lei come una madre e le ha offerto il proprio sangue per aiutarla a sopravvivere.

Cornelia non sapeva cosa stesse accadendo, ma si fidava di Tabata. Dopo aver bevuto il suo sangue, la ragazzina si è sentita ancora più legata a lei e, in modo strane, le loro anime si sono unite. Tabata ha trasformato Cornelia per permettere di proteggersi dagli uomini, che spesso erano peggio del mostro che lei è diventata. A un certo punto, Tabata però ha chiesto a Cornelia di andare via, in quanto alcune persone la stavano cercando e, trovandole insieme, avrebbero ucciso anche lei. Da quella mattina, la ragazzina vaga da sola, attaccando uomini e animali. Il padre di Jordan è una delle sue tante vittime. Intanto, Tabata è stata uccisa da una donna, Caterina Izara, la quale ha capito che c’è una connessione tra lei e Cornelia.

Come finisce Romanzo Maledetto: Jordan muore?

Nel corso della serie TV spagnola Romanzo Maledetto, Jordan e Cornelia vengono inseguiti dai poliziotti Teodoro e Sorroche. Sebbene si conoscano da poco tempo, i due si proteggono a vicenda. In un certo senso, Jordan crede di essere in debito con Cornelia, che l’ha salvato dalla furia di suo padre. Teodoro non ci pensa due volte e spara ai due ragazzini. Jordan viene colpito e, prima di morire, mostra a Cornelia un’uscita segreta. Quando Sorroche si avvicina a lui, scopre che è morto, e si scaglia subito contro Teodoro, il quale cerca di far passare tutto come un incidente. Si scopre che, in realtà, Jordan è il figlio di Teo, il quale ha avuto una relazione con Carmen.

Il poliziotto ha sempre disprezzato il figlio, in quanto gli ricordava i suoi errori del passato. Nel finale di Romanzo Maledetto, Diego Sorroche muore. Quest’ultimo viene ucciso da due bambini, che si trovano nella folla di persone che si stanno ribellando perché aveva appena arrestato un uomo di colore senza motivo. I due sono bambini immigrati, che non hanno intenzione di crescere in un ambiente razzista e violento. Per questo, mentre tutti si ribellano, sparano alla testa Diego e lo uccidono. Lo scontro tra la polizia e la folla diventa sempre più pericoloso, tanto che Teodoro vuole aiutare Carmen a lasciare la stazione di polizia, chiedendole di credere che la morte di Jordan è stato un incidente.

Romanzo Maledetto, spiegazione del finale

come finisce la serie romanzo maledetto
Prime Video

Nel finale di Romanzo Maledetto, Teodoro chiede scusa a Carmen per tutto. La donna non lo perdona, anzi lo uccide con un pezzo di vetro che tiene tra le mani. Il corpo di Jordan è ancora nella stazione di polizia e Cornelia si avvicina, dandogli il suo sangue. Viene, però, interrotta da Caterina, un essere soprannaturale che contrastare le creature succhiasangue. Quando è sul punto di uccidere Caterina strappandole il cuore, la strega viene uccisa da qualcuno. Ebbene si tratta proprio di Jordan, tornato in vita grazie al sangue di Cornelia. I due ragazzini fuggono di nuovo insieme.

La serie TV Romanzo Maledetto finisce con Carmen che capisce che suo figlio è vivo e tira un sospiro di sollievo. Invece, Jordan e Cornelia si avventurano in un nuovo viaggio. Entrambi ora sono delle creature succhiasangue e sono pronti a proteggersi a vicenda. Sebbene non ci sia più la minaccia legata a Caterina, ci sono altri esseri che potrebbero cercarli. Per il momento, il finale vede Jordan e Cornelia liberi.

Romanzo Maledetto 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà la seconda stagione di Romanzo Maledetto? Non c’è alcun annuncio ufficiale riguardante il rinnovo di questa serie TV spagnola di genere horror. In quanto la prima stagione è appena uscita su Prime Video, bisogna ancora attendere del tempo per avere una risposta certa. Di sicuro, la piattaforma di streaming online di Amazon valuterà i risultati ottenuti con i primi sei episodi per decidere se far realizzare una seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *