25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Squid Game – La sfida: montepremi, come funziona, concorrenti, location

Dal 22 novembre 2023 è disponibile su Netflix il reality Squid Game – La sfida. In attesa di scoprire cosa accadrà nei nuovi episodi della seconda stagione di Squid Game, la serie TV sudcoreana che ha ottenuto un successo globale abbastanza evidente, ecco che arriva questa versione originale. I concorrenti, provenienti da tutto il mondo hanno modo di sfidarsi tra loro per riuscire a conquistare il famoso montepremi finale, che è davvero molto alto. Detto ciò, va precisato che i giochi che devono affrontare i concorrenti sono simili a quelli visti durante la serie TV, ma ovviamente nessuno muore!

Squid Game – La sfida, montepremi: quanto si vince?

Ebbene il concorrente vincitore di Squid Game – La sfida su Netflix vince un montepremi di ben 4,56 milioni di dollari. La serie TV sudcoreana che tanto ha appassionato gli abbonati alla piattaforma diventa così realtà. Nessuno muore: il reality show si concentra infatti sull’aspetto divertente e giocoso di questa avventura, con un montepremi che porta i concorrenti a essere pronti a tutto pur di ottenerlo. In tutto sono 10 le puntate che compongono questa prima stagione del reality.

Squid Game – La sfida: chi sono i concorrenti?

come funziona squid game - la sfida
Netflix

Sono in tutto 456 i concorrenti di Squid Game – La sfida, selezionati dalla produzione. La selezione è avvenuta tramite un video condiviso su YouTube nell’estate 2022, che faceva da appello per invitare gli aspiranti concorrenti a farsi avanti. Questi personaggi provengono da tutto il mondo e alla selezione si sono presentati davvero tantissimi candidati, ai quali Netflix ha richiesto tra i requisiti la conoscenza della lingua inglese. 456 è lo stesso numero di concorrenti che gli abbonati hanno visto nella serie TV.

Come funziona Squid Game – La sfida e dove è stato girato

La location di Squid Game – La sfida si trova all’interno dei Cardington Studios di Bedford, nel Regno Unito. Il funzionamento prevede che i concorrenti si sfidino nei giochi proposti dalla serie TV, evitando ovviamente i decessi. Le prove da superare sono davvero abbstanza difficile e sono in perfetto stile Squid Game. Ci sono anche delle novità, ma il meccanismo di sopravvivenza è sempre quello. Infatti, i concorrenti per andare avanti devono creare delle alleanze e si ritrovano anche a mettere in atto dei tradimenti. Tutti i partecipanti, inoltre, fingono di rischiare davvero la vita.

In certe situazioni, i concorrenti eliminati di Squid Game – La sfida fingono di essere stati uccisi. In realtà, queste persone sono vive, in salute e al sicuro. Solo un istante si vede mentre cadono a terra e restano inermi. Questo sebbene sia un reality show, che dovrebbe portare sul piccolo schermo una situazione reale anziché attimi di finzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *