The Perfect Couple: finale di Amelia e Greer, perché e chi ha ucciso Merritt
Dal 5 settembre 2024 è disponibile su Netflix The Perfect Couple. Si tratta della serie TV con Nicole Kidman. Liev Schreiber, Dakota Fanning ed Eve Hewson. La storia, che si sviluppa in 6 episodi, si basano sull’omonimo romanzo di Elin Hilderbrand. La prima stagione offre un finale perfetto con tutte le risposte: il movente e un inaspettato assassino. Il tutto prende inizio con la morte di Merritt Monaco, migliore amica della sposa Amelia Sacks e influencer. Nel corso degli episodi emergono nuove verità che trasportano verso un decisivo finale.
The Perfect Couple riassunto: chi ha ucciso Merritt?
- Leggi anche: Io e Lulù come finisce: Lulù muore? Spiegazione finale
- Leggi anche: La fuga dell’assassino come finisce: spiegazione finale
La trama di The Perfect Couple entra nel vivo con la morte di Merritt Monaco, l’amica influencer della sposa Amelia Sacks. Il suo corpo viene trovato nella baia, vicino alla villa sulla spiaggia dei Winbury a Nantucket. Andando avanti con la storia si scopre che la vittima aveva avuto una relazione con Tag Winbury e che era incinta quando è morta. Merritt aveva parlato della sua gravidanza al suo amato, prima del matrimonio di Amelia. Lui ha reagito bene, anche se non come la Monaco avrebbe voluto. Will Winbury ascolta la loro conversazione di nascosto. Entrambi vengono scagionati nel corso della serie.
Un’altra sospettata è Greer Winbury, la moglie di Tag, che aveva scoperto la gravidanza di Merritt. La polizia crede inizialmente che la donna abbia assunto il sicario Broderick Graham per uccidere l’amante di suo marito. Inoltre, il sospetto è che Greer avesse pagato l’uomo usando un prestito da Shooter Dival, l’amico di suo figlio. A un certo punto, Amelia ha dei sospetti sul fidanzato Benji. Ciò accade quando trova nel cassetto della sua stanza delle foto di Merritt. Si scopre poi che quest’ultima aveva chiesto a Benji, che è un pittore, un ritratto. Ebbene l’assassino è Abby Winbury, interpretata da Dakota Fanning.
The Perfect Couple finale: come Abby ha ucciso Merritt?
Nel finale di The Perfect Couple si scopre che a uccidere Merritt è stata Abby, la moglie di Thomas. Attraverso un flashback si ripercorre quanto accaduto. Abby stava aspettando il suo primo figlio da Thomas e credeva di dover finire il lavoro che lui non è riuscito a fare. Abby ha affogato Merritt sulla spiaggia dopo averla drogata con una serie di pillole schiacciate. Durante l’interrogatorio di Thomas, gli investigatori arrivano alla verità.
Il maggiore dei figli Winbury racconta alla polizia che aveva portato con sé sulla spiaggia delle pistole di suo nonno e Merritt era seduta vicina all’acqua, poco prima di morire. Poi Thomas ha cambiato idea e ha deciso di non ucciderla. In un flashback si scopre che a fermarlo è stata Isabel, la donna francese con cui lui aveva una relazione. Thomas suggerisce alla polizia di indagare su Isabel. Alla fine gli investigatori capiscono che è stata Abby a uccidere Merritt. La moglie di Thomas viene così arrestata.
Perché Abby ha ucciso Merritt?
Il motivo per cui Abby ha ucciso Merritt non era personale, ma riguardava il denaro. La donna sapeva che, se avesse avuto un figlio, quest’ultimo sarebbe stato inserito nel fondo fiduciario della famiglia. Quando Will compirà 18 anni tutti loro erediteranno milioni di dollari dal fondo. In presenza di un altro figlio di Tag avrebbero dovuto aspettare fino a quando non avrebbe compiuto 18 anni. Abby ha ucciso Merritt convinta che così avrebbero risolto i loro problemi finanziari.
Come finisce The Perfect Couple: spiegazione del finale
Nel corso della serie The Perfect Couple su Netflix, Amelia affronta una serie di problemi sentimentali. Innanzitutto inizia a pensare che lei e Benji abbiano affrettato il matrimonio per sua madre che è malata di cancro. Inoltre, Amelia lotta anche con i suoi sentimenti per Shooter, migliore amico di Benji.
Per questo riguarda gli altri personaggi, Greer confessa che Broderick in realtà è suo fratello e aveva chiesto a Shooter un prestito di 300mila dollari per pagare un suo debito di gioco. Quando viene rilasciata dalla polizia torna a casa con Broderick, che presenta ai suoi figli, a cui racconta la vera storia di come ha incontrato tag, quando era una escort. Non si sa come vada a finire tra Greer e Tag. La prima dice che tornerà in città per completare il suo prossimo libro, che sarebbe un po’ basato sulla sua esperienza.
Dopo l’arresto di Abby, nel finale, vengono mostrati gli altri membri della famiglia Winbury. Tag fuma un blunt con Gosia, Will scherza con il ristoratore che gli interessa, Isabel si scaglia contro Thomas per aver parlato di lei alla polizia e Greer guarda il mare.
The Perfect Couple finisce con un salto temporale, in cui Amelia ha voltato pagina per tornare a essere la donna che era prima di entrare nella famiglia Winbury. Ora lavora in uno zoo di Londra e qui viene rintracciata da Greer, la quale le consegna il suo ultimo libro. Vuole la sua approvazione prima della pubblicazione, in quanto riguarda la sua storia. Alla fine sembra che Greer parli di una possibile futura amicizia tra loro.