24 Giugno 2024
Film e Serie TV

The Swarm serie TV: puntate, repliche, stagione 2 e finale

Dal 10 gennaio 2024 va in onda The Swarm su Rai 2. Si tratta della serie TV che fa da adattamento dell’omonimo libro di Frank Schätzing, uscito in Italia con il titolo Il quinto giorno. La storia ruota intorno a misteriosi eventi che provengono dalle profondità degli oceani e si moltiplicano in tutto il mondo. Infatti, in diversi Paesi del pianeta, il mare è diventato un vero e proprio pericolo. Ma vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV del 2022.

The Swarm su Rai 2: la trama

La trama di The Swarm inizia proprio con alcuni eventi che iniziano a verificarsi nelle profondità dell’oceano e che generano un nuovo mistero in tutto il mondo. Tutto ciò che accade è davvero inquietante. Chi abita nel mare sembra ribellarsi, con balene che attaccano le barche, mentre grandi e squali le spiagge. Le aragoste, invece, contaminano l’acqua potabile e causano così un’epidemia. Dietro tutto questo c’è una mente che ha come scopo quello di distruggere l’umanità. Per far ciò, sta inquinando i mari.

Pertanto un gruppo di scienziati cerca la soluzione, ma c’è chi vorrebbe direttamente distruggere questa creatura e chi invece vorrebbe arrivare a un punto di incontro. Allo stesso tempo, i protagonisti tentano di far notare il problema alle autorità. Il tutto prende inizio con la giovane biologa marina, Charlie Wagner. Quest’ultima viene inviata nelle Isole Shetland e scopre che vi sono delle grosse quantità di metano ghiacciato sulla superficie dell’acqua. Questi fenomeni misteriosi si stanno appunto, verificando, in diverse parti del mondo.

Questo è solo l’inizio di una catastrofe inaspettata. Intanto, anche la biologa molecolare Cécile Roche inizia ad avere dei sospetti, quando un cuoco e due addetti alle cucine muoiono dopo aver toccato il liquido prodotto da un’aragosta. Nel frattempo, lo scienziato Sigur Johanson viene incaricato da Tina Lundi indagare su alcuni vermi che stanno mangiando il ghiaccio di una scarpata oceanica. Da questi fenomeni misteriosi, partono le ricerche.

The Swarm 2 si farà? Cosa si sulla seconda stagione

tutto sulla serie tv the swarm
Rai 2

Non ci sono notizie o conferme ufficiali sulla seconda stagione di The Swarm, che va in onda in Italia su Rai 2. Nonostante ciò, gli sceneggiatori hanno fatto sapere di voler proseguire con un altro capitolo di nuovi episodi. Dunque, la porta è aperta per un’eventuale stagione 2.

The Swarm Rai 2: numero puntate e dove rivederle

tutto sulla serie tv the swarm
Rai 2

Sono in tutto 8 gli episodi della prima stagione di The Swarm, che su Rai 2 vengono suddivisi in 4 puntate. Ogni settimana, nella prima serata di mercoledì, va in onda un appuntamento. L’ultima puntata è prevista per il 31 gennaio 2024. Per quanto riguarda le repliche, sia durante che dopo è possibile vedere gli episodi sul sito ufficiale o sull’app di RaiPlay.

ATTENZIONE SEGUONO SPOILER

Come finisce The Swarm: spiegazione finale

Secondo quanto si legge sul web, nell’ultimo episodio di The Swarm, Cécile scopre un dettaglio che porta conflitti all’interno del gruppo. Eseguendo un test, capisce che la ketamina è velenosa per la creatura. Così, Mifune propone di somministrarne una certa quantità per uccidere l’Yrr nell’oceano. Ci sono delle risposte contrastanti. Infatti, Cécile non è sicura di come potrebbero farlo. Sigur, Charlie e Leon invece si oppongono all’idea. Sara suggerisce di gettare una dose di ketamina nella piscina lunare. Alla fine decidono di fare un test.

La mossa, però, ha una conseguenza disastrosa. Infatti, lo Yrr esplode in un urlo mentre viene sviscerato. Il rilascio di energia è talmente forte che rompe le finestre della nave e molto altro. Non solo, muore Luther, il quale si trova in piedi proprio a fianco Cécile. La nave colpisce un iceberg, ma riesce a proseguire senza intoppi. Ma ecco che si scopre che lo Yrr li sta trasportando in un altro luogo. Sigur crede che dovrebbero far capire alla creatura che capiscono il suo messaggio. Ma Samantha non può trasmettere il messaggio perché non funziona più l’attrezzatura.

A questo punto, Sugar propone di lasciare Luther in acqua e permettere allo Yrr di fondersi con lui, come accaduto con Alicia. Nel finale di The Swarm, Charlie decide di sacrificarsi. Anziché lasciare Luther, decide di fondersi con Yrr. Diventa in poco tempo incosciente e le porte dell’HOV si aprono, rilasciandola in acqua dove lo Yrr la fa risalire. La prima stagione di The Swarm finisce con Charlie che è sulla terraferma, ancora viva. I suoi occhi sembrano diversi, in quanto ha il DNA Yrr nel suo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *