19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La Concierge Pokémon: recensione, news stagione 2 e finale

Dal 28 dicembre 2023 è disponibile su Netflix La Concierge Pokémon. Si tratta di una nuova serie TV stop-motion, con protagonisti gli amatissimi Pokemon, che hanno intrattenuto e tenuto compagnia a tantissimi fan in tutto il mondo dagli anni ’90. Hanno tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori, che hanno poi acquistato figurine, peluche e molto altro dedicato alla serie animata. Ora Netflix propone una novità con quattro episodi. Ma vediamo ora insieme cosa succede ad Haru e ai Pokémon e la recensione.

La Concierge Pokémon: riassunto trama

La serie TV La Concierge Pokémon inizia con Haru che arriva al resort aperto sia agli umani che ai Pokemon. La proprietaria, la signora Watanabe, le fa sapere che nel suo primo giorno come concierge al resort deve rilassarsi. In quanto crede che si tratti di un test di lavoro, Haru fa l’esatto opposto e si mette alla ricerca di faccende. Solo in seguito capisce che qui deve solo divertirsi, così che gli ospiti potranno fare lo stesso. Dopo di che, Watanabe dice a Haru di trovarsi un assistente Pokemon e lei recluta Psyduck.

Haru cerca di fare amicizia con Psyduck, che continua a mostrarsi timido e ad avere attacchi di mal di testa. Finalmente si godono insieme un momento di relax, mangiando un gelato, e il giorno dopo svolgono il loro primo compito.

La Concierge Pokémon: la recensione

la concierge pokémon serie tv
Netflix

La serie TV La Concierge Pokémon rappresenta lo show giusto da guardare se si ha bisogno di rilassarsi. Tutto appare perfetto, partendo dal doppiaggio e finendo all’animazione. L’unica cosa che si può rimproverare alla serie è che è composta solo da 4 episodi. Il nuovo show su Netflix è l’ideale per le giornate stressanti, in cui si ha necessità di guardare qualcosa di semplice e rilassante. Di sicuro, è consigliato a tutti coloro che hanno amato e seguito con passione le vicende dei Pokemon e sono un po’ nostalgici.

La Concierge Pokémon 2 si farà? Cosa si sa sulla seconda stagione

Di sicuro non ci sarà l’episodio 5 de La Concierge Pokémon. Infatti, la prima stagione è composta semplicemente da quattro episodi. Ciò che si stanno chiedendo molti abbonati di Netflix è se verrà rinnovata oppure cancellata. Per il momento sulla nuova serie TV giappone non ci sono notizie ufficiali riguardanti un’eventuale stagione 2. Non resta, dunque, che attendere.

Come finisce La Concierge Pokémon: spiegazione finale

Verso il finale de La Concierge Pokémon, Haru deve affrontare il compito più difficile: far felice Pikachu, che appare triste e spaventato mentre si nasconde dietro la gamba di Nao. Quando vede Pikachu e Psyduck dormire serenamente si rende conto che deve accettarli per quello che sono, invece di provare a trovasformarli. Infatti, Haru consiglia a Nao di non costringere Pickachu a essere come tutti gli altri. Quest’ultimo alla fine si lascia andare, notando che è stato accettato. Quando arriva il momento di salutarli, Haru consegna a Pikachu un disegno che ritrae loro e Psyduck.

Infine, La Concierge Pokémon finisce con Haru che accoglie un Wailord, mentre un Bellsprout balla di fronte allo specchio. Questo fa capire che anche se questo viaggio per Haru è finito, la vita al resort va avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *