19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Serie TV adolescenziali da vedere su Netflix: le più viste

Quali sono le serie televisive con protagonisti i problemi adolescenziali ci sono su Netflix? Sono diversi i titoli presenti sul catalogo della piattaforma di streaming online che potrebbero fare al caso vostro. Qui di seguito vi elenchiamo i titoli delle serie TV che hanno appassionato non solo gli utenti adolescenti ma anche gli adulti. Parliamo di contenuti ricchi di suspense, segreti e misteri. Non mancano i temi legati agli amori adolescenziali e alle amicizie. Ma vediamo ora insieme quali sono le serie TV con storie di adolescenti disponibili su Netflix.

Netflix: le migliori serie TV adolescenziali

Serie TV da record, tra cui Mercoledì con Jenna Ortega. E ancora titoli che sono appassionano gli utenti di Netflix da anni ormai, come Riverdale ed Elite. C’è davvero l’imbarazzo della scelta tra i contenuti proposti dal colosso dello streaming.

Ginny & Georgia trama

Protagoniste sono una figlia e una mamma, Ginny e Georgia. La prima, un’adolscente, si ritrova a iniziare una nuova in un paese del New England. Qui tornano a bussare alle porte di Georgia un passato ricco di segreti. Una serie TV che ha più appassionato gli utenti di Netflix e non solo gli adolescenti, in questi ultimi anni.

  • Numero Stagioni: 2 – in attesa della terza stagione
  • Cast: Brianne Howey nel ruolo di Georgia Miller, Antonia Gentry nei panni di Ginny Miller, Felix Mallard nelle vesti di Marcus Baker, Katie Douglas
  • nei panni di Abby Littman, Sara Waisglass nel ruolo di Maxine Baker e Raymond Ablack nei panni di Joe.

Mercoledì trama

Protagonista è Mercoledì Addams, interpretata da una bravissima Jenna Ortega. Quest’ultima cerca di ambientarsi nel collegio dove i genitori, Morticia e Gomez Addams, hanno studiato quando erano adolescenti. Mercoledì deve cercare di risolvere un misterio legato proprio ai suoi genitori e, intanto, si ritrova a vivere una serie di avventure per evitare nuovi delitti. Una serie TV da record.

  • Numero stagioni: 1 – in corso la produzione della seconda stagione
  • Cast: Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì Addams, Emma Myers nei panni di Enid Sinclair, Christina Ricci nel ruolo di Marilyn Thornhill, Percy Hynes White nelle vesti di Xavier Thorpe, Hunter Doohan nel ruolo diTyler Galpin, Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Gwendoline Christie nel ruolo di Larissa Weems, Luis Guzmán nei panni di Gomez Addams.

Outer Banks trama

La trama di questa seguitissima serie TV su Netflix vede il giovane John pronto a mettersi alla ricerca di un tesoro. Il ragazzo vuole, allo stesso tempo, trovare anche il padre. Così convince i suoi amici a intraprendere questo viaggio.

  • Numero stagioni: 3
  • Cast: Madelyn Cline nel ruolo di Sarah Cameron, Chase Stokes nei panni di John B, Rudy Pankow nel ruolo di JJ, Madison Bailey nelle vesti di Kiara, Drew Starkey nel ruolo di Rafe Cameron, Jonathan Daviss nei panni di Pope, Charles Esten nel ruolo di Ward Cameron e Austin North
  • nel ruolo di Topper.

Elite trama

Una delle serie TV più viste e seguite di sempre sulla piattaforma di streaming. In particolare, le prime stagioni hanno raccolto davvero tantissimi spettatori di fronte al piccolo schermo. Degli adolescenti si ritrovano ad affronta i problemi e le gioie dell’adolescenza in un’esclusiva scuola privata. Ma non mancano le tensioni, i segreti, i misteri, i primi amori e purtroppo anche i delitti!

  • Numero stagioni: 6

Riverdale trama

La trama di Riverdale segue la vita di cinque adolescenti Betty, Jughead, Archie, Veronica e Cheryl alle prese con le loro vite da adolscenti. Inaspettatamente, tutti loro si ritrovano ad affrontare drammi, misteri, amori e situazioni pericolosi. Si tratta dun’altra serie di Netflix molto amata dal pubblico.

  • Numero stagioni: 7
  • Cast: Lili Reinhart nel ruolo di Betty Cooper, Cole Sprouse nei panni di Jughead Jones, KJ Apa nel ruolo di Archie Andrews, Camila Mendes nelle vesti di Veronica Lodge, Madelaine Petsch nel ruolo di Cheryl Blossom, Vanessa Morgan nei panni di Toni Topaz, Casey Cott nel ruolo di Kevin Keller, Ashleigh Murray nelle vesti di Josie McCoy, Luke Perry nei panni di Fred Andrews, Charles Melton nel ruolo di Reggie Mantle, Skeet Ulrich nei panni di FP Jones e Mädchen Amick nel ruolo di Alice Cooper.

Uno di noi sta mentendo trama

Un’altra serie TV per adolscenti e adulti ricca di misteri, tra crimini e segreti. Coinvolti sono alcuni studenti dell’istituto Bayview High. Cinque liceali finiscono in punizione, ma solo quattro di loro escono vivi. Il ragazzo che perde la vita stava per svelare grandi segreti che avrebbero cambiato la vita di ognuno di loro.

  • Numero stagioni: 2
  • Cast: Cooper van Grootel nel ruolo di Nate Macauley, Annalisa Cochrane nei panni di Addy Prentiss, Melissa Collazo nel ruolo di Maeve Rojas, Marianly Tejada nei panni di Bronwyn Rojas, Barrett Carnahan nel ruolo di Jake Riordan, Mark McKenna nelle vesti di Simon Kelleher, Jessica McLeod nei panni di Janae Matthews e Sara Thompson nel ruolo di Vanessa Merriman.

Tredici trama

La trama di Tredici segue le vicende di un ragazzo che trova una scatola misteriosa, in cui una studentessa che si è appena tolta la vita ha conservato una serie di registrazioni. Un’altra serie TV che ha avuto il suo successo.

  • Numero stagioni: 4
  • Cast di Tredici: Dylan Minnette nel ruolo di Clay Jensen, Alisha Boe nei panni di Jessica Davis, Katherine Langford nelle vesti di Hannah Baker, Brandon Flynn nei panni di Justin Foley, Christian Navarro nel ruolo di Tony Padilla, Justin Prentice nei panni di Bryce Walker, Ross Butler nel ruolo di Zach Dempsey e Miles Heizer nei panni di Alex Standall.

The Society trama

La trama di The Society vede protagonista un gruppo di adolscenti che tenta di sopravvivere in una riproduzione non reale della loro città, nel New England. Questi ragazzi sono giunti in questa realtà misteriosa in modo improvviso.

  • Numero stagioni: 1
  • Cast di The Society: Kathryn Newton nel ruolo di Allie Pressman, Alex Fitzalan nei panni di Harry Bingham, Olivia DeJonge nelle vesti di Elle Tomkins, Toby Wallace nel ruolo di Campbell Eliot, Kristine Froseth nei panni di Kelly Aldrich, Jack Mulhern nel ruolo di Gareth Visser.

GetEven trama

La serie TV di genere thriller Get Even è ambientata nella prestigiosa Bannerman Independent School, dove quattro adolescenti decidono di unirsi per vendicarsi delle ingiustizie ricevute.

  • Numero stagioni: 1
  • Cast di Get Even: Jessica Alexander nel ruolo di Olivia Hayes, Danny Griffin nei panni di Shane, Mia McKenna-Bruce nelle vesti di Bree Deringer, Kim Adis nel ruolo di Kitty Wei, Bethany Antonia nei panni di Margot Rivers, Emily Carey nel ruolo di Mika Cavanaugh e Kit Clarke nei panni di Logan.

Greenhouse Academy trama

La trama di Greenhouse Academy ruota intorno ai due fratelli Hayley e Alex Woods, i quali dopo la perdita della mamma frequentano un collegio elitario. Ma si ritrovano subito di fronte a inquietanti segreti.

  • Numero stagioni: 4
  • Cast Greenhouse Academy: Grace Van Dien nel ruolo di Brooke Osmond, Ariel Mortman nei panni di Hayley Woods, Finn Roberts nelle vesti di Alex Woods, Dallas Hart nei panni di Leo Cruz, Jessica Amlee nel ruolo di Jackie Sanders, Cinthya Carmona nei panni Sophie Cardona e Danika Yarosh nel ruolo di Brooke Osmond.

Heartbreak High trama

La trama di Heartbreak High vede protagonista Amerie, la quale affronta problemi e gioie dell’adolescenza in compagnia dei suoi nuovi amici, Quinni e Darren.

  • Numero stagioni: 1
  • Cast di Heartbreak High: Ayesha Madon nel ruolo di Amerie, Thomas Weatherall nei panni di Malakai Mitchell, Chloé Hayden nel ruolo di Quinn Gallagher-Jones, Josh Heuston nelle vesti di Dusty Reid, Asher Yasbincek nel ruolo di Harper, James Majoos nei panni di Darren Rivers e Will McDonald nel ruolo di Ca$h.

Young Royals trama

Un’altra serie TV di Netflix con adolescenti è Young Royals, in cui il giovane principe Guglielmo di Svezia a seguito di una rissa finisce nel collegio di Hillerska. Qui si ritrova a vivere nuove emozioni e momenti fondamentali per la sua crescita e il suo futuro da monarca.

  • Numero stagioni: 2
  • Cast di Young Royals: Edvin Ryding nei panni di Wilhelm (Guglielmo), Omar Rudberg nel ruolo di Simon, Malte Gårdinger nelle vesti di August Horn of Årnäs, Frida Argento Abrahamsson nei panni di Sara, Nikita Uggla nel ruolo di Felice, Tommy Wättring nei panni di Marcus e Fabian Penje nel ruolo di Henry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *