19 Maggio 2024
Film e Serie TV

Testa a Testa su Netflix come finisce: spiegazione finale del film

Dal 3 agosto 2023 è disponibile su Netflix Testa a Testa. Si tratta di un nuovo film diretto da Malik Nejer e scritto da Abdulaziz Al-Muzaini. La commedia saudita vede protagonisti un autista innamorato e un meccanico, che per errore trasportato un ex boss della mala e si ritrovano coinvolti in un’avventura pericolosa che cambia per sempre le loro vite. Ma vediamo insieme come finisce e la spiegazione del finale di Testa a Testa.

Testa a Testa trama: di cosa parla il film su Netflix

La trama di Testa a Testa del 2023 prende inizio con due uomini che si preparano a trattare con dei criminali. Si passa a 24 ore prima, per capire cosa porta i due protagonisti a questa situazione. Inizia tutto quando un ex boss, King of Diamonds, esce dalla prigione russa. Entrano in scena i due uomini che abbiamo visto all’inizio, il meccanico Fayadh e l’autista Darwish. Quest’ultimo sta per essere licenziato, ma il primo riesce a salvargli il lavoro assegnandogli il compito di trasportare in auto il proprietario dell’azienda per cui lavora, ovvero il padre di Saroub.

come finisce il film testa a testa
Netflix

Nel corso di questa commedia thriller, Darwish per errore fa salire sulla sua auto King of Dimonds. Mentre su un’altra macchina sale il padre di Saroub. L’autista e il meccanico si ritrovano così immischiati in una pericolosa situazione con il figlio dell’ex boss, Jack. I due devono raggiungere un punto di scambio nella città di Bathaika. Ma il re di diamanti improvvisamente muore dopo aver mangiato delle caramelle, per via di un’allergia. Pertanto, Darwish e Fayadh in Testa a Testa sono costretti a fuggire. Fayadh decide di chiamare il suo amico Abu Ghadra per chiedere aiuto. Quest’ultimo gli racconta che il boss aveva rubato un prezioso ornamento ai russi.

Testa a Testa Netflix: la veritĂ  sul prezioso uovo rubato ai russi

Il prezioso ornamento rubato ai russi, il boss l’aveva dato a suo figlio Jack, per impressionare la ragazza che ama, Nuwayyer, il cui padre è il sindaco di Bathaika. Entrando così nella famiglia di quest’ultimo, il re di diamanti era riuscito a ottenere il dominio sulla città, espandendosi con la sua attività criminale. Col tempo, Nuwayyer si è resa conto in che tipo di famiglia è entrata sposando Jack e ha rivelato ai russi che King of Diamonds aveva rubato il prezioso oggetto a forma di uovo. Jack ha poi scoperto la moglie e l’ha uccisa. Ora che suo padre è tornato in libertà, i russi sono alla sua ricerca.

Come finisce Testa a Testa: la spiegazione del finale

come finisce il film testa a testa
Netflix

Verso il finale del film Testa a Testa, Abu Gharda porta i due dal suo amico Abboud. Quest’ultimo si rivela un’abile spia, che può permettere all’autista e al meccanico di salvare il padre di Saroub. Fayadh ha il compito di togliere l’elettricità nel nascondiglio di Jack, mentre Darwish deve attendere in auto a 500 metri di distanza e fuggire non appena sono tutti liberi. Ebbene, alla fine vengono tutti catturati, tranne l’autista. Darwish resta scioccato quando nota che la ragazza che ama, Latifa, è a casa di Jack. Si scopre nel finale che è la figlia del criminale e che non aveva mai rivelato la sua vera identità all’autista, temendo che l’avrebbe lasciata.

Il suo piano è sempre stato quello di rubato il prezioso uovo e i soldi, e fuggire via. Darwish ha bisogno di tempo per capire cosa fare per liberare tutti quanti. Torna in albergo e scopre che non c’è più il corpo del boss. Uno sconosciuto lo colpisce e lo porta via con sé. Si tratta di Lughman, che per vendetta l’ha rapito aspettando che Abu Ghadra ripagasse il suo debito. A salvare Darwish e Ghadra ci pensa Lutifa, la quale ha in mente un piano per distrarre il padre. Jack viene distratto attraverso una proposta di matrimonio per sua figlia e, nel frattempo, viene informato che qualcuno ha lasciato il corpo di suo padre nella fabbrica.

Nel finale, Darwish può finalmente entra nella vita e salvare tutti. Mentre scappano, l’autista torna indietro per trovare Latifa, la quale intanto vuole scattare un’ultima foto a un’immagine della madre defunta. Ma ecco che uscendo si ritrova di fronte a suo padre Jack, il quale intanto è rimasto ferito da un’esplosione dopo aver scoperto che suo padre è morto. Darwish arriva in tempo per salvare Latifa e uccidere Jack, ponendo fine alla sua follia.

Finale Testa a Testa: che fine ha fatto l’uovo russo?

Testa a Testa finisce con il matrimonio di Darwish e Latifa. Questa volta non è lui a guidare, ma c’è un autista al volante della loro auto. Ebbene quest’ultimo, stranamente, sta vivendo dei problemi con il suocero, proprio come è capitato a lui. Attraverso i titoli di coda scopriamo che Abboud ha lasciato Bathaika, cambiando vita. L’uovo russo è stato dato, invece, a un museo. Invece, Lugman e Abu Gharda hanno aperto insieme un rifugio per gatti e sembrano essere felici, nonostante tutto. Fayadh non è, però, diventato il CEO della società per cui lavorava. Così ha deciso di iniziare a lavorare in un’officina di auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *