25 Aprile 2024
Film e Serie TV

Feedback (2023) come finisce: spiegazione finale della serie TV

Dal 15 novembre 2023 è disponibile su Netflix Feedback. Si tratta della nuova serie TV thriller polacca, che ruota intorno a un uomo che si ritrova a mettersi alla ricerca del figlio scomparso. Lui è Marcin Kania, ex musicista e agente immobiliare, che sta affrontando un periodo difficile con la sua dipendenza dall’alcol. L’ultimo persona che ha visto il figlio Piotrek è proprio lui. Pertanto, le parole di Marcin rappresenterebbero un grosso aiuto, ma non ricorda quasi nulla. La sua famiglia da tempo ha perso fiducia in lui e, sebbene sostenga la sua innocenza, nessuno esclude totalmente che sia estraneo alla scomparsa di Piotrek.

Feedback su Netflix: il riassunto della trama

La trama della serie TV Feedback prende inizio con Marcin che, dopo aver incontrato il figlio per cena, si sveglia con la maglia macchiata di sangue. Ricorda quanto accaduto in modo sfocato e presenta ferite sul volto. Infatti, ha solo qualche ricordo sul loro incontro. dopo del quale il figlio è scomparso. Inizialmente la polizia pensa che Piotreck sia scomparso per problemi con alcol, droga o gioco d’azzardo. Suo padre, però, esclude questa pista e ricorda di aver visto degli uomini con abbigliamento nero e maschere portare via Piotrek, in auto. Ora sa di averli seguiti fino alla stazione, ma senza riuscire a fermarli. Marcin non riesce a ricordare bene la loro ultima conversazione prima della scomparsa del figlio.

Ricorda solo che il figlio aveva paura di qualcosa. A questo punto, Marcin si convince del fatto di non essere stato per Piotrek un buon padre. Intanto, va avanti con le sue indagini da solo e scopre, tramite un amico di Piotrck, Lolus, che prima di sparire stava lavorando per un’associazione di inquilini, gestendo la parte del computer. Insieme alla sua nuova amica Jadzia, conosciuta al corso terapeutico, decide di recarsi a casa di una donna, Orszanska, che ha combattuto per i diritti degli inquilini a Varsavia e Podkowa. Qui, però, si ritrovano di fronte a quegli uomini mascherati, i quali aggrediscono Jadzia, che viene ricoverata in ospedale.

Feedback serie, Piotrek muore: il figlio di Marcin ritrovato

Nel corso dei 5 episodi della serie TV Feedback, Marcin è convinto che dietro la scomparsa del figlio ci sia questa associazione di inquilini e ne parla con l’agente di polizia Cesary. Con lui si reca da Ewa, la figlia di Orszanska. Quest’ultima conferma che Piotrek lavorava per l’associazione e aveva creato un sito web, aiutandoli a contrastare gli aspetti illegali legati all’affitto di appartamenti. La stessa Ewa è furiosa con la polizia per ciò che ha dovuto affrontare sua mamma quando è stata attaccata in casa sua. Si sta per accendere uno scontro e così Cesary e Marcin vanno via. Ed ecco che arriva una terribile notizia.

Piotrek è morto e il suo corpo viene trovato nella foresta, in un modo che fa sembrare che sia stato un suicidio. Marcin, però, non crede affatto che il figlio si sia tolto la vita. In passato Marcin aveva collaborato all’idea imprenditoriale del suo vecchio amico Zbyszek. Tale idea prevedeva la reprativizzazione illegale, ovvero acquistare gli appartamenti già abitati, uccidendo gli inquilini o trovando un modo per cacciarli. Questo per fare l’acquisto a buon mercato ed effettuare la vendita dopo dieci anni raddoppiando il prezzo. Solo ora Marcin si sente conto in che situazione si era cacciato e come la sua decisione aveva avuto un impatto negativo sugli altri.

Infatti, attraverso le indagini, ha scoperto tutti gli omicidi commessi per quegli appartamenti. Inoltre, esce fuori che Marcin aveva regalato uno dei suoi appartamenti a Piotrek.

Come finisce Feedback, com’è morto Piotrek? Spiegazione finale

Si scopre alla fine che Zbyszek aveva chiesto a Piotrek di trovare delle informazioni utili, infiltrandosi nell’associazione degli inquilini. Qui, però, il ragazzo aveva iniziato ad avere le stesse idee dei membri dell’organizzazione, tanto che aveva deciso di aiutarli. Intanto, Lolus inizia a pensare che la moglie di Piotrek, Kinga, rappresentasse uno dei motivi per cui non stava bene. Infatti, aveva interrotto i rapporti con tutti i suoi amici e aveva già tentato il suicidio. Marcin, però, non crede il figlio possa essersi ucciso. Esce fuori, in seguito, che Piotrek aveva trovato delle prove che dimostravano la colpevolezza di Bugajski. Così Marcin inizia ad avere dei sospetti su di lui.

Bugajski assicura a Marcin di non avere nulla a che fare con la morte di Piotrek. Allora il protagonista inizia a pensare che possa essere stato Slawek o Zbyszek. Attraverso una registrazione audio trovata sul cellulare di Piotreck si scopre che per tutta la sua vita ha considerato il padre una delusione e che era innamorato di Ewa. Nell’audio accusava Marcin delle sue sofferenze, in quanto ha sempre distrutto tutto ciò che amava. Ma com’è morto quindi Piotrek nella serie TV Feedback? Nel finale esce fuori che non esistono i famosi uomini con le maschere, che rappresentano invece un falso ricordo creato dalla mente di Marcin per cancellare le sue colpe.

Quella sera ha seguito il figlio fino alla stazione e qui è scoppiata una rissa tra loro. Ebbene Piotreck in Feedback si è davvero suicidato. Convinto che Ewa non si sarebbe mai fidato davvero di lui, che non avrebbe trovato mai qualcuno che lo avrebbe amato davvero e che sarebbe diventato come suo padre, ha deciso di togliersi la vita. Marcin resta sconvolto da questa amara verità. Non sono stati gli uomini mascherati ad aggredire Jadzia, bensì è stato Marcin.

La serie TV Feedback finisce con Marcin che si sbarazza finalmente di tutto l’alcol presente in casa, sperando di poter diventare una persona migliore per la moglie e la figlia. Non solo, incontra Ewa e le fa sapere quanto Piotrek l’amava. Dopo anni trascorsi a mentire, Marcin ora vuole essere una persona onesta e inizia con il gruppo di terapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *