25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

New Amsterdam 5 come finisce: il commovente finale della serie

New Amsterdam è giunto al finale con la sua quinta stagione. Gli ultimi episodi sono disponibili su Netflix e vanno in onda su Canale 5 in prima serata da mercoledì 7 giugno 2023. L’ultimo è intitolato How Can I Help? (Come posso aiutare?), ma cosa succede in questo gran finale della serie TV legata agli ambienti dell’ospedale? Questo è il momento di salutare il dottor Max Goodwin, interpretato dall’attore Ryan Eggold, e il resto dei personaggi protagonisti della trama. Per alcuni di loro arriva il lieto fine, per altri non ci sono notizie positive. Ma vediamo insieme ora come finisce la serie New Amsterdam.

Come finisce New Amsterdam 5: il finale di tutti i protagonisti

Nel corso del finale di New Amsterdam 5 Iggy e Martin decidono di risposarsi, organizzando una cerimonia con i loro figli. Il matrimonio viene celebrato da Gladys. Per quanto riguarda Lauren, inizia una nuova fase di vita. Ha trovato una nuova casa e si sta riavvicinando alla sorella Vanessa, la quale ha chiesto finalmente aiuto per combattere la sua dipendenza. Intanto, Floyd sembra aver trovato finalmente la felicità con l’infermiera Gabrielle, sebbene lei stia per partire per la Tanzania. Durante questo ultimo episodio alcune scene mostrano comunque la coppia felice. Dunque, anche per loro arriva il lieto fine.

come finisce new amsterdam

Qual è invece il finale per Max Goodwin e Helen Sharpe in Amsterdam? Il dottore protagonista della serie ormai sa che la nuova cura per combattere il cancro era finta. Helen, sua ex fidanzata, aveva deciso lo stesso di sperimentare, sperando che potesse essere d’aiuto. La dottoressa Elizabeth rivela a Max quanto accaduto ed entrambi capiscono che la dottoressa ha compiuto questo gesto per amore. Nel frattempo, mentre Elizabeth salva la vita a una donna ucraina, arriva il nuovo direttore del New Amsterdam. Si tratta di una donna, ma la sua identità non viene subito svelata.

Finale New Amsterdam 5: la figlia di Max diventa direttore dell’ospedale

L’ultimo episodio della quinta stagione ci rivela anche, attraverso dei flashback, come i protagonisti hanno deciso di lavorare nel campo della medicina. Lauren Bloom lavorava nel settore finanziaria quando improvvisamente ha deciso di cambiare vita dopo aver assistito a un’emergenza di salute. Floyd Reynolds ha capito di voler fare il dottore quando, dopo una lite dei suoi genitori, ha riparato un piatto e risollevato il morale della sua mamma. Iggy Frome, invece, è entrato nel settore della medicina perché il fratello lo considerava il suo punto di riferimento. Elizabeth Wilder, invece, ha preso questa decisione quando da ragazzina era stata presa in giro a Halloween perché era vestita da dottoressa.

come finisce new amsterdam

Infine, nel finale di New Amsterdam è possibile vedere Max ed Elizabeth che riflettono sulle loro vite. In particolare, entrambi si rendono conto che la carriera li ha allontanati. Nonostante questo, Goodwin è certo che si ritroveranno ancora. Dopo di che, ci sono alcune scene legate a Luna, la figlia di Max. Si scopre che è lei il nuovo direttore dell’ospedale, prendendo così in eredità il ruolo del padre. Ormai una donna, Luna racconta che questa struttura ospedaliera non le ha portato via il padre, ma in realtà è proprio lì ha capito che un giorno sarebbe diventata anche lei un dottore. New Amsterdam 5 finisce con Luna che fa ai suoi aiutanti la stessa domanda del padre, ovvero “Come posso aiutare?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *