21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Crawl – Intrappolati: trama, cast e spiegazione del finale

Crawl – Intrappolati è disponibile su Netflix e ha attirato da subito l’attenzione degli abbonati. Si tratta del film diretto da Alexandre Aja, del 2019. Protagonista è Haley, la quale durante un uragano si mette alla ricerca del padre scomparso, ignorando gli ordini di evacuazione. Riesce a trovare suo papà, il quale è gravemente ferito, ma entrambi restano intrappolati dalle acque. Padre e figlia sono circondati da grossi alligatori e devono tentare di sopravvivere.

Crawl – Intrappolati: riassunto della trama

La trama di Crawl – Intrappolati inizia con Hailey Keller che riceve una telefonata dalla sorella Beth. Quest’ultima informa l’aspirante nuotatrice che un uragano di categoria 5 è in rotta di collisione con la Florida. Mentre cerca di contattare il padre Dave, che non risponde al telefono, Haley decide di non seguire le regole imposte dalla polizia di stato. Infatti, si mette subito alla ricerca del padre, fortemente preoccupata. Insieme al cane di famiglia, la protagonista si dirige nella casa a Colar Lake, dove trova il camion di suo papà. Quest’ultimo si trova nel seminterrato ferito e privo di sensi.

Haley cerca di portare fuori suo padre, ma ecco che restano intrappolati dalla presenza di grossi alligatori. I due riescono a nascondersi nell’estremità del seminterrato, che però inizia a inondarsi quando l’uragano diventa più forte. A questo punto, Haley deve passare tra gli alligatori per evitare che lei e suo padre affoghino. In questa corsa disperata perde il telefono. Scopre poi che l’uscita secondaria del seminterrato è bloccata da una tavola. A questo punto, cerca aiuto a un gruppo di saccheggiatori che si trovano di fronte la casa, ma vengono uccisi dagli alligatori. Stessa cosa accade a due agenti della polizia. Sia Dave che Haley riescono a uccidere degli alligatori, mentre la situazione si complica ulteriormente.

Il cast del film Crawl – Intrappolati

  • Kaya Scodelario è Haley Keller
  • Barry Pepper è Dave Keller
  • Ross Anderson è Wayne Taylor
  • Morfydd Clark è Beth Keller
  • George Somner è Marv
  • Ami Metcalf è Lee
  • Anson Boon è Stan
  • Jose Palma è Pete
  • Annamaria Serda è Emma
  • Savannah Steyn è Lisa
  • Srna Vasilijevic è Louie
  • Cso-Cso è Sugar
  • Colin McFarlane è il governatore

Come finisce Crawl – Intrappolati: spiegazione del finale

come finisce crawl - intrappolati
Paramount Pictures

Verso il finale di Crawl – Intrappolati Haley, Dave e Sugar riescono a scappare dal seminterrato. Padre e figlia cercano di salire sulla barca dei saccheggiatori, proprio quando l’uragano sembra spostarsi verso di loro. Vengono così travolti dalle acque, che li fanno finire di nuovo a casa, dove vengono separati. Dave e il cane Sugar scappano attraverso le scale, mentre Haley si nasconde in cucina e chiede aiuto usando la radio della polizia. Purtroppo, nel frattempo, Dave perde un braccio quando viene attaccato da un alligatore. Prima riesce a trovare dei razzi stradali, con cui Haley tenta di attirare l’attenzione di un elicottero di salvataggio.

Dopo altri momenti di tensione con gli alligatori, fortunatamente i tre riescono a salvarsi. Crawl – Intrappolati finisce con Haley, Dave e Sugar che salgono sull’elicottero e sono finalmente salvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *