24 Maggio 2024
Film e Serie TVStorie vere

Una famiglia vincente: la storia, cosa c’è di vero, King Richard oggi

Una famiglia vincente – King Richard è un film diretto da Reinaldo Marcus Green, che vede come attore protagonista Will Smith, del 2021. Con questo ruolo, il noto attore ha vinto l’Oscar nel 2022. La pellicola racconta le vicende di Richard Williams, papà e allenatore delle sorelle Venus e Serena Williams, famose tenniste. Con la sua determinazione, è riuscito a ispirare le sue due figlie a raggiungere grandi risultati nel mondo del tennis. Ma vediamo cosa c’è di vero e cosa no nel film.

Una famiglia vincente – King Richard: la storia vera

Il film Una famiglia vincente – King Richard trasporta lo spettatore nella vita delle famose tenniste Venus e Serena Williams. Il punto centrale della pellicola è Richard Williams, il loro papà e allenatore. Interpretato da Will Smith, nel film l’uomo tenta in tutti i modi di portare le sue figlie al successo nel mondo dello sport. Ma quali parti della pellicola rappresentano fatti realmente accaduti? La maggior parte dei dettagli racconta la storia vera di King Richard. La narrazione è, dunque, abbastanza accusata.

  • L’uomo è stato davvero picchiato davanti ai suoi figli e ha avuto vari scontri con il Klu Klux Klan.
  • Inoltre, è successa davvero la parte in cui nelle interviste ha difeso la sua decisione di allontanare Venus dalle competizioni di tennis per tre anni.
  • Restando su questo punto, è anche vero che Richard ha interrotto una delle interviste di Venus per difenderla da un giornalista indiscreto.
  • Richard Williams ha raggiunto con un fucile da caccia, senza alcuna intenzione di fare del male, i membri della gang sui campi da tennis, per spaventarli.
  • Nel film le bande alla fine sono orgogliose del successo ottenuto da Venus e Serena e le proteggono: questo è realmente accaduto.
  • Nella vita reale ha allenato con costanza Venus e Serena, preparandole tramite alcune tecniche a prendere la palla in anticipo e a correre più velocemente.
  • Alcuni vicini hanno chiamato i servizi di protezione dell’infanzia perché le due figlie di Richard trascorrevano troppo tempo a studiare.
  • Qualcuno l’ha persino accusato di aver abusato di loro. Come accade nel film Una famiglia vincente, le indagini non hanno portato a nulla, tanto che le stesse Venus e Serena hanno difeso i loro genitori.
  • Richard Williams ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia, sebbene la moglie non fosse così d’accordo, a Compton, una zona per nulla semplice in cui vivere, che a detta sua avrebbe permesso alle sue figlie di diventare più forti.

Dove vedere Una famiglia vincente – King Richard?

Il film va in onda nella prima serata dell’8 maggio 2024 su Canale 5 ed è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, TIM Vision e Google Play Film.famiglia vincente storia vera


Dov’è Richard Williams oggi e quanti figli ha

Sono state fatte varie segnalazioni legate a Richard Williams oggi. Secondo queste indiscrezioni, avrebbe affrontato varie battaglie per la sua salute, di cui la famiglia avrebbe preferito non parlare pubblicamente. In questi anni, Serena ha condiviso qualche video di suo padre, che trascorre del tempo con la nipote Olympia Ohanian. Ma quanti figli ha Richard? In realtà ne ha cinque, tre maschi e due femmine, avuti durante il suo precedente matrimonio con Betty Johnson. Pare non abbia più avuto contatti con loro. Ha poi sposato Oracene Price, la quale aveva già tre figlie, e insieme hanno avuto Venus e Serena. Hanno divorziato nel 2002 e ha sposato una donne di nome Lakeisha Juanita Graham, di un anno più grandei Venus. Con lei ha ha avuto un figlio nel 2012 e poi hanno divorziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *