25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Serie TV su Sky: i titoli 2023/2024 tra i più attesi e i rinnovi

Oggi, martedì 4 luglio 2023, è stato presentato il palinsesto della stagione 2023/2024 di Sky. Così viene svelato al pubblico quali sono le serie TV che saranno disponibili in Italia, tra titoli attesi e grandi rinnovi. Partendo dal genere crime e finendo alla commedia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Piedone: trama, numero episodi e cast della serie TV

Piedone è una delle serie TV Sky Original della nuova stagione. Protagonista della trama è Salvatore Esposito, il quale questa volta veste i panni di un ispettore di polizia, Vincenzo Palmieri. Quest’ultimo è l’erede del commissario Rizzo, reso noto da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro. In tutto sono 4 gli episodi di Piedone, creata e scritta da Peppe Fiore. La serie, diretta da Alessio Maria Federici, prende inizio con il ritorno di Vincenzo a Napoli per chiudere i conti col passato. Quest’ultimo deve conquistare la fiducia della squadra.

La Mala: trama e cast della serie TV Sky Original

La Mala è un’altra nuova serie TV Sky Original. Basata sulla docu-serie La Mala, racconta le storie vere dei banditi di Milano, tra attentati, rapimenti e rapine. Scritta da Stefano Sardo con Chiara Battistini e Paolo Bernardelli, la serie è ambientata tra gli anni ’70 e ’80.

Call My Agent – Italia 2: trama, cast e quando esce

La serie TV Call My Agent torna su Sky con la seconda stagione. Si tratta del remake della serie francese Dix pour cent. In tutto sono sei gli episodi, diretti da Luca Ribuoli e scritti da Lisa Nur Sultan. Nel cast sono presenti Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto, Kaze ed Emanuela Fanelli. Call My Agent 2 uscirà su Sky nel 2024.

M. Il figlio del secolo: trama, cast e quando esce

M. Il figlio del secolo esce su Sky nel 2024. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Antonio Scurati. La trama racconta la storia legata alla nascita del fascismo in Italia e alla vita di Benito Mussolini. A vestire i panni del Duce è Luca Marinelli. Nel corso degli episodi sarà possibile scoprire gli aspetti privati di Mussolini, tra cui il rapporto con la moglie Rachele, interpretata da Benedetta Cimatti, e con l’amante Margherita Sarfatti, interpretata da Barbara Chichiarelli.

Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883

Arriva su Sky anche la serie che racconta la vera storia della storica band italiana degli 883. Nel corso degli episodi sarà possibile scoprire gli aspetti inediti di questo gruppo musicale, che ha trasportato nel mondo diverse generazioni. A interpretare Max Pezzali e Mauro Repette nella serie sono gli attori Elia Nuzzuolo e Matteo Oscar Giuggioli.

Blocco 181: la seconda stagione esce su Sky

La serie Blocco 181 torna con la seconda stagione su Sky. Ambientata nelle comunità multietniche di oggi di Milano, vanta la collaborazione con il rapper Salmo. La nuova stagione è diretta da Ciro Visco. Arriverà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

Il Re 2: la seconda stagione della serie con Zingaretti

Torna Il Re su Sky con la seconda stagione. Protagonista dei nuovi episodi è ancora Luca Zingaretti. La serie è prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco.

Un’estate fa: trama, quando esce e cast della serie TV

Arriva Un’estate fa su Sky. Si tratta della serie TV con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti. Gli episodi Sky Original arriveranno già da ottobre 2023. Si tratta di un thriller diretto da Davide Marengo e Marta Savina. La trama di Un’estate fa ruota intorno a un mistero. Protagonista è Elio, interpretato da Guanciale, un 50enne che sembra avere una famiglia perfetta. Viene improvvisamente trovato il cadavere della ragazza di cui era innamorato quando era un ragazzo. Arianna nell’estate del 1990 era sparita in modo misterioso durante una vacanza in campeggio. Elio giovane è interpretato da Filippo Scotti ed era stato ritrovato in stato confusionale senza ricordi su quanto accaduto.

Non ci resta che il crimine: numero episodi e cast

Presentata tra le serie TV della stagione 2023/2024 di Sky anche Non ci resta che il crimine. Il cast vede protagonisti in questo sequel Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi e Giampaolo Morelli. La serie è composta da 6 episodi.

Un Amore: quando esce, trama e cast

Un Amore esce su Sky nel 2024 e in streaming solo su NOW TV. Si tratta della nuova serie TV che vede nel cast Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, insieme per la prima volta. Composta da sei episodi, è diretta da Francesco Lagi. La trama di Un Amore racconta la storia d’amore che si evolve su due linee temporali diverse. I protagonisti sono Alessandra e Anna, i quali si conoscono in modo casuale durante un viaggio in Spagna, durante l’estate degli anni ’90. I due ragazzi si innamorano subito, ma si ritrovano poi costretti a separasi. Nel corso tempo restano legati, attraverso delle lettere. A 20 anni di distanza dal loro incontro, si rivedono a Bologna ormai adulti.

Domina 2: quando esce, trama e cast

Arriva la seconda stagione di Domina su Sky, precisamente dall’8 settembre 2023, e in streaming su NOW TV. Protagonista è Kasia Smutniak, nei panni di Livia Drusilla, le terza moglie di Cesare Augusto. Questa volta si ha l’opportunità di scoprire la fase della storia legata al primo imperatore romano dal punto di vista delle donne. Sono in tutto 8 gli episodi che compongono Domina 2, la cui trama segue il racconto dell’erede della famiglia dei Claudii.

And Just Like That: il nuovo capitolo con Kim Cattrall

In esclusiva su Sky, in contemporanea con l’America, arriva la serie TV And Just Like That con nuovi episodi, disponibile già da fine giugno 2023. La trama segna il ritorno di Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Non solo, c’è grande attesa per il cameo di Kim Cattrall.

The Gilden Age: quando esce e trama

Nell’autunno arriverà The Gilden Age, con i nuovi episodi. Questa volta sir Julian Followes, dopo Downton Abbey, ci permette di entrare nell’età dorata americana di fine 19esimo secolo.

Una spia tra noi: quando esce e cast

A luglio 2023 esce su Sky Una spia tra noi. La nuova serie TV debutta questa estate con un cast stellare, composto da Damian Lewis e Guy Pearce. La serie è una spy story britannica.

L’ultimo Boss di Kings Cross: quando esce

In arrivo in estate (luglio 2023) anche L’ultimo boss di Kings Cross. Si tratta di una nuova serie TV crime drama di Sky Original, che è ambientata in Australia, con Tim Roth.

Billions e True Detective stagione finale: quando esce

Billions e True Detective esce il 12 agosto 2023 e segna il ritorno di Damian Lewis, affiancato da Paul Giamatti, per la stagione finale.

The Regime: quando esce e cast

The Regime esce nel 2024. Il cast delle serie TV è stellare. Infatti, vediamo tra i protagonisti Kate Winslet e Hugh Grant.

The Sympathizer: quando esce e cast

The Sympathizer è la serie TV con Robert Downey Jr. e arriva su Sky nel 2024.

Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers

Infine, vi segnaliamo Winning Time – L’ascesa della dinastia dei Lakers, la serie che esce con una nuova stagione ad agosto 2023. Nel cast vi sono John C. Reilly, Jason Segel, Adrien Brody, Michael Chiklis, Sally Field, Quincy Isaiah e Solomon Hughes.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *