19 Luglio 2024
Film e Serie TV

Ambulance (2022): trama, cast e spiegazione finale del film

Dal 26 settembre 2023 è disponibile su Prime Video Ambulance. Si tratta del film, disponibile anche su NOW TV, del 2022 diretto da Michael Bay. La pellicola, che vede protagonisti Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González, rappresenta il remake dell’omonimo film danese del 2005 diretto da Laurits Munch-Petersen. Protagonista è una coppia di ladri, che decide di mettere in atto una rapina in banca a Los Angeles. Il colpo non va come previsto e i due decidono di dirottare un’ambulanza per cercare di scappare. L’idea della rapina nasce quando Will Sharp è alla disperata ricerca di denaro e si rivolge al fratello Danny. Quest’ultimo è un criminale in fuga da tempo e gli propone di mettere in atto un colpo milionario.

Ambulance: il riassunto della trama del film

La trama di Ambulance prende inizio con il veterano Will Sharp che sta cercando una soluzione per pagare i farmaci che lo aiuteranno a combattere il suo disturbo post traumatico da stress. Non solo, sua moglie necessita di un’operazione chirurgica che costa 230mila dollari. Così Will si mette alla ricerca di lavoro e chiede aiuto al fratellastro Danny. Quest’ultimo ha un’officina di riparazione di veicoli e ha sempre avuto problemi con la legge. Ebbene Danny propone a Will di mettere in atto insieme una grossa rapina in banca. Il colpo va male e i due fratelli sono costretti a dirottare un’ambulanza che trasporta un agente di polizia, Zach, ferito, e il medico di emergenza, Cam.

In quanto suo figlio è morto durante la rapina, Papi chiede a Will e Danny di consegnargli il poliziotto. Mentre Danny è intenzionato a farlo, Will non è d’accordo ed è gravemente ferito. Comunque arrivano in ospedale, dove Danny manaccia di uccidere Cam di fronte a un pubblico televisivo, in diretta. Invece, Will è empatico nei confronti della donna, in quanto rispetta il suo impegno nel salvare le vite umane, considerando il suo passato da militare. Così Danny diventa sospettoso sul loro legame e si infuria quando scopre che è stata Cam a sparare a Will. Quest’ultimo è consapevole che il fratello sia abbastanza pazzo da ucciderla. Così Will spara a Danny con un fucile, salvando Cam.

Come finisce Ambulance: la spiegazione del finale

come finisce il film ambulance
Universal Pictures

Danny e Will condividono il loro ultimo momento insieme. Alla fine Danny muore, accettando il suo destino. Cam deve ora eseguire un intervento di emergenza su Will, il quale le chiede di dare del denaro alla sua famiglia, confessandole che sua moglie Amy non è a conoscenza di ciò che sta accadendo ed è completamente innocente. Incontrandola di persona, Cam riconosce che la donna è estranea ai fatti. Così chiede a Amy di perdonare Will per i suoi crimini e la informa che ha salvato la vita a lei e a Zach durante la loro fuga. Infatti, anche il poliziotto difende Will. Inoltre, Zach non rivela a nessuno che in realtà è stato Will a sparargli all’inizio.

Nel finale di Ambulance, Cam si assicura che Will che venga assolto e poi lascia l’ospedale. La donna si mette la giacca e si prepara a tornare a lavoro. Sebbene non sia chiaro se qualcuno abbia beneficiato alla fine di questa rapina, Cam riconosce che il denaro potrebbe effettivamente aiutare la famiglia di Will. Inoltre, è fiduciosa che Amy insegnerà a suo figlio a vivere una vita dignitosa rispetto a quella di Will.

Il cast del film Ambulance

  • Jake Gyllenhaal è Danny Sharp
  • Yahya Abdul-Mateen II è Will Sharp
  • Eiza González è Cam Thompson
  • Garret Dillahunt è il capitano Monroe
  • A Martinez è Papi
  • Keir O’Donnell è l’agente Anson Clark
  • Jackson White è l’agente Zach
  • Jose Pablo Cantillo è Jesus
  • Colin Woodell è Scott
  • Cedric Sanders è l’agente Mark
  • Moses Ingram è Amy Sharp
  • Wale è Castro
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x