19 Giugno 2024
Film e Serie TV

Saw X: trama, uscita Italia, curiosità e in che ordine vedere la saga

La saga cinematografica Saw è ormai una delle più apprezzate dagli amanti del genere horror e a breve uscirà il film numero 10. Creata da James Whannell, ruota intorno a John Kramer, alias Jigsaw, il quale ha un cancro al cervello in fase terminale. Inoltre, i film si concentrano anche sui suoi apprendisti. Il suo scopo è quello attirare le vittime, catturarle e posizionarle in trappole mortale. C’è sempre un sistema per liberarsi, ma solitamente chi viene catturato subisce mutilazioni e grandi dolori. Così il sadico Jigsaw mette alla prova le sue vittime, utilizzandoli per i suoi esperimenti, che solitamente hanno problemi legati ad esempio all’alcolismo o alla prostituzione. Nei finali dei film il pubblico resta solitamente senza risposte, che vengono svelate solo nei successivi capitoli. Vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere su Saw X.

Saw X: quando esce, cast e curiosità

Il film Saw X è diretto da Kevin Greutert, il regista di Saw VI e Saw 3D – Il capitolo finale. Protagonista è l’attore Tobin Bell, che torna a interpretare John Kramer. L’interprete ha fatto parte del cast dal primo film fino a quello del 2017. Infatti, non è presente in Spiral-L’eredità di Saw con Chris Rock. Invece, Shawnee Smith torna a vestire i panni di Amanda Young. Nel cast sono presenti anche gli attori Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernande, Joshua Okamoto e Octavio Hinojosa. Ma qual è la data d’uscita in Italia di Saw X? Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 ottobre 2023, distribuito da Eagle Pictures.

Saw X: la trama del film

saw x trama, data uscita e trailer
Eagle Pictures

John Kramer è tornato! Lo spietato e sadico protagonista della saga di Saw sceglie un gioco ancora più intimo questa volta. Il film è ambientato nel periodo che unisce Saw – L’enigmista e Saw II. John è un uomo malato e disperato. Decide di andare in Messico per effettuare una procedura medica sperimentale abbastanza rischiosa, sperando di poter contrastare il cancro. Ma ecco che scopre che, in realtà, si tratta di una truffa. La trama di Saw X vede dunque Jigsaw pronto a vendicarsi di chi l’ha truffato, con il suo stile di sempre.

Saw X: il trailer del film

Saw: come vedere in ordine i film della saga

Il primo film della saga è Saw – L’enigmista, a seguire in ordine vi sono La soluzione dell’enigma, L’enigma senza fine, Il gioco continua, Non crederai ai tuoi occhi, Credi in lui, Il capitolo finale, Saw Legacy, Spiral – L’eredità di Saw e Saw X. C’è da dire che è possibile anche vedere l’ultimo film Saw X tra L’enigmista e La soluzione dell’enigma. Questo perché il decimo capitolo è ambientato nel periodo che separa i primi due film.

  1. Saw – L’enigmista
  2. Saw II – La soluzione dell’enigma
  3. Saw III – L’enigma senza fine
  4. Saw IV – Il Gioco Continua
  5. Saw V – Non Crederai Ai Tuoi Occhi
  6. Saw VI – Credi In Lui
  7. Saw 3D – Il capitolo finale
  8. Saw Legacy
  9. Spiral – L’eredità di Saw
  10. Saw X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *