28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Lupin 3 come finisce: spiegazione del finale e news stagione 4

Dal 5 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Lupin stagione 3. La serie TV va avanti con gli episodi con una nuova storia legata al ladro gentiluomo più apprezzato del mondo. Nei panni di Assane Diop, il protagonista, c’è ancora il talentuoso Omar Sy. Quest’ultimo è ancora il ladro più ricercato di Parigi, che si ispira al famoso personaggio Arsenio Lupin, dei libri di Maurice LeBlanc. In questa terza stagione della serie su Netflix, il protagonista è ancora in fuga dalla polizia di Parigi, mentre tenta di mettere in atto i suoi piani. Ma vediamo ora insieme cosa succede nel corso degli episodi, come finisce e cosa si sa sulla quarta stagione.

Lupin 3: la trama della terza stagione su Netflix

La terza stagione di Lupin su Netflix è composta da 7 episodi, diretti da Ludovic Bernard, Podz e Xavier Gens. Prodotta da Gaumont, la terza stagione vede protagonista ancora Assene, il quale è un latitante, che ovviamente deve vivere lontano da sua moglie e da suo figlio. I dolori che lui stesso ha generato lo portano a tornare a Parigi per proporre ai due di lasciare la Francia e iniziare una nuova vita. Ma il passato continua a bussare alla sua porta, tanto che i suoi piani vengono sconvolti.

Come finisce Lupin 3: la spiegazione del finale

Nel finale di Lupin 3, Assane Diop si consegna alla polizia. Il fan di Arsenio Lupin si è recato al commissariato, sedendosi di fronte al detective Guedira, proponendo le sue condizioni per la resa. Dovranno rilasciare il suo amico Benjamin ingiustamente arrestato, consegnare una lettera alla sua fidanzata d’infanzia Claire e avere nella sua cella le opere delle storie di Maurice Leblanc, di cui è grande fan. Assane è nel suo letto di prigione, mentre legge la prima copia, quando una guardia bussa con un pacco. Il ladro trova al suo interno una foto sbiadita di sé adolescente e una copia del libro di Lupin.

Il protagonista appare subito preoccupato. Improvvisamente si sente la sua voce fuori campo che inizia a leggere le pagine del romanzo: “L’enigma era dentro di te, nel segreto della tua anima. Per intrappolarti e guadagnare la tua fiducia. Ho accolto con favore l’amore che mi hai mostrato”. La sua voce si fonde con quella di sua madre Mariama durante il passaggio “Forse hai creduto che lo provassi da solo. E così mi hai davvero amato. E così, hai perso tutta la chiarezza”. Intanto, nella cella vicina, una persona si gira in modo lento per guardare la telecamera e scopriamo che si tratta di Hubert Pellegrini, che sta fumando un sigaro.

Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti del furto commesso dal padre di Assane della collana della regina, da dove è iniziata la serie TV. Nel finale della seconda stagione, ricordiamo, Assane incrimina Pellegrini e Gabriel Dumunt di quanto accaduto.

Lupin 3 finale: colpi di scena su Pellegrini e Mariama

Nel finale della terza stagione di Lupin su Netflix sembra che Pellegrini, in bancarotta, voglia vendicarsi di Assane per averlo esposto. Si intuisce, inoltre, che Mariama non è chi dice di essere o è stata costretta a stare dalla parte di Pellegrini. In effetti, all’inizio della terza stagione Assane ha il dubbio che sua madre potesse essere stata presa in ostaggio da Jean-Luc Keller. Il ritorno di Pellegrini non porta a niente di buono, anche perché il protagonista ha lasciato Claire e Raoul soli. Questa volta, Assane non è un passo davanti a tutti gli altri!

Lupin 4 si farĂ ? Cosa si sa sulla quarta stagione

come finisce lupin 3
Netflix

Molti fan di Lupin su Netflix si chiedono, a questo punto, se ci sarà la quarta stagione. Il colosso dello streaming online non ha ancora confermato il rinnovo di questa serie TV. Ma da ciò che possiamo capire dal finale della terza stagione, c’è ancora molto da raccontare su Assane e chi gli sta intorno. Dunque, c’è quasi la certezza che verrà rinnovata con nuovi episodi. Giustamente Netflix vorrà prima valutare i dati di ascolti ottenuti con la terza stagione, prima di dare l’ufficialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *