29 Febbraio 2024
Film e Serie TV

War, Ira e vendetta come finisce: spiegazione finale e stagione 2

Dal 28 dicembre 2023 è disponibile su Netflix War: Ira e vendetta. Si tratta del dramma politico in cui i protagonisti lottano per il potere nella città di Kowa. Qui questi personaggi si ritrovano a combattere usando strategie sporche, per annientarsi a vicenda. Le elezioni per la carica di governatore sono dietro l’angolo e il candidato Nuhu Bula vorrebbe sfruttare questa occasione per fare dei cambiamenti. Ma questo si ritrova coinvolto nella rete di corruzione e avidità del sistema.

War: Ira e vendetta, chi c’è dietro l’incidente aereo?

Nel corso della serie TV War: Ira e vendetta su Netflix, grazie a Boston Brown, Alicia scopre che lo schianto dell’aereo di Kama Aviation non è frutto di un incidente. Infatti, un uomo di nome Hakeem Bayero, travestito da personale della manutenzione, ha usato carburante modificato per l’aereo, causando la tragedia. Alicia è scioccata dalla notizia, in quanto capisce che qualcuno sta cercando di sabotare la sua compagnia aerea. Invece, Bobby crede che l’obiettivo fosse un altro, ovvero quello di uccidere qualcuno che si trovava sull’aereo quel giorno.

A questo punto, Alicia scopre che dietro l’incidente aereo c’è la società chiamata BK Oil, che appartiene a Buba Koda, l’amore della sua vita. Insieme a Binta Kutigi, Buba aveva pianificato tutto per uccidere Khalifa, che insieme al governatore Sanusi non volevano che Nuhu Bula si ritirasse dalle elezioni. Inoltre, si scopre che alcuni ministri dell’ufficio del presidente hanno chiesto a Binta e Buba di eliminare Khalifa, con lo scopo di prendere possesso delle miniere di diamanti della comunità di Nanji.

Boston consiglia ad Alicia di non affrontare subito Buba, in quanto è un uomo pericoloso. La donna, però, non segue il consiglio. Alla fine Buba rivela ad Alicia che è stato lui a inviare i mercenari per l’attacco al villaggio per impossessarsi della terra. Dopo di che, imprigiona la donna.

War: Ira e vendetta, riassunto della trama

come finisce war: ira e vendetta
Netflix

In passato Dikko, Khalifa e Nuhu hanno per errore ucciso il padre di Binta. Quest’ultimo ha progettato di uccidere il primo, che però si è finto morto con l’aiuto della moglie Nafisa. In segreto, Dikko sta cercando di distruggere la sua vita. Intanto, il governatore Sanusi gli ha chieso di far ritirare Nuhu dalle elezioni e in cambio avrebbe avuto una percentuale del guadagno delle miniere di diamanti. Dikko ha accettato, ma le cose vanno male, in quanto Binta viene a sapere che è vivo e rapisce Nafisa e suo figlio appena nato. Solo in cambio delle prove, può rilasciare la sua famiglia.

Dikko chiede aiuto a suo padre, il quale contatta la polizia per aiutarlo. Quando si reca a consegnare le prove a Binta, ecco che Miriam Katung raggiunge il nascondiglio e fa scappare Nafisa e suo figlio. Uno scagnozzo di Vinta spara, però, a Nafisa, che muore sul colpo. Binta viene arrestata e Nuhu viene chiamato per un interrogatorio, in quanto Miriam sa che per sbaglio ha ucciso Amal.

Intanto, Nuhu scopre che sua moglie è amici di varie persone influenti, quando il Commissario chiede a Miriam di rilasciarlo subito. Invece, Brown capisce che potrebbe essere successo qualcosa di brutto ad Alicia e si mette in contatto con Miriam. Insieme scoprono dove si trova la donna, che riesce a fuggire. Ma ecco che Buba Koda ha una telecamera nella sua dimora, tramite la quale viene a sapere che Boston e Miriam avevano svolto azioni illegali per salvare Alice. Così Miriam viene arrestata.

Diventa abbastanza evidente in War: Ira e vendetta che Nuhu è colui che può vincere le elezioni. Ma ecco che avviene la svolta. Alicia contatta il fratello di Khalifa, a cui racconta tutta la storia. Di fronte a tutta la nazione, Alicia riesce poi a rivelare la verità. Mentre Binta e Buba Koda riescono a evitare la condanna tramite le loro conoscenze, Nuhu confessa i suoi crimini.

Come finisce War, Ira e vendetta: spiegazione finale

come finisce war: ira e vendetta
Netflix

Nel finale di War: Ira e vendetta si scopre che Umar Loko, il padre di Dikko, incontra Binta e accade qualcosa di inaspettato. Le dà la stessa cosa da mangiare che aveva dato a Sinusa, il quale è morto per soffocamento. Dunque, è possibile che il generale si sia recato da Binta per ucciderla. In alternativa questo potrebbe voler dire che sta cercando di farla uscire di prigione.

War: Ira e vendetta 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Ci sarà una seconda stagione di War: Ira e vendetta? Ancora non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Il finale della prima stagione fa pensare che ci sia l’idea di rinnovare la serie TV con un nuovo capitolo di episodi. Di sicuro, c’è tanta curiosità di scoprire se Binta è viva o è morta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *