21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Signora Volpe: trama, cast, finale, location e news stagione 2

Dal 19 luglio 2023 va in onda su Canale 5 Signora Volpe. Si tratta di una serie TV di genere giallo con protagonista l’attrice Emilia Fox. Prodotta da Acorn Tv, ha ricevuto il supporto della produzione italiana Cattleya. Sono in tutto tre gli episodi che caratterizzano questa prima stagione, ma vediamo insieme di cosa parla, dove è stata girata e cosa si sa sulla seconda stagione.

Signora Volpe: di cosa parla la nuova serie TV su Canale 5

La serie TV Signora Volpe vede protagonista Sylvia Fox, una donna sulla quarantina molto abile come tiratrice e con una grande conoscenza delle armi. Oggi lavora nel Servizio Civile, ma in passato è stata una spia britannica di alto livello. Sylvia arriva in Italia per prendere parte al matrimonio della nipote Alice. Proprio nel nostro Paese, la protagonista ha bisogno di rigenerarsi dopo aver affrontato il duro lavoro nel quartier generale a Londra dell’MI6. Improvvisamente lo sposo di Alice scompare e viene trovato un cadavere nel lago. Così Sylvia decide di mettersi al lavoro e di indagare per capire cosa è successo.

Sylvia resta affascinata dall’Italia, dove ritrova anche sua sorella Isabel Vitale. A questo punto, decide di acquistare una vecchia abitazione e di ricominciare da capo la sua vita. Sebbene sogni un’esistenza tranquilla, si ritrova a risolvere una serie di misteri. In particolare deve capire che fine ha fatto una donna scomparsa, dove è andato a finire un maiale da tarturfo e scoprire la verità sul complotto contro il figlio di un politico russo. Inizialmente Giovanni Riva, capitano dei Carabinieri, appare infastidito dalla presenza di Sylvia, ma poi ecco che trova in lei un’alleata perfetta.

Dove hanno girato Signora Volpe

La serie TV Signora Volpe di Canale 5 è stata girata in Italia, tra il Lazio e l’Umbria. L’attrice Emilia Fox ha avuto l’opportunità così di scoprire le bellezze del nostro Paese, che l’hanno affascinata. In particolare, l’interprete della protagonista è rimasta incantata dal lago di Bracciano.

Signora Volpe 2: cosa si sa sulla seconda stagione

come finisce signora volpe
Acorn TV

La seconda stagione di Signora Volpe si farà. La serie che vede protagonista Emilia Fox è stata rinnovata per un nuovo capitolo su Acorn TV di AMC Network. Il rinnovo è arrivato un anno dopo che la serie ha debuttato sul piccolo schermo con i suoi tre episodi. Cosa accadrà nella stagione 2? Contrariamente alle aspettative della sorella Isabel, dopo aver vissuto un anno nella cittadina di Panicale, Sylvia sta riuscendo a entrare a far parte della comunità del posto. L’ex spia britannica sta ancora restaurando la splendida casa in collina che ha acquistato. Sebbene abbia lasciato alle sue spalle il lavoro all’MI6, la protagonista torna a risolvere nuovi misteri. Ci sarà modo, inoltre, di scoprire come sta procedendo il suo rapporto con Giovanni Riva.

Come finisce Signora Volpe? La spiegazione del finale

come finisce signora volpe
Acorn TV

Nell’ultimo episodio della prima stagione di Signora Volpe, Sylvia si occupa del caso del figlio di una sua vecchia conoscenza, che è stato arrestato per omicidio. Non solo, indaga sul furto di un maialino da tartufo. Nel finale arriva in Italia Adam, l’ex marito di Sylvia, che fa subito la conoscenza di Riva. Il nuovo arrivato fa un brindisi alla sua ex moglie per aver risolto il caso legato all’omicidio di Mario. Oltre questo, Adam le fa sapere che lui e Felicity vorrebbero vederla tornare al servizio. Ma Sylvia sembra più propensa a restare in Italia, tanto che gli chiede di andarsene.

Nel finale di Signora Volpe, Adam assicura a Sylvia che non la lasceranno mai andare. Alla fine la protagonista riceve una scatola di tartufi da Mimi e inizia a preparare un pasto. Ecco che Riva bussa alla sua porta. Lei gli chiede se vuole farle compagnia, si fissano amorevolmente mentre l’ultimo episodio arriva al termine. Da qui partirà la seconda stagione della serie TV.

Signora Volpe: il cast della serie TV su Canale 5

  • Emilia Fox è Sylvia Fox
  • Giovanni Cirfiera è il Capitano Riva
  • Issy Knopfler è Alice Shepherd
  • Matteo Carlomagno è Matteo Vitale
  • Tara Fitzgerald è Isabel Vitale
  • Marianne Leoni è Raffaela Tasso
  • Mehdi Meskar è Samir Hamdani
  • Imma Piro è Antonella Vitale
  • Jamie Bamber è Adam Haines
  • Alexander Arnold è Sasha Pavlenko
  • Andrea Piedimonte è Salvatore Zampa
  • Enrique Arce è Dimitri Pavlenko
  • Bronagh Gallagher è Mallory Bell
  • Francesco De Vito
  • Giulio Corso
  • Buket Komur
  • Souad Faress
  • Andrea Bruschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *