21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

A Very Good Girl (2023) come finisce: spiegazione del finale

Dal 27 dicembre 2023 è disponibile su Netflix A Very Good Girl. Si tratta di un film filippino che si concentra su un mistero. Al centro della trama c’è una donna, la quale consumata dall’odio tenta di farsi strada nella classe superiore. Si chiama Philomena, che decide di organizzare una vendetta contro Molly alias Madre, una crudele magnate, per distruggere il suo impero.

A Very Good Girl su Netflix: perché Philo vuole vendicarsi di Molly?

Il vero nome di Philomena Angeles è Mercy ed è stata licenziata dal suo lavoro da Molly alias Madre, per un problema banale. La protagonista di A Very Good Girl proviene da una famiglia molto povera e sua mamma Conchita chiede a Molly di ridare a Philo il suo lavoro. La donna si fidava della reputazione di Madre, ritenuta una donna di affari che si prende cura dei meno fortunati. Invece, si rivela essere tutta una farsa. Infatti, Molly insulta Conchita, la quale viene colpita da un’auto. Invece di aiutarla, Molly scappa. Così Conchita muore e la famiglia di Mercy cade a pezzi. Ed è per questo che Mercy decide di vendicarsi di Madre. Ora vuole mostrare al mondo chi è davvero Molly.

A Very Good Girl: Philo riesce a entrare nella cerchia di Molly

Nel corso del film A Very Good Girl, Mercy si presenta come Philomena e fa una bella impressione quando regala un oggetto a Molly, in cambio di una giornata da trascorrere con lei. L’obiettivo di Philo è quello di portare Molly a fidarsi di lei, in modo che abbassi la guardia. La protagonista diventa amica di Zab, il volto delle attività di marketing di Madre. Attraverso di lei viene a conoscenza dello schema di riciclaggio di denaro della ricca donna. Philo si crea l’immagine di una ragazza ricca. Come? Lei e la sorella stanno truffando un uomo di nome Luke, usando i suoi soldi per fingere di avere uno stile di vita ricco.

Piano piano, Philo riesce a diventare l’assistente di Madre. Il prossimo obiettivo della protagonista è Charles, l’aiutante di molly, il quale ha molestato un’impiegata, Joenna, con cui Philo si unisce per distruggerlo. A un certo punto, la ragazza riesce a ricattare Charles: se la aiuterà a rivelare la truffa gestita da Molly non svelerà che è un molestatore. Charles accetta.

A Very Good Girl: Philo si vendica con Molly? Il piano va avanti

curiosità sul film a very good girl
Netflix

Molly esce di prigione dopo aver scaricato tutte le colpe su Charles. Dunque, la missione di Philo non è ancora finita. Deve tornare nella cerchia della donna e organizza una scena in modo da poter dimostrare la sua fedeltà. Questo avvicina Philo e Molly, tanto che iniziano a vivere come madre e figlia. Intanto, Molly uccide la persona che ha pugnalato Philo. Quest’ultima non può fare nulla per fermarla, sebbene sappia che quella persona fosse innocente visto che aveva lei stessa organizzato la scenetta.

Philo e Molly sono sempre più vicine, al punto che si confessano i loro segreti. In particolare, la ricca imprenditrice le svela di avere un rimpianto, quello di aver lasciato Conchita morire andando via. Philo registra in segreto questa sua confessione e ora crede di avere tutte le prove per distruggerla. Il piano è quello di consegnare alla polizia quanto registrato e di trasferirsi poi in un’altra città con la sorella. Un giorno, però, incontra una ragazza che dice di essere la sua sorellastra. Si tratta della bambina che Philo credeva di aver ucciso e la accetta in casa.

Come finisce A Very Good Girl: spiegazione del finale

come finisce a very good girl
Netflix

Verso il finale di A Very Good Girl, Philo si reca dalla polizia, dove però le viene detto che le prove non sono accettabili. Proprio in quel momento riceve la chiamata da sua sorella Karen, la quale ha bisogno di soldi per salvare la figlia che è stata ferita. Philo, però, ha perso tutti i soldi per mettere in atto la sua vendetta. Pertanto, torna da Molly, a cui chiede del denaro. Ma qui ecco che Madre le confessa che la ragazza che si è presentata come la sua sorellastra è, in realtà, un’attrice che lei ha pagato e che ha compreso il suo piano quando Charles è andato alla polizia.

Molly, però, non vuole vendicarsi, anzi vorrebbe che continuassero a vivere come madre e figlia. Si scopre che Molly si sta segretamente prendendo cura di sua madre, che tutti pensavano fosse scomparsa. La donna costringe Philo a uccidere sua madre, così da poterla ricattare e tenere con sé per il resto della sua vita. Dopo di che, Molly la prende in giro, facendole notare che in realtà sono uguali, pronte a tutto pur di ottenere ciò che vogliono. Philo, però, vuole essere una persona migliore. Alla fine un’auto colpisce Molly e Philo ottiene così la sua vendetta.

A Very Good Girl finisce con Philo che ha compreso che dovrebbe concentrarsi sulla sua famiglia, piuttosto che sulle persone che odia. Oggi ha capito che solo cercando di essere una persona migliore si può arrivare ad avere la pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *