25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

The Gunman come finisce il film con Sean Penn: spiegazione finale

The Gunman è un film diretto da Pierre Morel del 2015, che vede protagonisti gli attori Sean Penn, Idris Elba e Javier Bardem. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Posizione di tiro di Jean-Patrick Manchette del 1981. Protagonista è l’ex sicario Jim Terrier, il quale dopo essere fuggito dal Congo, cerca di riflettere sulla propria vita. Intanto, decide di recarsi a Londra per scoprire chi sta tentando di ucciderlo. Durante questo viaggio, incontra di nuovo una donna che ha amato in passato.

The Gunman: il riassunto della trama del film

La trama di The Gunman inizia con Jim Terrier, che è diventato un mercenario di black operation. L’uomo fa parte di una squadra attiva nella Repubblica Democratica del Congo nel 2006. Qui incontra Annie, una dottoressa inglese, di cui si innamora. Intanto, alla sua squadra viene chiesto di eliminare il ministro. Proprio Jim si ritrova a dover uccidere l’esponente del governo. Dopo aver compiuto la sua missione, riceve l’ordine di lasciare subito il continente. Dopo questa esperienza, Jim decide di lasciare l’attività di mercenario.

Trascorrono otto anni da quell’accaduto e Terrier torna in Congo come volontario per una ONG. Tre sicari tentano di ucciderlo e Jim capisce che c’è qualcuno che vuole eliminarlo. Così parte per Londra per parlare con il suo capo Cox e con un suo ex collega, a cui chiede aiuto per raggiungere la Spagna. Intanto, Jim scopre che i traumi del passato gli hanno creato dei danni al cervello. Arriva a Barcellona, dove ritrova Annie, la quale è sposata con Felix, un ex collega di Jim. Quest’ultimo gli fa sapere che Cox ha costruito una grande società internazionale che offre servizi di sicurezza a importanti clienti.


Dove vedere The Gunman?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 15 gennaio 2024. La pellicola con Sean Penn è disponibile gratis su RaiPlay e a noleggio/acquisto su Prime Video, TIM Vision, Apple TV, Google Play Film e YouTube.


Come finisce The Gunman: spiegazione del finale

come finisce the gunman
01 Distribution

Verso il finale di The Gunman, si scopre che il capo della nuova società ha come obiettivo quello di eliminare tutti gli ex membri della squadra che in Congo, otto anni prima, hanno partecipare all’Operazione Calvario. Questo perché quanto accaduto anni prima potrebbe danneggiare la nuova azienda. Mentre Jim riesce a sopravvivere ai tentativi di assassinio, Felix viene ucciso. Terrier viene poi contattato da un agente dell’Interpol, il quale indagando sulle attività di Cox. Jim ha con sé varie prove che riguardanti le precedenti attività dei membri della nuova azienda di sicurezza.

Consapevole di questo, Cox uccide l’amico di Jim e rapisce Annie, cercando di utilizzarla come merce di scambio. Durante una corrida, in un’arena, ecco che Jim riesce a salvare Annie e a uccidere Cox e i suoi uomini. Viene, però, arrestato dalla polizia, che interviene dopo la sua stessa chiamata all’Interpol. Alla fine decide di collaborare con la giustizia. The Gunman finisce con Annie che torna a lavorare come medico in Africa e Jim che la raggiunge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *